Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Ci saranno due progettisti di rete diversi che si odiano lol.
pero come ho gia detto nell altro topic 3 nel centro copre bene in banda 3 quindi secondo me era tutto studiato nel senso che dopo la fusione avranno banda 20 nelle periferie e la banda 3 nel centro dove ce maggiore concentrazione di persone :)
Non si può giustificare tutto dicendo che prima o poi ci sarà la fusione.
Il 4G dovrebbe essere ampiamente diffuso nei centri urbani da anni, con tutti i gestori. Ed invece ci sono sempre situazioni del genere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Non si può giustificare tutto dicendo che prima o poi ci sarà la fusione.
Il 4G dovrebbe essere ampiamente diffuso nei centri urbani da anni, con tutti i gestori. Ed invece ci sono sempre situazioni del genere.

Su questo non posso che concordare. Siamo al quarto anno di rollout dell'LTE ormai..
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato il sito MS048 In banda 20 (bts sulla collina agganciabile pure al maree copre tutta Montignoso)
1b14f66634dd3e2a00afe879822eaddb.jpg

Il punto grigio é la mia posizione e il segno rosso la bts :eek:
Snr da panico
5b2132751e168eb945e8cc634be75dab.jpg

89af773fd76faa4dc6927fc80f5ebae1.jpg


Scelta non molto consigliabile secondo me ma il settore verso monti serviva l altro verso il mare no,va in conflittonl con le bts di Massa da tanto che spara lontano
a37a2c1bf0e4d1b1f695f298bc2290f7.jpg
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Non si può giustificare tutto dicendo che prima o poi ci sarà la fusione.
Il 4G dovrebbe essere ampiamente diffuso nei centri urbani da anni, con tutti i gestori. Ed invece ci sono sempre situazioni del genere.
Non la giustifico nemmeno io :eek:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
snr -5 ... :sleep: veramente no comment ... anche la b7 di wind non è sempre al top (pur avendo 20 mhz) ma almeno regge bene!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Attivato il sito MS048 In banda 20 (bts sulla collina agganciabile pure al maree copre tutta Montignoso)
1b14f66634dd3e2a00afe879822eaddb.jpg

Il punto grigio é la mia posizione e il segno rosso la bts :eek:
Snr da panico
5b2132751e168eb945e8cc634be75dab.jpg

89af773fd76faa4dc6927fc80f5ebae1.jpg


Scelta non molto consigliabile secondo me ma il settore verso monti serviva l altro verso il mare no,va in conflittonl con le bts di Massa da tanto che spara lontano
a37a2c1bf0e4d1b1f695f298bc2290f7.jpg
Hai appoggiato la mano sul radiante? :) Mai visto segnale così forte in LTE
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Hai appoggiato la mano sul radiante? :) Mai visto segnale così forte in LTE
No seah netmonitor lo uso solo per i cid :p purtroppo con i chipset mtk l unico modo per avere dati reali é usare il suo netmonitor integrato
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
No seah netmonitor lo uso solo per i cid :p purtroppo con i chipset mtk l unico modo per avere dati reali é usare il suo netmonitor integrato
hai provato netmonster? quello forse va
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
hai provato netmonster? quello forse va
Si ciao li ho girati tutti quelli presenti nello store netmonster lho provato funziona meglio rispetto ad altri pero non é molto accurato,l'unico modo per averli accurati al 100℅ é con il suo integrato...vabbe ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Si ciao li ho girati tutti quelli presenti nello store netmonster lho provato funziona meglio rispetto ad altri pero non é molto accurato,l'unico modo per averli accurati al 100℅ é con il suo integrato...vabbe ;)
qualche giorno fa è uscita la 2.0 che va ad aggiungere supporto a molti tel .. se si vedono male le info c'è anche un report via mail da inviare ;) io fossi in te proverei :p
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
qualche giorno fa è uscita la 2.0 che va ad aggiungere supporto a molti tel .. se si vedono male le info c'è anche un report via mail da inviare ;) io fossi in te proverei :p
Adesso va un po meglio ma credo gli mandero un report poiche alcune cose non sono ancora corrette ;)
 
G

giovax

Guest
piccolo OT, chi sono gli utenti toscani e le loro aree di azione che popolano questo thread?
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
piccolo OT, chi sono gli utenti toscani e le loro aree di azione che popolano questo thread?
Ciao io prevalentemente Massa-Carrara e provincia un po della provincia di Lucca e anche Spezia ma é ot ;)

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Tendenzialmente direi:
Io -> lucchesia, pisano
Giony -> lucchesia
Phx -> pisano
Windblack -> massa Carrara
Mercurio -> Valdarno
Giovax -> senese
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
È Wind... Galata Spa è la società che controlla le torri Wind vendute mesi fa (un po' come Inwit per TIM).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ok grazie. Non avevo mai sentito questo nome!

Di nulla. Ma se non ho capito male si tratta solo dell'estensione del contratto e non di un nuovo sito giusto? Inoltre in merito a questo palazzo Parensi ho trovato che dovrebbe essere in via Santa Giustina... ma quella non è una "micro" ancora solo 2G? O si riferisce alla pipe?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
greg89 ha detto:
Non si può giustificare tutto dicendo che prima o poi ci sarà la fusione.
Il 4G dovrebbe essere ampiamente diffuso nei centri urbani da anni, con tutti i gestori. Ed invece ci sono sempre situazioni del genere.

Wind è stata sempre lenta nell'attivare le tecnologie salvo poi accelerare di botto e superare tutti,la fusione centra in parte perchè anche se vuoi tenere le bts b20 solo fuori città e le b3 attivate da 3 nei centri urbani in maggior parte qualcuna va accesa anche li per evitare di saturare indoor l' Umts 900.Vediamo che faranno nei prossimi 2 anni e mezzo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mah per ora Wind non è sembrata farsi particolari problemi ad attivare massicciamente B20 nelle città anzi. Poi che sia lenta ed esploda all'improvviso ce lo ha dimostrato sempre nel corso degli anni, quindi secondo me di fondo non c'è un discorso frequenziale ragionato ma più un discorso economico e di zone/città strategiche per il gestore.
 
Top