Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
char68 ha detto:
Il problema più grande rimane comunque le poche BTS di wind3 accese rispetto alla concorrenza, basta fare un giro su LTE Italy per farsi un idea.
Su LTeitaly ci sono e vedi solo gli impianti con 4g attivo, non tutte le bts 2g/3g sulla quale accenderanno 4g
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dunque,
qualcosa è senz'altro cambiato: prima in casa nonostante il 4g, avevo un download di circa 4/5 e un upload quasi identico, ora in download vado da 13 a 18 con punte di 21, e upload più o meno di 5.
Direi migliorata la situazione :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Non ci sono perché non li hanno ancora scansionati, ma sono già attivi.

A breve verranno scansionate le ex 3 di Arezzo...

mercurio ha detto:
Dunque,
qualcosa è senz'altro cambiato: prima in casa nonostante il 4g, avevo un download di circa 4/5 e un upload quasi identico, ora in download vado da 13 a 18 con punte di 21, e upload più o meno di 5.
Direi migliorata la situazione :)

Bene. Con che telefono hai testato? Il 4G+ è stato attivato o non ancora?
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Su LTeitaly ci sono e vedi solo gli impianti con 4g attivo, non tutte le bts 2g/3g sulla quale accenderanno 4g

Sarebbe interessante sapere quali BTS 2/3g verranno convertite in 4G...vabbè...un po di pazienza e lo vedremo direttamente sul campo....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Salvo rarissimi casi tutte avranno il 4g. Micro comprese (magari quelle in un secondo momento).
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A breve verranno scansionate le ex 3 di Arezzo...



Bene. Con che telefono hai testato? Il 4G+ è stato attivato o non ancora?
Ho un Sony Xperia X Dual Sim, quindi non un top di gamma.
Ad Arezzo però la situazione è... strana: zona Pescaiola outdorr faceva 5/6 e zona via Romana, andava in 3G e non superava i 3mb, sempre outdoor...


Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Xperia x fa più CA di certi top di gamma Xiaomi

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Ehm... perdonami ma non l'ho capita... :scusa:
Che vuol dire CA? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Mi autocito per dire che il sito accanto alla lu068 è stato tenuto, ed è acceso con enodeb 350334 (4G b3 acceso si soli due settori). Nodo che avevo pensato erroneamente che arrivasse dal campanile di s. Romano.
Quest’ultimo sito, invece, è completamente spento, quindi temo molto che lo cedano ad iliad. Scelta discutibile: aveva molto più senso tenere questo e smantellare un sito tra il lu068 e 350334. Oppure anche tenere sia il 350308 e 350004 è una scelta abbastanza discutibile visto che sono veramente attaccati!
Mi autocito di nuovo perché ho visto dalla mappa che hanno acceso l’ex sito H3G sul campanile di S. Romano. Sarebbe stato troppo stupido cederlo a Iliad. Quindi bravi!

L’accensione della rete unica comunque non è ancora terminata: anche se procede un po’ a rilento, ci sono diversi siti ancora senza 4G o ancora single layer b20.
 
G

giovax

Guest
doh, una B3 apparsa in provincia di Grosseto .....
mi sarei immaginato prima Livorno, e via a scendere verso sud .....
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
doh, una B3 apparsa in provincia di Grosseto .....
mi sarei immaginato prima Livorno, e via a scendere verso sud .....

mi autocorreggo, a Rosignano (LI) già arrivato swap e rete unica, vedi CellMapper
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
mi autocorreggo, a Rosignano (LI) già arrivato swap e rete unica, vedi CellMapper

Eh ma quella secondo me è un caso particolare.
E' Livorno, ma posizionata in un punto dove radioelettricamente va con Pisa, come Collesalvetti del resto.
In pratica è sul crinale della collina di Rosignano alto, ma guarda la valle interna, quella dell'autostrada.
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Eh ma quella secondo me è un caso particolare.
E' Livorno, ma posizionata in un punto dove radioelettricamente va con Pisa, come Collesalvetti del resto.
In pratica è sul crinale della collina di Rosignano alto, ma guarda la valle interna, quella dell'autostrada.

vero, è plausibile che sia così. giusta osservazione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
doh, una B3 apparsa in provincia di Grosseto .....
mi sarei immaginato prima Livorno, e via a scendere verso sud .....

Probabilmente è un fake: non ci risulta un impianto con quel codice sito. Stiamo approfondendo la questione.

giovax ha detto:
mi autocorreggo, a Rosignano (LI) già arrivato swap e rete unica, vedi CellMapper

Come dice stefm, Rosignano e Collesalvetti rientrano nel cluster di Pisa lavorato da ZTE.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Probabilmente è un fake: non ci risulta un impianto con quel codice sito. Stiamo approfondendo la questione.



Come dice stefm, Rosignano e Collesalvetti rientrano nel cluster di Pisa lavorato da ZTE.

Ma si sa se Livorno partirà a breve? Sarà Ericsson salvo cambiamenti?
Perché a permessi comunali non sono messi male.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Ma si sa se Livorno partirà a breve? Sarà Ericsson salvo cambiamenti?
Perché a permessi comunali non sono messi male.

Non so quando partirà. Si dovrebbe essere Ericsson a meno di cambi in corsa.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Probabilmente è un fake: non ci risulta un impianto con quel codice sito. Stiamo approfondendo la questione.



Come dice stefm, Rosignano e Collesalvetti rientrano nel cluster di Pisa lavorato da ZTE.
Decisamente fake. Basta controllare il settore 0

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top