Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
stefm ha detto:
Apparsa una prima B3 a Firenze centro su LTEItaly.
Finalmente... Firenze ne ha bisogno ma tutta la Toscana... E vabbe tutta Italia in generale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Apparsa una prima B3 a Firenze centro su LTEItaly.

pubu ha detto:
Finalmente... Firenze ne ha bisogno ma tutta la Toscana... E vabbe tutta Italia in generale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

mi puzzicchiano di fake purtroppo. Il secondo e terzo settore in B3, viene localizzato a Varese
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
giovax ha detto:
mi puzzicchiano di fake purtroppo. Il secondo e terzo settore in B3, viene localizzato a Varese
Vedremo un po io ho amici in provincia a Empoli e li è scandalosa wind

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
mi puzzicchiano di fake purtroppo. Il secondo e terzo settore in B3, viene localizzato a Varese

E invece no, partita la rete unica a Firenze, zona nord della città. Finalmente!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E invece no, partita la rete unica a Firenze, zona nord della città. Finalmente!
Finalmente ora manca solo Palermo come grande Città

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Su LTEItaly comparsa anche la prima B3 in provincia di Grosseto, a Follonica.
Dalla posizione in centro, non è un'adiacenza radioelettrica con altre province, ma una novità "vera".
Speriamo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Su LTEItaly comparsa anche la prima B3 in provincia di Grosseto, a Follonica.
Dalla posizione in centro, non è un'adiacenza radioelettrica con altre province, ma una novità "vera".
Speriamo.

Vediamo con i prossimi update ma Follonica avrebbe davvero bisogno della rete unica in vista della stagione turistica!
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Su LTEItaly comparsa anche la prima B3 in provincia di Grosseto, a Follonica.
Dalla posizione in centro, non è un'adiacenza radioelettrica con altre province, ma una novità "vera".
Speriamo.
Follonica la swappano in una settimana. Sono pochi siti

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Vediamo con i prossimi update ma Follonica avrebbe davvero bisogno della rete unica in vista della stagione turistica!

ma che i lavori siano in corso lo avete anche come conferma da fonte interna Wind o al momento è solo uno scan api?
Perché il secondo e terzo settore B3 di quel sito non corrispondono, e non capisco da dove possano uscire quei due settori, non corrispondono a nessun sito Tim o Vodafone 4G, e a SUAP non risultano pratiche in merito a partire da dicembre 2018
 
A

alex.vt

Guest
Giovax scusa se intervengo ma da come ho visto a Viterbo su impresa in un giorno compaiono solo le SCIA presentate tramite quel portale non risultano invece quelle presentate direttamente agli sportelli Comunali , probabilmente le compagnie telefoniche onde evitare di mettere in allerta i vari comitati presentano le domande direttamente agli sportelli comunali . Fra l'altro e' tutta la zona dell'Argentario che ha bisogno del miglioramento della copertura , l'estate scorsa alla Femiglia c'era un segnale scarsissimo .......
 
G

giovax

Guest
alex.vt ha detto:
Giovax scusa se intervengo ma da come ho visto a Viterbo su impresa in un giorno compaiono solo le SCIA presentate tramite quel portale non risultano invece quelle presentate direttamente agli sportelli Comunali , probabilmente le compagnie telefoniche onde evitare di mettere in allerta i vari comitati presentano le domande direttamente agli sportelli comunali . Fra l'altro e' tutta la zona dell'Argentario che ha bisogno del miglioramento della copertura , l'estate scorsa alla Femiglia c'era un segnale scarsissimo .......

il suap nel caso specifico è gestito a livello provinciale, di Grosseto. Su altri comuni che fanno capo alla medesima piattaforma suap compaiono le scia per la telefonia mobile .....
 
A

alex.vt

Guest
A Ok qui nei vari SUAP non ci si capisce nulla ci lo gestisce a livello comunale chi sulla piattaforma provinciale chi su impresa in un giorno ecc.ecc. , in questo caso e' strano che non siano riportati .
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Test rete unica con swap in corso ad Arezzo città.
29b942b8b5d81a29287cfbc6eb6643e1.jpg
c890b4862f494ea3f30eaf34478b7b99.jpg
411a0c40cc7f421b878af14808b2e619.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho usato per il test una SIM iliad usandola indoor


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Con quei valori di ricezione ti va anche bene; avrei scommesso molto peggio!
 
G

giovax

Guest
char68 ha detto:
Ho usato per il test una SIM iliad usandola indoor


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

sei di molto indoor per non vedere neanche una b3 in adiacenza
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
ma neanche più di tanto....ultimo piano senza edifici davanti...insomma non sono in uno scantinato... :-D
 
G

giovax

Guest
char68 ha detto:
ma neanche più di tanto....ultimo piano senza edifici davanti...insomma non sono in uno scantinato... :-D

capito. riparliamone dopo metà maggio, per ora mi sembra una situazione da lavori in corso, per cui si può valutare ben poco
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
capito. riparliamone dopo metà maggio, per ora mi sembra una situazione da lavori in corso, per cui si può valutare ben poco
Ma infatti era più per curiosità che per convinzione che tutto fosse ok.
Appuntamento a metà Maggio.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buona Pasquetta a tutti!
Qualcuno sa la situazione di Castel del Piano/monte Amiata? Ancora niente rete unica?

Inviato dal mio Xperia X Dual SIM utilizzando Tapatalk
 
Top