Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Casualmente, le province che frequento abitualmente io (Siena, Firenze, Grosseto e Livorno) sono le uniche dove ancora è tutto da iniziare.
Se non mi vogliono come cliente, bastava dirlo :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Non vi aspettate miracoli, per la Toscana, non credo avverranno!

Confidiamo nei 1500 nuovi siti che dovrebbero fare, almeno almeno un centinaio in Toscana si spera che li piazzino :p
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
greg89 ha detto:
Non vi aspettate miracoli, per la Toscana, non credo avverranno!

Secondo me, quando dichiareranno il termine dell'unificazione della rete, tipo a inizio 2020, qualcuno gli farà gentilmente notare che si sono dimenticati tipo Siena e Grosseto.
"Siena e Grosseto? O che c'era da unificare anche lì? Pensavo che lì una rete neanche ce l'avessimo, figurarsi unificarla" :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
stefm ha detto:
Secondo me, quando dichiareranno il termine dell'unificazione della rete, tipo a inizio 2020, qualcuno gli farà gentilmente notare che si sono dimenticati tipo Siena e Grosseto.
"Siena e Grosseto? O che c'era da unificare anche lì? Pensavo che lì una rete neanche ce l'avessimo, figurarsi unificarla" :D
hahahahaha me la immagino detta in toscano :green:
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad Arezzo hanno già unificato la rete.
Non ho una SIM Wind ma solo una iliad che avevo preso appena uscita sul mercato più per curiosità che altro.
Probabilmente ancora la rete non è ottimizzata ma tangibili miglioramento non mi pare di averne visti.
Ma forse è ancora presto per giudicare.
Quindi qualcosa si muove anche nella nostra regione.
Il problema più grande rimane comunque le poche BTS di wind3 accese rispetto alla concorrenza, basta fare un giro su LTE Italy per farsi un idea.
Quindi ben venga la rete unica ma urge aumentare i siti ed in maniera sostanziale.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
char68 ha detto:
Ad Arezzo hanno già unificato la rete.
Non ho una SIM Wind ma solo una iliad che avevo preso appena uscita sul mercato più per curiosità che altro.
Probabilmente ancora la rete non è ottimizzata ma tangibili miglioramento non mi pare di averne visti.
Ma forse è ancora presto per giudicare.
Quindi qualcosa si muove anche nella nostra regione.
Il problema più grande rimane comunque le poche BTS di wind3 accese rispetto alla concorrenza, basta fare un giro su LTE Italy per farsi un idea.
Quindi ben venga la rete unica ma urge aumentare i siti ed in maniera sostanziale.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Su Arezzo ancora non compaiono su lteitaly gli ex3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Secondo me, quando dichiareranno il termine dell'unificazione della rete, tipo a inizio 2020, qualcuno gli farà gentilmente notare che si sono dimenticati tipo Siena e Grosseto.
"Siena e Grosseto? O che c'era da unificare anche lì? Pensavo che lì una rete neanche ce l'avessimo, figurarsi unificarla" :D
Beh il vantaggio è che in un mese lavorano entrambe le province

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Su Arezzo ancora non compaiono su lteitaly gli ex3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Esatto...comunque le BTS 3 erano o sono pressoché contigue a quelle di Wind per cui non so se a livello di copertura del territorio ci sarà un effettivo miglioramento.
Io lo spero vivamente.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
char68 ha detto:
Ad Arezzo hanno già unificato la rete.
Non ho una SIM Wind ma solo una iliad che avevo preso appena uscita sul mercato più per curiosità che altro.
Probabilmente ancora la rete non è ottimizzata ma tangibili miglioramento non mi pare di averne visti.
Ma forse è ancora presto per giudicare.
Quindi qualcosa si muove anche nella nostra regione.
Il problema più grande rimane comunque le poche BTS di wind3 accese rispetto alla concorrenza, basta fare un giro su LTE Italy per farsi un idea.
Quindi ben venga la rete unica ma urge aumentare i siti ed in maniera sostanziale.


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ora che me lo dici, effettivamente avevo notato qualcosa. Ad esempio in zona via Romana, in casa dei miei suoceri, Wind faceva pena: ik telefono andava in 2g, e come ti avvicinavi alle finestre, immediatamente andava in 3g, ma con navigazione pessima. Ora invece c'è il 3g fisso e tutto sommato accettabile.

Sai per caso, o qualcuno sa, quando inizieranno anche in provincia? Ne avremmo bisogno...

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
stefm ha detto:
Secondo me, quando dichiareranno il termine dell'unificazione della rete, tipo a inizio 2020, qualcuno gli farà gentilmente notare che si sono dimenticati tipo Siena e Grosseto.
"Siena e Grosseto? O che c'era da unificare anche lì? Pensavo che lì una rete neanche ce l'avessimo, figurarsi unificarla" :D
OT
Tò ppè forza! O un c'avean detto che sotto Firenze e unn'importava unificà nulla.
Tu m'ha fatto schiantare, anch'io l'ho letto in toscano!

Il cosa tragicomica è che ci potrebbe stare che andrà così...
/OT

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ora che me lo dici, effettivamente avevo notato qualcosa. Ad esempio in zona via Romana, in casa dei miei suoceri, Wind faceva pena: ik telefono andava in 2g, e come ti avvicinavi alle finestre, immediatamente andava in 3g, ma con navigazione pessima. Ora invece c'è il 3g fisso e tutto sommato accettabile.

Sai per caso, o qualcuno sa, quando inizieranno anche in provincia? Ne avremmo bisogno...

Provincia dove? Arezzo hanno lavorato quasi tutto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Ah non l'avrei detto...
Comunque nel Valdarno aretino, grazie ibm17! :)

San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Levane etc.. sono tutte già lavorate in rete unica con apparati Ericsson, quasi tutti i siti sono attivi in 3CA 800+1800+2600.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Levane etc.. sono tutte già lavorate in rete unica con apparati Ericsson, quasi tutti i siti sono attivi in 3CA 800+1800+2600.

Ah... :scusa: :scusa: :scusa:
Direi che non me ne sono accorto allora... Farò un po' di prove, grazie mille ibm17! :)
 
G

giovax

Guest
mercurio ha detto:
Ora che me lo dici, effettivamente avevo notato qualcosa. Ad esempio in zona via Romana, in casa dei miei suoceri, Wind faceva pena: ik telefono andava in 2g, e come ti avvicinavi alle finestre, immediatamente andava in 3g, ma con navigazione pessima. Ora invece c'è il 3g fisso e tutto sommato accettabile.

Sai per caso, o qualcuno sa, quando inizieranno anche in provincia? Ne avremmo bisogno...

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk

a occhio anche la provincia è già stata lavorata, magari non ancora accesa.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Levane etc.. sono tutte già lavorate in rete unica con apparati Ericsson, quasi tutti i siti sono attivi in 3CA 800+1800+2600.

Manca solo l’accensione in rete unica dei siti ex 3
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
perché dici così?

Perché su LTEItaly sono censiti solo i siti Wind originali da 342001 a 342115, mentre ancora non c'è nessun sito 3423XX, che immagino sarà la codifica degli ex 3 portati in rete unica.
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Perché su LTEItaly sono censiti solo i siti Wind originali da 342001 a 342115, mentre ancora non c'è nessun sito 3423XX, che immagino sarà la codifica degli ex 3 portati in rete unica.
Non ci sono perché non li hanno ancora scansionati, ma sono già attivi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top