Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ma ti sei fermato a Viareggio, per caso vai ai comics?ibm17 ha detto:Enode 4G da Carrara a Viareggio.. mai perso l'LTE
vai di test...ibm17 ha detto:Sono al Comics
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:http://iltirreno.gelocal.it/massa/c...a-un-cavo-fibra-telefoni-wind-muti-1.14335652
E' possibile che tranciare un cavo di fibra faccia saltare i ripetitori di una provincia? O è una bufala?
ibm17 ha detto:Naturalmente è possibile, in passato è successo sia con la stessa Wind che con altri gestori (principalmente Telecom). Una volta che termina la rete di BTS finali e si arriva tramite link ad un hub, da qui nel 99% dei casi si va in fibra. Se salta quella ciao a tutte le BTS collegate in cascata.
Accade molto spesso. Per la mia esperienza lavorativa almeno 1 volta ogni 2 mesi viene tranciato per sbaglio in Italia un cavo della core network di un qualsiasi gestore in genere (quasi sempre) per dei lavori stradali.greg89 ha detto:Ah ecco. Non pensavo però che un Hub fosse "responsabile" di così tante antenne! Pensavo che ce ne fossero di più perprovvedere ad aree più piccole.
greg89 ha detto:Ah ecco. Non pensavo però che un Hub fosse "responsabile" di così tante antenne! Pensavo che ce ne fossero di più perprovvedere ad aree più piccole.
Capito.ibm17 ha detto:Ci sono hub che reggono decine e decine di BTS... quindi può succedere.
Obert ha detto:
Ma windtre sta presentando programmi di installazione per il 2017 ?greg89 ha detto:Nel piano antenne per l'anno 2017 del comune di Capannori sono presenti 7 localizzazioni per Vodafone e 6 per Tim. Solamente una per Wind e zero per H3G
Vedo che il disinteresse del gestore arancione per la Toscana continua!
Obert ha detto:Ma windtre sta presentando programmi di installazione per il 2017 ?
Obert ha detto:Marina di Pisa: http://www.pisa24.info/19198-2/