Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
beh qua è bruttina si ....

no perché i tetti di Roma con la selva di antenne per la TV cosa sono allora?
la solita sparata del sindacuccio per dire qualcosa....
sarà ovvio che che salgo sui tetti di Firenze prima o poi vedo qualche (decina) di antenne per telefonia....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
beh qua è bruttina si ....
Non ho capito questa foto con i tecnici al lavoro e shelter huawei aperto .
fb17c9a84a90b3a2ff256829a47c2e7d.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Notato che è una quadricella in pieno centro?
Vabbè sono abituato alle quadri wind.
Qui ormai sono tutte quadri :p
E poi.. un snr top!
e651e6200e492b7dfa1b5816efd63fa6.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Vabbè sono abituato alle quadri wind.
Qui ormai sono tutte quadri :p
E poi.. un snr top!:vecchio:
e651e6200e492b7dfa1b5816efd63fa6.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

A noi che avevano insegnato che la base della rete cellulare è il triangolo......... :uhm:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
In teoria però gli impianti quadrisettoriali reggono più traffico e viene meno il problema della perdita di segnale nei bordo-cella. Confermate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non capisco tutto questo clamore. E' su un tetto, voglio vedere da sotto quanto si vede da sotto... e soprattutto voglio vedere quanti altri impianti ci sono attorno esattamente come questo, dato che il centro di Firenze vuoi o no è preso d'assalto da migliaia di turisti quindi di antenne ce ne sono e come!

Il fatto che sia una quadri non stupisce più neppure a me, ma se con l'UMTS ha il suo perché (aumentano i settori, aumenta la capacità etc..), attivarli tutti e 4 magari in LTE 800, cosa che fanno troppo spesso, a livello radio è un po' un suicidio.. Ma magari visto dove si trova mettono una bella banda 7.... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Io avrei preferito una bella antenna camuffata. Ma sta alla sovrintendenza obbligare i gestori ad adeguarsi a certi canoni. Quindi se ora li c'è un'antenna brutta non è tanto colpa di wind quanto della sovrintendenza!
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Mi chiedo come mai wind si sia attivata subito per coprire l'ospedale di Massa mentre trascuri totalmente il nuovo ospedale di Lucca, aperto da ben più tempo. Qui solo tim e vodafone si sono mosse subito a coprire l'ospedale, mettendo le antenne sul tetto un anno fa!
Volevo giusto dirvelo se posso in giornata corro subito a fare delle foto :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
Volevo giusto dirvelo se posso in giornata corro subito a fare delle foto :D
Ma a regola fino al 15 marzo non vedi nulla! Non hanno ancora iniziato a fare i lavori
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ma a regola fino al 15 marzo non vedi nulla! Non hanno ancora iniziato a fare i lavori
Il cantiere apre oggi ;) le trivellazioni il 15...era per dire che passo a vedere se ce qualcosa d interessante gia oggi.
Strano che a Lucca Wind non si sia mossa....ci vorranno piu bene :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Possibile che a Lucca Wind pensi di coprire col vicino sito? Mentre magari a Massa serve non solo per l'ospedale ma anche per l'area attorno...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Possibile che a Lucca Wind pensi di coprire col vicino sito? Mentre magari a Massa serve non solo per l'ospedale ma anche per l'area attorno...
Probabilmente si, a Massa lo mettono anche per coprire la zona intorno.
Qui a Lucca non credo pensino di avere copertura con il sito vicino: quando hanno montato i pannelli del 4G hanno anche orientato diversamente le celle, e ora l'ospedale è quasi a bordo cella.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Possibile che a Lucca Wind pensi di coprire col vicino sito? Mentre magari a Massa serve non solo per l'ospedale ma anche per l'area attorno...
In quella zona ad esattamente 100 metri in linea d aria ce ms011 via gorizia penso che verra dismesso...sarebbe un doppione inutile basta che controllate su google maps e noterete l estrema vicinanza con il nuovo sito che sta per nascere...in effetti servirebbe un altra bts specialmente nel confine marittimo tra Massa e Carrara ma anche questa nuova bts non credo aiuterà molto...vi terró costantemente aggiornati,oggi con la pioggia non hanno fatto nulla


Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Probabilmente si, a Massa lo mettono anche per coprire la zona intorno.
Qui a Lucca non credo pensino di avere copertura con il sito vicino: quando hanno montato i pannelli del 4G hanno anche orientato diversamente le celle, e ora l'ospedale è quasi a bordo cella.
secondo me no, tim e vodafone avevano già siti vicini all'ospedale eppure si sono mosse per coprire l'ospedale schermato dedicandogli la copertura. tim e Vodafone come hanno fatto a sapere che l'ospedale è schermato e wind no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Probabilmente si, a Massa lo mettono anche per coprire la zona intorno.
Qui a Lucca non credo pensino di avere copertura con il sito vicino: quando hanno montato i pannelli del 4G hanno anche orientato diversamente le celle, e ora l'ospedale è quasi a bordo cella.

Forse il nuovo orientamento tiene conto di un possibile nuovo sito ancora da realizzare...
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Forse il nuovo orientamento tiene conto di un possibile nuovo sito ancora da realizzare...
Sono stato sul posto oggi e hanno tagliato degli alberi proprio nel terreno davanti all ospedale stanno facendo lavori preupedeutici per la nuova bts...MS011 é ancora attiva e funzionante secondo me completato il nuovo impianto la dismettono

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Top