Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Spagna: prepagata tutto ok, postpagato all inclusive ko totale. Parlo solo di voce.
Che schifo.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
@ Gandalf e Matr: confermate che funziona sempre? Io sono stato in Slovenia di recente, ancora il 3 maggio, però ad essere onesto non ricordo se ho effettivamente provato in Slovenia o solo in Croazia (dove non funzionava di sicuro).

@ eXtasy: non è che il postpagato lo hai attivato da poco e hai l'addebito su c/c?
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
@ Gandalf e Matr: confermate che funziona sempre? Io sono stato in Slovenia di recente, ancora il 3 maggio, però ad essere onesto non ricordo se ho effettivamente provato in Slovenia o solo in Croazia (dove non funzionava di sicuro).

Oggi ero a pranzo in Slovenia.
I dati con Mobitel funzionano ancora bene.
Mi confermi che in Croazia non funziona ? Lì ci vado un po' meno spesso.

Rik
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Effendi ha detto:
@ eXtasy: non è che il postpagato lo hai attivato da poco e hai l'addebito su c/c?
Si, il mio amico è passato da ricaricabile ad abbonamento all inclusive a fine 2008, ottobre o novembre......e ha l' addebito su cc, che c' entra?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Oggi ero a pranzo in Slovenia.
I dati con Mobitel funzionano ancora bene.
Mi confermi che in Croazia non funziona ? Lì ci vado un po' meno spesso.

Rik
sì, confermo che al weekend del primo maggio in Croazia era la solita cacca, stava fisso su VIP e non funzionavano i dati. La voce ovviamente andava, ai cari prezzi di Zona 1 (mi ero scordato che l'HR non è in Eurotariffa, porca pupazza! :wall: )

eXtasy ha detto:
Si, il mio amico è passato da ricaricabile ad abbonamento all inclusive a fine 2008, ottobre o novembre......e ha l' addebito su cc, che c' entra?
c'entra che prima di due bollette non ti attivano il roaming internazionale, ma solo dopo la seconda bolletta lo puoi far attivare chiamando il 155. Quindi probabilmente non ha il roaming attivo.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Funziona così con tutti i gestori, peraltro.
Il postpagato è sempre molto meglio con l'addebito sulla carta di credito anziché sul conto corrente. Comunque dovrebbe aver ricevuto le prime due bollette ormai...
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento dell'ora di pranzo..... :mumble:azzz.... ma nun c'è nemmeno una faccina che si fa un panino ?

Comunque..... Provato l'imode in Slovenia. Oramai posso confermare che Mobitel funziona sia come voce, sia come Dati imode.
Inoltre posso confermare che con gli altri 2 gestori non funziona niente.

Poi, visto che stavo a pochi chilometri dal confine con la Croazia, aggiungo anche che con HR Vip funziona sia la voce che i dati Imode (con mio grosso stupore). Provato più volte. Mentre con gli altri 2 gestori non andava nulla.
Se serve tra meno di un mese vado nel cuore della Croazia e avrete maggiori certezze sulle mie prove...... :):)

Rik
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Bon, leggeri miglioramenti a nord-est, a quanto pare. Recuperiamo i dati e perdiamo operatori... Invece dalla Germania nulla di nuovo, funzionano T-Mobile ed E-Plus, gli altri 2 inaccessibili con O2 gestore preferito che obbliga alla selezione manuale per essere raggiungibili. :wall:
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
RIporto la mia esperienza in Albania, città Durazzo:

-Vodafone AL: Chiamata diretta ok, sms ok, connessione dati ok;

-AMC-AL: Chiamata diretta ok, sms ok, connessione dati ok (disponibile a volte anche l'EDGE);

-EAGLE-AL: Chiamata diretta non possibile, sms non testato, connessione dati non disponibile.

Vodafone uguale, tranne la connessione dati su AMC-AL non disponibile..

Il 3G non era presente li in città, devo dire anche che grazie a skebby ed alla connessione dati ho risparmiato tanto sugli sms, pagavo in media da 2 a 5 cent...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, almeno in Albania sembra funzionare bene, addirittura meglio di quanto dicono sul sito...
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
appena tornato da malta, per curiosità ho portato una prepagata con trasferimento attivato (mi serviva per la sola voce :p)
Roaming voce solo con go mobile, senza dati, con vodafone niente voce ne dati.
Con il post pagato nessun problema, mail arrivate regolarlamente
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
FabiO. ha detto:
appena tornato da malta

beato te :drool:

FabiO. ha detto:
Roaming voce solo con go mobile, senza dati, con vodafone niente voce ne dati.
Con il post pagato nessun problema, mail arrivate regolarlamente

Questo è razzismo da parte di Wind. Non è corretto che i postpagati funzionino, mentre i prepagati no. Un'altro fantastico servizio di Wind (oppure è diffuso anche tra gli altri operatori ?)

Sempre IMHO
Rik
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, per una volta va bene ai postpagati, di solito sono loro a prenderlo regolarmente in quel posto! :D

FabiO., ma col post ti andava in roaming anche su Vodafone? E su Melita? :D
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Beh, per una volta va bene ai postpagati, di solito sono loro a prenderlo regolarmente in quel posto! :D

esatto :censored: oltre alla tariffa è l'unica cosa buona!

FabiO., ma col post ti andava in roaming anche su Vodafone? E su Melita? :D

Allora, anche se non avevo tanta voglia di smanettare, ho fatto una ricerca rete sia con il post pagato che con il prepagato.
Entrambe avevano le stesse reti, il post pagato si poggiava sia su go mobile che su vodafone, ma su vodafone niente dati solo voce e sms.
Il prepagato come detto sopra solo su go mobile e niente dati.
Riguardo a Melita nessuna traccia, e la ricerca ricordo di averla fatta a Sliema a due passi da La Valletta :p
Altra cosa, appena arrivato, a differenza di tutte le altre nazioni da me visitate, non è arrivato nessun messaggio di benvenuto :p

P.S. La guida a destra è da provare :fun: al noleggio auto la prima cosa che mi hanno dato è stata il numero del carroattrezzi e del pronto soccorso, poi le chiavi della macchina :laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
FabiO. ha detto:
P.S. La guida a destra è da provare :fun: al noleggio auto la prima cosa che mi hanno dato è stata il numero del carroattrezzi e del pronto soccorso, poi le chiavi della macchina :laugh:

:OT: OT per OT

Io ed Effendi nel nostro viaggio a Malta avevamo questa mitica auto :clap:

n1033094511_147471_9448.jpg


PS: non avevi pensato di trasferirti definitivamente là? :p :devil:
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
PS: non avevi pensato di trasferirti definitivamente là? :p :devil:

No No, sono molto più itaGliani di noi :devil:
Aspetto di vedere Danimarca, Norvegia e Svezia (durante le ferie estive) per decidere a quale dei tre chiedere Asilo Politico :p
Cmq anche io avevo una KIA, la Sedora perchè eramo in 6
Ritornando in IT (così non ci cazziano) un'altra cosa, nella stanza d'albergo ho notato una differenza della qualità audio tra pre e post pagato, il prepagato si sentiva spesso il ritorno, nel post pagato mai. Da notare che la prepagata era dentro il pearl 8110 e il post pagato nello BB storm, per chi è pratico di questi due telefoni sa perfettamente che la qualità audio dello Storm è pessima mentre quella del pearl è ottima...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Se solo avessi una cavolo di opzione dati a consumo per il post sarei già lì... uffa! :p
Melita ha solo rete 3G, con lo Storm avresti dovuto vederla... mistero!
Comunque W Malta! :D
 
Top