Windisti
- Reazioni
- 290
- Punteggio
- 83
L'antenna di Fiumaretta sembra ancora in "alto mare", mi sa che la prossima estate sarà ancora dura in zona.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!giovax ha detto:non vedo un impatto visivo così drammatico....
Da dove lo vedi?ibm17 ha detto:A quanto pare a Barga (LU) e Volterra (PI) è arrivato il 4G arancio....
greg89 ha detto:Da dove lo vedi?
ibm17 ha detto:Non vedo... Lo so...
greg89 ha detto:Ah ecco!
Comunque sono sorpreso, sono 2 paesi abbastanza piccoli! Bene così!!
A vedere i carrati e i pannelli colorati di verde (quello che rimane della vernice) sembra proprio ci siano problemi burocratici.greg89 ha detto:Qui siamo ad Altopascio.
E' ancora presente un vecchio carrato Wind (l'unico in zona), accanto a quello di 3.
Purtroppo non è ancora stato aggiornato al 4G (assente anche in ricerca reti), e wind si ritrova a coprire quasi tutto il comune (15mila abitanti) solo con questa antennina.
La copertura è piuttosto scadente nell'area nord (in stazione, dentro al treno, wind non ha alcun segnale; gli altri pieno)
Gli altri gestori (compresa 3), sapientemente, coprono la cittadina con due impianti. Entrambi in 4G per Vodafone e Tim.
3 dichiara anche la copertura in 3G 900mhz. Ma in realtà entrambi gli impianti hanno i vecchi stecchini del secolo scorso.
Entrambi hanno un sito presso una centrale Telecom (Vodafone ci si è spostata da poco, prima era dentro alla stazione) ed un altro nella zona est ( qui ) .ilblago81 ha detto:A vedere i carrati e i pannelli colorati di verde (quello che rimane della vernice) sembra proprio ci siano problemi burocratici.
Impatto ambientale ecc ecc.
Ma tim/Voda dove sono ? Centrale telecom?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
C@zzo, impatto ambientale soft in città mi han detto!greg89 ha detto:Entrambi hanno un sito presso una centrale Telecom (Vodafone ci si è spostata da poco, prima era dentro alla stazione) ed un altro nella zona est ( qui ) .
Questo è quello nella centrale (non c'ho capito una mazza per quanto riguarda i pannelli):
Problemi di autorizzazione o meno, un impianto è poco!
Si, si vede a malapenacsfr9019 ha detto:C@zzo, impatto ambientale soft in città mi han detto!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho verificato.ibm17 ha detto:A quanto pare a Barga (LU) e Volterra (PI) è arrivato il 4G arancio....
greg89 ha detto:Ho verificato.
Hanno acceso il 4G sul LU127 e LU112.
Sono impianti non presenti sul db. Il primo credo sia presso il resort de Il Ciocco, dove sono presenti da sempre gli altri 3 gestori. Copre sufficientemente Barga. L'altro non saprei proprio. Di sicuro è più a sud, e non copre il paese.
Comunque bene, considerando poi che anche Tim nella zona di Barga ha acceso solo 2 impianti 4G.
Eh si. Anche se uno, appunto, non copre Barga. Io sospetto ci sia qualcosa a Coreglia Antelminelli, dove Tim e Voda hanno delle omni per il 3G.ibm17 ha detto:Ah addirittura due, bene, ottimo. Credevo fosse uno solo
Finalmente ci si avvia a coprire anche zone meno popolate come avevo anticipato....
greg89 ha detto:Eh si. Anche se uno, appunto, non copre Barga. Io sospetto ci sia qualcosa a Coreglia Antelminelli, dove Tim e Voda hanno delle omni per il 3G.
Ci vorrebbe un db aggiornato
E' piccolo ma viene usato anche per coprire la vallata sottostante. Sempre che sia li, eh!ibm17 ha detto:Addirittura in un paesino così piccolo?!... Comunque il db aggiornato puoi farlo da solo come ho fatto io per le Marche solo che ti tocca perderci un bel po' di tempo
greg89 ha detto:E' piccolo ma viene usato anche per coprire la vallata sottostante. Sempre che sia li, eh!
Comunque ho già ho problemi a individuare i cellid della Garfagnana con Vodafone, che eppure è ordinatissima nelle numerazioni!!!