Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ti diro' anche un altra cosa... e' propio palese che a wind non interessa il valdarno... ho mappato tutti i bts che sono vicini al autostrada del sole.. ci sono problemi di segnale e di banda completamente satura(addirittura mi ha detto che hanno fatto un intervento 1mese fa in san giovanni che ha deteriorato il segnale UMTS.. ...ho visto anche ultimamente hanno fatto degli intervanti a terranuova bracciolini
ma la connessione non supera i 6 7 mega quindi niente LTE..
 
G

giovax

Guest
gaddabello ha detto:
Una persona che ha contatti in wind...l'uniche BTS extra al momento sono pianificate a Empoli...
Poi non so forse non mi ha detto tutta la verità'.

solo Empoli in tutta la Toscana?
no dai, non è possibile.
Cioé, molto dipende dall'implementazione del 3G900 e LTE800 per fare quantità di copertura "nuova"
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gaddabello ha detto:
ti diro' anche un altra cosa... e' propio palese che a wind non interessa il valdarno... ho mappato tutti i bts che sono vicini al autostrada del sole.. ci sono problemi di segnale e di banda completamente satura(addirittura mi ha detto che hanno fatto un intervento 1mese fa in san giovanni che ha deteriorato il segnale UMTS.. ...ho visto anche ultimamente hanno fatto degli intervanti a terranuova bracciolini
ma la connessione non supera i 6 7 mega quindi niente LTE..

Guarda, mi accontenterei di un segnale stabile e, per quanto possibile, uniforme, senza echi e/o ritorni in chiamata, altro che LTE.
Ripeto: in zona via Ugo Foscolo, ad Arezzo, non nel fitto della montagna insomma, il segnale, sia 2G che 3G, fatica ad entrare nelle abitazioni.
E tutta questa situazione, è peggiorata nell'arco di due/tre anni.

giovax ha detto:
solo Empoli in tutta la Toscana?
no dai, non è possibile.
Cioé, molto dipende dall'implementazione del 3G900 e LTE800 per fare quantità di copertura "nuova"

Credici giovax, nel senso che dopo 3/4 raccomandate, con altrettante risposte che "dai loro sistemi risulta tutto a posto", non mi pare proprio così incredibile la cosa.
Senz'altro gli mancheranno i soldi, senz'altro ci saranno altre zone più urgenti, senz'altro politici&co. staranno mettendo i bastoni fra le ruote per nuove antenne, però... però... :nonso: :(
 
G

giovax

Guest
vedremo se il matrimonio con 3 andrà in porto cosa comporterà.
non credo sia una mancanza di soldi, né boicottaggio esterno. come ho già detto, dato che la cosa va avanti da anni, sembra proprio una situazione "voluta", quindi o incapacità interna o boicottaggio interno
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Guarda, mi accontenterei di un segnale stabile e, per quanto possibile, uniforme, senza echi e/o ritorni in chiamata, altro che LTE.
Ripeto: in zona via Ugo Foscolo, ad Arezzo, non nel fitto della montagna insomma, il segnale, sia 2G che 3G, fatica ad entrare nelle abitazioni.
E tutta questa situazione, è peggiorata nell'arco di due/tre anni.



Credici giovax, nel senso che dopo 3/4 raccomandate, con altrettante risposte che "dai loro sistemi risulta tutto a posto", non mi pare proprio così incredibile la cosa.
Senz'altro gli mancheranno i soldi, senz'altro ci saranno altre zone più urgenti, senz'altro politici&co. staranno mettendo i bastoni fra le ruote per nuove antenne, però... però... :nonso: :(


se stasera ho tempo posto gli speedtest...loro dicono tutto OK ma se li riempì di messaggi ogni sera..la loro risposta e' sempre la stessa..stiamo verificando he.
Tengo a precisare che questo lo fa anche Tim ecc..
Ripeto da noi in valdarno situazione penosa..specialmente nelle ore di punta non si riesce nemmeno ad aprire una pagina internet....
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Giovax la tre da noi va da dio... Io ho un cell con dual SIM
Quindi e' evidente che a wind non interessa la nostra zona..hanno decine di segnalazioni anche dai negozzi wind
 
G

giovax

Guest
gaddabello ha detto:
Giovax la tre da noi va da dio... Io ho un cell con dual SIM
Quindi e' evidente che a wind non interessa la nostra zona..hanno decine di segnalazioni anche dai negozzi wind

dove copre 3, le prestazioni sono buone, ma per come è fatta la Toscana, o mettono di brutto 3G900 o altrimenti non ci siamo.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Io vi dico la mia esperienza.. sono di Grosseto e ho avuto wind per anni, da circa 5 mesi sono passato a Vodafone secondo ma la differenza c'è e come: la rete è molto più reattiva rispetto a Wind che molte volte restava in H anche per 10 secondi prima di fare lo switch in H+.. La copertura era molto buona, a parte alcune zone ma quello ogni operatore ha le sue, per il 4G non c'è neanche confronto Vodafone ha 4G ovunque a Grosseto anche in Banda 7, Wind aveva solo un'antenna in Banda 20, ora credo ne abbia 2 aggiornate al 4G.Le chiamate: con vodafone non ne ho mai persa una, con Wind ogni mese qualche chiamata la perdevo anche se c'era linea piena e la Sim era Nuova.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gaddabello ha detto:
[...]
Tengo a precisare che questo lo fa anche Tim ecc..
[...]

In che senso? Come copertura e prestazioni? :uh?:

giovax ha detto:
[...]come ho già detto, dato che la cosa va avanti da anni, sembra proprio una situazione "voluta", quindi o incapacità interna o boicottaggio interno

Ehm questa me l'ero persa, scusami. :scusa: E non è che non ti creda, davvero, ma non l'ho mai sentita una cosa così. :O Inefficienza ci può stare, ma boicottaggio interno... anche perché chi può volere che il Valdarno rimanga in questa situazione? :uh?:
 
G

giovax

Guest
mercurio ha detto:
In che senso? Come copertura e prestazioni? :uh?:

Ehm questa me l'ero persa, scusami. :scusa: E non è che non ti creda, davvero, ma non l'ho mai sentita una cosa così. :O Inefficienza ci può stare, ma boicottaggio interno... anche perché chi può volere che il Valdarno rimanga in questa situazione? :uh?:

è giusto una ipotesi, che ovviamente mi sembra impossibile, ma se dopo anni e anni non ci sono miglioramenti (e la questione è abbastanza generalizzata a molte zone della Toscana), anche le ipotesi più assurde e irragionevoli si fanno, ovvero che chi è responsabile di dare la direzione per lo sviluppo della rete, questa direzione non la dia, per favorire altri operatori.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
è giusto una ipotesi, che ovviamente mi sembra impossibile, ma se dopo anni e anni non ci sono miglioramenti (e la questione è abbastanza generalizzata a molte zone della Toscana), anche le ipotesi più assurde e irragionevoli si fanno, ovvero che chi è responsabile di dare la direzione per lo sviluppo della rete, questa direzione non la dia, per favorire altri operatori.

http://www.speedtest.net/my-result/a/1299473126

questi sono i risutati di wind a san giovanni valdarno.... e sono mesi ragazzi che viaggia cosi'... non si riesce nemmeno a inviare un messaggio. :eek:
La cosa vergognosa che non fanno nulla.... Voglio anche sfatare il discorso che non ci sono clienti wind.. cazzata la zona ha tantissimi clienti wind sia privato che aziendale.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
In che senso? Come copertura e prestazioni? :uh?:



Ehm questa me l'ero persa, scusami. :scusa: E non è che non ti creda, davvero, ma non l'ho mai sentita una cosa così. :O Inefficienza ci può stare, ma boicottaggio interno... anche perché chi può volere che il Valdarno rimanga in questa situazione? :uh?:

Intendevo come assistenza su facebook e altri canali... sono dei boot che mettono risposte in automatico..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Mah, vista la situazione generale e le risposte che vi hanno dato quelli della wind trovo sia un po' inutile lamentarsi oltre.
In toscana trovo che la rete wind sia al di sotto dei livelli di altre regioni: forse perché qui hanno sempre dominato tim e vodafone, e quindi ha preferito investire dove ha più clienti.
Alla fine se uno non si trova bene con un gestore, ne può scegliere altri 3 (senza considerare i virtuali).
Trovo inutile aspettare sperando in miglioramenti, che non si sa se e quando avverranno. Quindi, se avete alternative migliori, perché non passarci? Specialmente gli operatori virtuali sono molto convenienti, e si appoggiano su altre reti!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Mah, vista la situazione generale e le risposte che vi hanno dato quelli della wind trovo sia un po' inutile lamentarsi oltre.
In toscana trovo che la rete wind sia al di sotto dei livelli di altre regioni: forse perché qui hanno sempre dominato tim e vodafone, e quindi ha preferito investire dove ha più clienti.
Alla fine se uno non si trova bene con un gestore, ne può scegliere altri 3 (senza considerare i virtuali).
Trovo inutile aspettare sperando in miglioramenti, che non si sa se e quando avverranno. Quindi, se avete alternative migliori, perché non passarci? Specialmente gli operatori virtuali sono molto convenienti, e si appoggiano su altre reti!

Ah sì sì, infatti mi sto attrezzando per cambiare. ;-)
E non ne faccio certo un dramma: dopp quasi 10 anni di forum di telefonia e di esperienze concrete, non mi "affeziono" certo ad un gestore.
Un po' dispiace perché fino a circa 3/4 anni fa, la situazione non era così tragica. E lo dice uno che è in Wind dal 2001. ;-)
Un sim Wind la terrò, anche solo per verificare la situazione di tanto in tanto. ;-)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Finalmente ecco la sostituta della LU003, smantellata alcune settimana fa perché sopra una scuola privata. Era ancora solo 2G!

pplfMKe.jpg


Non sono riuscito a capire, ma mi sembrano dei quadband huawei.
Attualmente l'antenna è sempre spenta. Non so quando sia stata installata. Fortunatamente, nessuno si è lamentato e non ci sono articoli di giornale al riguardo!

Antenna già accesa. Brava wind (altro che tim che è oltre un mese che deve accendere quella sull'ospedale!).
Per il 2G sono stati riciclati i cellid dell'antenna rimossa dalla scuola. In 3G vengono usati i corrispettivi: 4869, 4870, 4871.
4G e 3G 900 non ancora attivi.
Sono quasi commosso, è il primo ampliamento del 3G di wind che vedo dal 2009(se non erro) a Lucca!

Comunque, credo non andrà a coprire l'area critica dei Comics: l'antenna punta altrove, e mi pare che a coprire la zona sia sempre la povera LU005!
 
A

Albemix

Guest
Pannelli quadribanda Huawei con mini-link (a righe) Ericsson. Bel sito!. Qua da me invece l'opposto con pannelli quadribanda Kathrein;).

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
nuove CID UMTS rilevati, qualcuno può dirmi a che siti corrispondono?
LAC 36058 RNC 424 CID 43051 e 43037
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
nuove CID UMTS rilevati, qualcuno può dirmi a che siti corrispondono?
LAC 36058 RNC 424 CID 43051 e 43037

Molto probabilmente sono le terze portanti (10613) dei vari impianti già esistenti.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Molto probabilmente sono le terze portanti (10613) dei vari impianti già esistenti.

forse, ma non li avevo mai rilevati, e le terze portanti è già da parecchio che sono attive
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Molto probabilmente sono le terze portanti (10613) dei vari impianti già esistenti.

rilevo anche un nuovo CID in GSM, che non c'è nel db. penso sia proprio un nuovo sito allora.
leggendo tra le pratiche edilizie del comune c'era una richiesta per un nuova srb Wind in sharing su impianto esistente Vodafone
 
Top