Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:Non vi aspettate miracoli, per la Toscana, non credo avverranno!
greg89 ha detto:Non vi aspettate miracoli, per la Toscana, non credo avverranno!
hahahahaha me la immagino detta in toscanostefm ha detto:Secondo me, quando dichiareranno il termine dell'unificazione della rete, tipo a inizio 2020, qualcuno gli farà gentilmente notare che si sono dimenticati tipo Siena e Grosseto.
"Siena e Grosseto? O che c'era da unificare anche lì? Pensavo che lì una rete neanche ce l'avessimo, figurarsi unificarla"
Su Arezzo ancora non compaiono su lteitaly gli ex3.char68 ha detto:Ad Arezzo hanno già unificato la rete.
Non ho una SIM Wind ma solo una iliad che avevo preso appena uscita sul mercato più per curiosità che altro.
Probabilmente ancora la rete non è ottimizzata ma tangibili miglioramento non mi pare di averne visti.
Ma forse è ancora presto per giudicare.
Quindi qualcosa si muove anche nella nostra regione.
Il problema più grande rimane comunque le poche BTS di wind3 accese rispetto alla concorrenza, basta fare un giro su LTE Italy per farsi un idea.
Quindi ben venga la rete unica ma urge aumentare i siti ed in maniera sostanziale.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Beh il vantaggio è che in un mese lavorano entrambe le provincestefm ha detto:Secondo me, quando dichiareranno il termine dell'unificazione della rete, tipo a inizio 2020, qualcuno gli farà gentilmente notare che si sono dimenticati tipo Siena e Grosseto.
"Siena e Grosseto? O che c'era da unificare anche lì? Pensavo che lì una rete neanche ce l'avessimo, figurarsi unificarla"
Esatto...comunque le BTS 3 erano o sono pressoché contigue a quelle di Wind per cui non so se a livello di copertura del territorio ci sarà un effettivo miglioramento.giovax ha detto:Su Arezzo ancora non compaiono su lteitaly gli ex3.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ora che me lo dici, effettivamente avevo notato qualcosa. Ad esempio in zona via Romana, in casa dei miei suoceri, Wind faceva pena: ik telefono andava in 2g, e come ti avvicinavi alle finestre, immediatamente andava in 3g, ma con navigazione pessima. Ora invece c'è il 3g fisso e tutto sommato accettabile.char68 ha detto:Ad Arezzo hanno già unificato la rete.
Non ho una SIM Wind ma solo una iliad che avevo preso appena uscita sul mercato più per curiosità che altro.
Probabilmente ancora la rete non è ottimizzata ma tangibili miglioramento non mi pare di averne visti.
Ma forse è ancora presto per giudicare.
Quindi qualcosa si muove anche nella nostra regione.
Il problema più grande rimane comunque le poche BTS di wind3 accese rispetto alla concorrenza, basta fare un giro su LTE Italy per farsi un idea.
Quindi ben venga la rete unica ma urge aumentare i siti ed in maniera sostanziale.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
OTstefm ha detto:Secondo me, quando dichiareranno il termine dell'unificazione della rete, tipo a inizio 2020, qualcuno gli farà gentilmente notare che si sono dimenticati tipo Siena e Grosseto.
mercurio ha detto:Ora che me lo dici, effettivamente avevo notato qualcosa. Ad esempio in zona via Romana, in casa dei miei suoceri, Wind faceva pena: ik telefono andava in 2g, e come ti avvicinavi alle finestre, immediatamente andava in 3g, ma con navigazione pessima. Ora invece c'è il 3g fisso e tutto sommato accettabile.
Sai per caso, o qualcuno sa, quando inizieranno anche in provincia? Ne avremmo bisogno...
ibm17 ha detto:Provincia dove? Arezzo hanno lavorato quasi tutto...
mercurio ha detto:Ah non l'avrei detto...
Comunque nel Valdarno aretino, grazie ibm17!
ibm17 ha detto:San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Levane etc.. sono tutte già lavorate in rete unica con apparati Ericsson, quasi tutti i siti sono attivi in 3CA 800+1800+2600.
mercurio ha detto:Ora che me lo dici, effettivamente avevo notato qualcosa. Ad esempio in zona via Romana, in casa dei miei suoceri, Wind faceva pena: ik telefono andava in 2g, e come ti avvicinavi alle finestre, immediatamente andava in 3g, ma con navigazione pessima. Ora invece c'è il 3g fisso e tutto sommato accettabile.
Sai per caso, o qualcuno sa, quando inizieranno anche in provincia? Ne avremmo bisogno...
Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Levane etc.. sono tutte già lavorate in rete unica con apparati Ericsson, quasi tutti i siti sono attivi in 3CA 800+1800+2600.
stefm ha detto:Manca solo l’accensione in rete unica dei siti ex 3
giovax ha detto:perché dici così?
Non ci sono perché non li hanno ancora scansionati, ma sono già attivi.stefm ha detto:Perché su LTEItaly sono censiti solo i siti Wind originali da 342001 a 342115, mentre ancora non c'è nessun sito 3423XX, che immagino sarà la codifica degli ex 3 portati in rete unica.