Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 18
Per la cronaca, stamani è riapparso. Chissà cos'era successo...Phx ha detto:Segnale ancora assente. Domani li chiamo.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Per la cronaca, stamani è riapparso. Chissà cos'era successo...Phx ha detto:Segnale ancora assente. Domani li chiamo.
giovax ha detto:sempre più basito dalla totale dimenticanza di Wind per il Chianti senese. ZERO nuovi impianti, se non fosse per qualche U900 che ogni tanto appare la situazione è la medesima di 10 anni fa. Imbarazzante. Vodafone e Tim ogni tanto appaiono anche in LTE
Aggiornamento "estivo". L'impianto di Fiumaretta è stato realizzato (è in territorio ligure, ma di fatto è un pezzo di Toscana). Si tratta di un palo un po bassino in mezzo alla campagna, attivato solo 3G , sia in banda 1 che in banda 8. Niente gsm e purtroppo ancora niente 4G. Dico purtroppo perché darebbe continuità alla copertura tra Sarzana e Marina di Carrara e, soprattutto, darebbe respiro al 3G che durante il giorno va a velocità mediocri con blocchi sui 900MHZ (lo scorso anno in zona senza questa bts la rete durante il giorno era completamente inutilizzabile).w1ndBlack-66 ha detto:Ciao Obert
No mi dispiace non ci sono passato ,in questo periodo ho parecchi impegni..e questo tempo non aiuta.
in questi giorni ho avuto un ritaglio di tempo e sono andato a vedere come era la situazione sulla costa e 2 giorni su 2 ha piovuto mentre favevo le mie ricerche LOL
Vabbe comunque sia appena ci passero faro un report
Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
Si, stranissima configurazione. Al momento sembrerebbero alternati 2 3G@900, 2 2100). Questo è l'hardware:ibm17 ha detto:Essendo in quel punto che hw hanno usato? Nokia o Huawei? Comunque una quadri da brivido... Avete visto come sono poco distanziati i settori?
C'è un micro link in direzione Sarzana ed una finta parabola verso ovest.giovax ha detto:non vedo il ponte radio (?)
Obert ha detto:Aggiornamento "estivo". L'impianto di Fiumaretta è stato realizzato (è in territorio ligure, ma di fatto è un pezzo di Toscana). Si tratta di un palo un po bassino in mezzo alla campagna, attivato solo 3G , sia in banda 1 che in banda 8. Niente gsm e purtroppo ancora niente 4G. Dico purtroppo perché darebbe continuità alla copertura tra Sarzana e Marina di Carrara e, soprattutto, darebbe respiro al 3G che durante il giorno va a velocità mediocri con blocchi sui 900MHZ (lo scorso anno in zona senza questa bts la rete durante il giorno era completamente inutilizzabile).
greg89 ha detto:Io è da anni che segnalo queste cose, ma in pochi mi credono.
In Toscana Wind ha messo veramente pochissimi nuovi impianti. E arriva da una situazione in cui già era molto indietro rispetto a Tim/voda.
A Lucca (dove Tim/voda hanno il doppio degli impianti, tutti in 4G) non si vede nulla di nuovo da 8 e passa anni!
Gli va bene che è un gestore molto poco utilizzato e quindi non soffre di particolare congestione, altrimenti si avrebbe una rete impallata oltre ai buchi di copertura!
mercurio ha detto:Io ti e vi credo invece!
Anche nel Valdarno aretino e parte del fiorentino, la situazione è sempre ferma.
A San Giovanni si naviga praticamente in 2G o meno, a Montevarchi in alcune zone è un balletto continuo di handover, ad Arezzo, a 5/10 min da' centro (non periferiferia!) in case di 10/20 fa, il 3G è come se non ci fosse... mah... :-O
Speriamo in questa fusuone. :-/
ibm17 ha detto:San Giovanni, Montevarchi e Figline Valdarno sono state coperte in 4G da Wind da ormai anche qualche mese. Fermi proprio non sono...
mercurio ha detto:Non ho motivi per non crederti,
ma sta di fatto che io nelle zone su descritte, ci abito e ci vivo.
Ho fatto una prova qualche giorno fa, e la situazione è proprio quella descritta, mi dispiace.
ibm17 ha detto:Certo, era solo per far notare che non sono del tutto fermi... Ho visto anche i codici impianto di quelli accesi in 4G nella zona e la copertura LTE è abbastanza diffusa.
ibm17 ha detto:Certo, era solo per far notare che non sono del tutto fermi... Ho visto anche i codici impianto di quelli accesi in 4G nella zona e la copertura LTE è abbastanza diffusa.