G
giovax
Guest
Piccolo aggiornamento molto scarno.
Dall'Irlanda roaming diretto su O2 funzionante
attendo un update dall'Egitto
Dall'Irlanda roaming diretto su O2 funzionante
attendo un update dall'Egitto
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Gandalf ha detto:Mai visti 4 operatori in Slovenia.
Raf85 ha detto:Io da quando ho la mia sim (2001) ho cancellato tutti gli operatori preferiti presenti nella sim...il cel và direttamente su quello che prende meglio
la mia era pura curiosità di sapere quali reti agganciava wind in Slovenia, come fatto recentemente sulla tratta Monfalcone-Trieste. Nessuno 'strano motivo di non usare wind', quindi. Questo per la chiarezza.Effendi ha detto:pur non capendo , né per quale strano motivo non voglia usare Wind a Nova Gorica
Effendi ha detto:perché non ti spingi fino a Ljubljana, Celje, Maribor ma anche solo a Koper o forse perché non hai un telefono UMTS, visto che il quarto gestore, T-2, ha rete solo 3G.
Effendi ha detto:Comunque, pur non capendo il senso della domanda di Fedeprovenza (che è pure OT in questa discussione), né per quale strano motivo non voglia usare Wind a Nova Gorica (prende benissimo), in Slovenia ci sono 4 gestori:
- Mobitel, 293 41
- Si Mobil, 293 40
- Tušmobil, 293 70 (codice già assegnato al defunto Vega 070)
- T-2, 293 64 (solo UMTS)
Wind, come detto da Gandalf, funziona solo con Mobitel (voce e dati) e Si Mobil (solo voce). Non si aggancia in nessun modo a Tušmobil e T-2.
tranquillo che qui nessuno voleva polemizzare. Fede parlava di un quarto gestore sloveno, che effettivamente esiste, solo che tu non ne eri a conoscenza, non per scarsa conoscenza della Slovenia, ma più che altro perché non sei un malato di mente come me che gestisco un sito come PrePaidGSM e faccio ricerca rete in ogni posto!Gandalf ha detto:Non per essere polemico, ma come già indicato varie volte io abito a pochi chilometri dal confine, quindi per me sconfinare è un'abitudine.
Male! Koper in Ljubljana sta najino! In Trst je tudi naš!Gandalf ha detto:P.S. Noi dei confini orientali tendiamo a chiamare le località oltreconfine (ex italiane) con i nomi che avevano in italiano. Es.: Koper/Capodistria
Effendi ha detto:tranquillo che qui nessuno voleva polemizzare. Fede parlava di un quarto gestore sloveno, che effettivamente esiste, solo che tu non ne eri a conoscenza, non per scarsa conoscenza della Slovenia, ma più che altro perché non sei un malato di mente come me che gestisco un sito come PrePaidGSM e faccio ricerca rete in ogni posto!
fedeprovenza ha detto:dove ti trovavi?
paul82 ha detto:Il 15 agosto andrò a Gerusalemme funziona il roaming ? so che è stato detto altro volte, ma ho notato l'opzione Easy roaming costa meno della Roaming 50% business dell'abbonamento (mi sa che andrò con cell di mio padre) comunque ciò è davvero strano che dite?.
io un mese fa circa.maccoy ha detto:La settimana prossima torno in Spagna.
Spero di non avere problemi...
Qualcuno che ci è stato di recente?
flavione ha detto:io un mese fa circa.
l'unico gestore utilizzabile era Orange.
Vodafone e movistar erano accessibili solo forzando
la connessione manuale ma non funzionava nulla,
nemmeno le stringhe USSD.
maccoy ha detto:La settimana prossima torno in Spagna.
Spero di non avere problemi...
Qualcuno che ci è stato di recente?
mio fratello c'è stato 2 mesi fa (Barcellona) e prendeva quasi sempre Movistarflavione ha detto:io un mese fa circa.
l'unico gestore utilizzabile era Orange.
Vodafone e movistar erano accessibili solo forzando
Br1 ha detto:Ti posso assicurare che il roaming funziona. Meno di un mese fa si è recato il padre di un mio amico, attivati l'opzione Roaming 50% (la stessa cosa che è stato fatta per lui) ed è molto conveniente perchè le chiamate da li costano mi pare 4 euro al minuto .
Non conosco se sia attivo un roaming dati... mi correggo
stando a quanto riportato qui http://www.wind.it/estero/it/privati/operatori.phtml?sez=Eprofessionisti dovresti avere almeno il Gprs sui due operatori indicati per i prepagati. Viene aggiunto l'operatore MIRS Communication nel caso tu abbia la sim di tuo padre.
buone ferie
Br1