Apprendo dal piano antenne del mio comune che l'antenna wind LU002 verrà sfrattata (come è già successo pochi mesi fa per la LU003).
L'antenna in questione è quella principale del centro storico, data la posizione strategica.
Non so i motivi dello sfratto, ma diversamente dalla LU003 non è per volere del comune (questa si trovava su una scuola privata). Infatti il campanile su cui si trova la LU002 è un'area preferenziale individuata dal piano antenne, quindi mi viene da pensare che wind ed il parroco (?) della chiesa non abbiano trovato un accordo per il rinnovo del contratto.
In ogni caso, la cosa strana è che per l'antenna che era sulla scuola, wind ha già in progetto un nuovo sito in sostituzione (anche se, a distanza di qualche mese dallo sfratto non sono ancora iniziati i lavori). Per sostituire la LU002 (che, per ora, è sempre attiva), invece, non risultano progetti.
Se andrà come temo, la situazione della copertura wind diventerà drammatica: infatti rimarrà con un sito DCS+3G 2100 (tra l'altro in zona decentrata e già congestionato visto che, secondo me, ha solo 14 mega di banda), ed un sito 2G only. Quindi avrà 2/3 del centro storico senza copertura 3G, anche outdoor, e diverse criticità anche in 2G.
Guardiamo un po' come si sviluppa la cosa!