Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Beh però nel centro città Wind non mi sembrava messa male. Intormo ok, è pieno di buchi, ma nel centro storico se la cavava bene no?
No, non se la cava male sul 3G. Ha solo qualche carenza nella zona est e sud ovest. ma niente di drammatico. Il 4G non in alcune vie non arriva (outdoor) ma lo trovo un problema secondario.
io mi riferivo al resto del comune: non si vedono nuove antenne wind dal 2009 ed è pieno di buchi, anche in 2G!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Come ricordavo allora.. Molto strano comunque. Nel comune di Ascoli penso di aver visto almeno una nuova antenna ogni anno :)
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Come ricordavo allora.. Molto strano comunque. Nel comune di Ascoli penso di aver visto almeno una nuova antenna ogni anno :)

come già tristemente ricordato la Toscana è nella bassa classifica degli interessi di Wind
 
A

Albemix

Guest
L'ho detto ieri che la Toscana è un dimenticatoio per Wind. Telepatia:p.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
MS028 Massa ospedale é finalmente attivo umts2100+900 Trisettoriale Cositting Vodafone aggiunti venerdi scorso i Cabinet Huawei wind
5f1e1aff6c691bdca2cbaa66f1bd0ce2.jpg
c5f230a74db4fdd007035b0b17ccd91c.jpg
a59a43fc92c6811dd7f4f6874e5609e0.jpg
per fortuna c era il cartello con scritto il codice sito LOL
d9d3648cc5b45debc9535f585667c727.jpg

Penso sia ancora in fase di test comunque anche terza frequenza attiva
3032bc57ad3b38a6c48baac3103db049.jpg
d329061ec05fceeffc9d4f08f3bb560a.jpg


Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

mi daresti gentilmente le coordinate di questo nuovo sito che devo ancora inquadrarlo?

Grazie ;)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ti ringrazio, l'indirizzo suppongo sia Via Gorizia

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

no l'indirizzo è Via Enrico Mattei poiche la bts si trova nella rotonda della via principale ed anche perche in via gorizia esiste gia MS011 e non è stato dismesso le sue coordinate sono queste ed è visibilissimo dal nuovo sito dell ospedale 44.015880, 10.101046
 
G

gially

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
no l'indirizzo è Via Enrico Mattei poiche la bts si trova nella rotonda della via principale ed anche perche in via gorizia esiste gia MS011 e non è stato dismesso le sue coordinate sono queste ed è visibilissimo dal nuovo sito dell ospedale 44.015880, 10.101046
Ma sulle carte autorizzative che avevano messo non compariva l'indirizzo? C'erano solo quelle di Wind o anche Vf?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ma sulle carte autorizzative che avevano messo non compariva l'indirizzo? C'erano solo quelle di Wind o anche Vf?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
L indirizzo compariva pero mi sembra strano che sia davvero via gorizia 1 il sito é in viale enrico Mattei....comunque c era solo Wind poi non ci ho fatto piu caso se dopo ci fosse anche Vodafone.

Comunque ti posso garantire che all inizio c erano solo le carte di Wind :)
 
G

gially

Guest
Beh, hai messo foto con due file di pannelli e apparati Huawei non credo ci sia solo Wind

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Beh, hai messo foto con due file di pannelli e apparati Huawei non credo ci sia solo Wind

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

infatti è presente pure Vodafone ed è gia attiva ma non ho visto le carte
 
G

gially

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
infatti è presente pure Vodafone ed è gia attiva ma non ho visto le carte
Ottimo, non è che hai una sim vf per verificare i cid?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ottimo, non è che hai una sim vf per verificare i cid?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Purtroppo no....ho wind tre tim ma non vodafone.
L ultima sim voda che avevo lho passata a Wind ora vedo semmai di poter rivelare i CID togliendo la sim e mettendo Voda,vedro come arrangiarmi
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Purtroppo no....ho wind tre tim ma non vodafone.
L ultima sim voda che avevo lho passata a Wind ora vedo semmai di poter rivelare i CID togliendo la sim e mettendo Voda,vedro come arrangiarmi

Puoi con NSG bloccando su Vodafone.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Da almeno mezz'ora è sparito il segnale 3G (sia 2100 che 900) dalla PI083, Lari. 2G ancora funzionante.
 
Top