Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Eh si, come posizione non è affatto male. Strano non ci sia mai salita vodafone.
COmunque ho provato a vedere qualche foto del campanile, ma proprio non riesco a capire dove siano le antenne tim. Unica cosa che mi viene in mente è che siano dietro quella specie di "doppio spessore" in alto dove c'è l'apertura della campana!

Io ho provato lo stesso, e piu volte, proprio dal vivo :p , da sotto, e anch'io non sono mai riuscito a capire dove sono i radianti!
Devo indagare meglio, anche dove si mettera' WIND!
 
G

gemin

Guest
gemin ha detto:
Io ho provato lo stesso, e piu volte, proprio dal vivo :p , da sotto, e anch'io non sono mai riuscito a capire dove sono i radianti!
Devo indagare meglio, anche dove si mettera' WIND!
Hanno installato i pannelli sul campanile del duomo, ben visibili ma dello stesso colore della torre (giallo chiaro). A breve la foto!
 
G

gemin

Guest
gemin ha detto:
Hanno installato i pannelli sul campanile del duomo, ben visibili ma dello stesso colore della torre (giallo chiaro). A breve la foto!
Eccola qua: notare in alto i copripannelli

f522d60e5981c77c086d580b0b7df662.jpg


Dettaglio da sotto:

f04547254e5f1da2982c37dba3ff4a15.jpg


Un pannello è installato al lato sinistro :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Eccola qua: notare in alto i copripannelli

f522d60e5981c77c086d580b0b7df662.jpg


Dettaglio da sotto:

f04547254e5f1da2982c37dba3ff4a15.jpg


Un pannello è installato al lato sinistro :)
Tim sarà, allora, sotto i copripannelli sopra, mi sa!
Avevano già acceso?
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Tim sarà, allora, sotto i copripannelli sopra, mi sa!
Avevano già acceso?

Non risulta nessun nuovo Cid, sia in GSM che UMTS.

Comunque in foto non si nota, ma dal vivo si vede bene il pannello: ha 6 ingressi (probabilmente 3 TX-RX), e due cavi (quindi 1 TX-RX) era collegato.
Nell'altro "coperchio" a destra, non c'era nessun pannello, ma c'era comunque un supporto per un pannello in futuro. Che TIM si sposti li?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi,
ma solo io, in Valdarno aretino e zone limitrofe, ho problemi, non tanto di copertura (anche se non è che sia tutto 'sto granché...), quanto di navigazione internet? :(
Ieri e oggi ero a Siena, ed era una pena tremenda. Tra l'altro non solo io, ma anche un'altra persona con Wind aveva le stesse problematiche.
Sembea di essere tornati indietro di 15 anni... :unsure:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
Da qualche giorno o sistematicamente mercury?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Da qualche giorno o sistematicamente mercury?

Da qualche anno, direi, quindi sistematicamente purtroppo...
Ho scritto al recapito che mi hai fornito e niente, ho mandato raccomandata a Wind e niente... va bene il risparmio, ma... sto seriamente pensando di cambiare, e con me molti parenti e amici. :(
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Apprendo dal piano antenne del mio comune che l'antenna wind LU002 verrà sfrattata (come è già successo pochi mesi fa per la LU003).
L'antenna in questione è quella principale del centro storico, data la posizione strategica.
Non so i motivi dello sfratto, ma diversamente dalla LU003 non è per volere del comune (questa si trovava su una scuola privata). Infatti il campanile su cui si trova la LU002 è un'area preferenziale individuata dal piano antenne, quindi mi viene da pensare che wind ed il parroco (?) della chiesa non abbiano trovato un accordo per il rinnovo del contratto.
In ogni caso, la cosa strana è che per l'antenna che era sulla scuola, wind ha già in progetto un nuovo sito in sostituzione (anche se, a distanza di qualche mese dallo sfratto non sono ancora iniziati i lavori). Per sostituire la LU002 (che, per ora, è sempre attiva), invece, non risultano progetti.
Se andrà come temo, la situazione della copertura wind diventerà drammatica: infatti rimarrà con un sito DCS+3G 2100 (tra l'altro in zona decentrata e già congestionato visto che, secondo me, ha solo 14 mega di banda), ed un sito 2G only. Quindi avrà 2/3 del centro storico senza copertura 3G, anche outdoor, e diverse criticità anche in 2G.
Guardiamo un po' come si sviluppa la cosa!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Apprendo dal piano antenne del mio comune che l'antenna wind LU002 verrà sfrattata (come è già successo pochi mesi fa per la LU003).
L'antenna in questione è quella principale del centro storico, data la posizione strategica.
Non so i motivi dello sfratto, ma diversamente dalla LU003 non è per volere del comune (questa si trovava su una scuola privata). Infatti il campanile su cui si trova la LU002 è un'area preferenziale individuata dal piano antenne, quindi mi viene da pensare che wind ed il parroco (?) della chiesa non abbiano trovato un accordo per il rinnovo del contratto.
In ogni caso, la cosa strana è che per l'antenna che era sulla scuola, wind ha già in progetto un nuovo sito in sostituzione (anche se, a distanza di qualche mese dallo sfratto non sono ancora iniziati i lavori). Per sostituire la LU002 (che, per ora, è sempre attiva), invece, non risultano progetti.
Se andrà come temo, la situazione della copertura wind diventerà drammatica: infatti rimarrà con un sito DCS+3G 2100 (tra l'altro in zona decentrata e già congestionato visto che, secondo me, ha solo 14 mega di banda), ed un sito 2G only. Quindi avrà 2/3 del centro storico senza copertura 3G, anche outdoor, e diverse criticità anche in 2G.
Guardiamo un po' come si sviluppa la cosa!

Ci mancherebbe solo questa poi bella frittata a Lucca, che già non se la passa di certo bene. Comunque assurdo, farsi sfrattare un sito così strategico è veramente un problema grosso. Speriamo riescano a risolvere in qualche modo... Tienici aggiornati!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ci mancherebbe solo questa poi bella frittata a Lucca, che già non se la passa di certo bene. Comunque assurdo, farsi sfrattare un sito così strategico è veramente un problema grosso. Speriamo riescano a risolvere in qualche modo... Tienici aggiornati!
Mah, infatti sono rimasto sorpreso.
A 260m dall'antenna, più decentrata, ci sarebbe un'altra area preferenziale. Ma H3G ha già provato a mettersi li, senza successo (credo per il fatto che tim e vodafone, presenti da anni, occupano già tutto lo spazio a disposizione).
Quindi boh, non so come la potrebbero risolvere.
Vedremo cosa succede!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Mah, infatti sono rimasto sorpreso.
A 260m dall'antenna, più decentrata, ci sarebbe un'altra area preferenziale. Ma H3G ha già provato a mettersi li, senza successo (credo per il fatto che tim e vodafone, presenti da anni, occupano già tutto lo spazio a disposizione).
Quindi boh, non so come la potrebbero risolvere.
Vedremo cosa succede!

Comunque sul piano di rete del comune di Lucca ho visto che hanno aree di ricerc un po' in tutte le zone critiche che segnali da anni... tipo Nozzano, Mutigliano, anche il nuovo ospedale... Si sbrigassero però a farli questi siti!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque sul piano di rete del comune di Lucca ho visto che hanno aree di ricerc un po' in tutte le zone critiche che segnali da anni... tipo Nozzano, Mutigliano, anche il nuovo ospedale... Si sbrigassero però a farli questi siti!
Si, infatti la cosa mi ha rincuorato.
A questo punto, comunque, la variazione nell'orientamento dei pannelli della LU006 (quella di cui parlavo nel topic 4G di wind) mi fa pensare che quella sull'ospedale è sicuro la facciano. Come ipotizzavi tu. Speriamo che abbiano già presentato la richiesta (al momento non c'è nessuna autorizzazione rilasciata dal comune), altrimenti ne passerà ancora di tempo!
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ragazzi,
ma solo io, in Valdarno aretino e zone limitrofe, ho problemi, non tanto di copertura (anche se non è che sia tutto 'sto granché...), quanto di navigazione internet? :(
Ieri e oggi ero a Siena, ed era una pena tremenda. Tra l'altro non solo io, ma anche un'altra persona con Wind aveva le stesse problematiche.
Sembea di essere tornati indietro di 15 anni... :unsure:

Non sei l'unico a san Giovanni fa schifo..stesso discorso a figline..Wind e' il peggiore nel valdarno
Sto pensando anche io seriamente di abbandonare wind
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gaddabello ha detto:
Non sei l'unico a san Giovanni fa schifo..stesso discorso a figline..Wind e' il peggiore nel valdarno
Sto pensando anche io seriamente di abbandonare wind

Oh ecco, appunto! Mi sembrava strano che, con tutti i cellulari che ho cambiato, e anche avendo sostituito la sim, fossi l'unico ad avere problemi.
Possibile che non abbiano voglia di intervenire per niente???
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Oh ecco, appunto! Mi sembrava strano che, con tutti i cellulari che ho cambiato, e anche avendo sostituito la sim, fossi l'unico ad avere problemi.
Possibile che non abbiano voglia di intervenire per niente???

Guarda secondo me se non accendono diversi nodi qui Wind fara' sempre schifo....
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Oh ecco, appunto! Mi sembrava strano che, con tutti i cellulari che ho cambiato, e anche avendo sostituito la sim, fossi l'unico ad avere problemi.
Possibile che non abbiano voglia di intervenire per niente???

Anche i negozzi wind lo sanno...oggi sono stato in via roma al negozio wind e anche lui ha una segnalazione aperta... Ti faccio presente v
Che wind ha tanti clienti in valdarno.. Ma cosa aspettano asistemare la zona?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gaddabello ha detto:
Anche i negozzi wind lo sanno...oggi sono stato in via roma al negozio wind e anche lui ha una segnalazione aperta... Ti faccio presente v
Che wind ha tanti clienti in valdarno.. Ma cosa aspettano asistemare la zona?

Sì infatti la cosa strana è proprio questa! Ci sono tanti clienti, tra l'altro ancora in crescita, e Wind non sfrutta questa cosa. Considerando che il Valdarno (a detta di dealer e di chi lavora in Vodafone) è considerato un feudo TIM. Mah...

Ieri, proprio a San Giovanni, ho fatto uno speedtest il primo è Wind, il secondo è CoopVoce:

Visualizza allegato 1675


Visualizza allegato 1676
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
Non mi sembra che CoopVoce sia questo mostro di velocità... certo è che Wind andrebbe potenziata ma anche Telecom...
 
Top