Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi roaming internazionale - Esperienze pratiche

Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
IRLANDA

O2: rete SI, dati non provati
Vodafone: rete NO, dati NO
Meteor: rete SI, dati SI
3 IRL: Vodafone: rete NO, dati NO

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì non male, anche se Vodafone IE ha la rete più estesa, ma Meteor ed O2 assieme coprono quasi tutti i buchi. Peraltro la sim stava stabilmente su Meteor, solo dove non prendeva (molto raramente per la verità) andava su O2. Sempre e solo in 2G (connessione dati in EDGE).
Resta il fatto che sul sito Wind risulterebbe roaming completo su O2 (invece andava solo in callback) e callback+dati su Vodafone con cui nemmeno si aggancia. Meteor, che è invece il gestore preferito, non è nemmeno citato :wall:
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
La svizzera funziona correttamente.. i problemi restano su Belgio e Germania..
Ciao![/quote]

A fine mese ritorno in Belgio per qualche giorno, saprò dire se ci sono miglioramenti al mio ritorno, anche se ritengo che la situazione sia immutata rispetto a quanto avevo segnalato anzitempo 01/09/2008

Nel mio tour della normandia con partenza e ritorno in Belgio (06-12 luglio 008) dove avevo riscontrato la seguente situazione.
BASE: voce SI/NO dati NO (il cell è impazzito passando il confine Francia/belgio dove ero collegato su Orange in HSDPA)
Proximus: voce SI, dati NO
Mobistar: voce SI, dati NO

A breve un aggiornamento, dovete attendere il mio rientro in patria il 3 agosto.

:bye:Bruno
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
IRLANDA

O2: rete SI, dati non provati
Vodafone: rete NO, dati NO
Meteor: rete SI, dati SI
3 IRL: Vodafone: rete NO, dati NO

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio
Rispetto a quanto avevo riportato l'anno scorso, direi che adesso O2 si aggancia (oltre a Meteor che già fungeva...) ;)
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Sabato prossimo sarò in Slovenia (Nova Gorica): vi terrò informati sul comportamento di wind

Se vuoi ti aggiorno io (costantemente aggiornato almeno una volta a settimana).
Prepagato Imode
Mobitel: Voce OK. Dati OK
Si.Mobil: Voce OK (da pochissimi giorni). Dati NO

Rik
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Tusmobil non prende?

I gestori che si vedono disponibili sono:

Mobitel
Si.Mobil
Si Vega 070

Almeno questo è quello che vedo sul mio Samsung Z650i.

Rik
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Mmm, ieri dopo Monfalcone il mio 6101 prendeva anche tusmobil, ma il Vega, che prendeva pure il mio, che gestore è?:blink:
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Mmm, ieri dopo Monfalcone il mio 6101 prendeva anche tusmobil, ma il Vega, che prendeva pure il mio, che gestore è?:blink:

Mai visto Tusmobil.
Sempre solo gli altri 3 gestori.
Quindi tu vedevi 4 gestori ?
Non sarà che uno dei 3 gestori veniva riconosciuto con un nome diverso ?

Rik
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
15
Punteggio
8
Effendi ha detto:
Sì non male, anche se Vodafone IE ha la rete più estesa, ma Meteor ed O2 assieme coprono quasi tutti i buchi. Peraltro la sim stava stabilmente su Meteor, solo dove non prendeva (molto raramente per la verità) andava su O2. Sempre e solo in 2G (connessione dati in EDGE).
Resta il fatto che sul sito Wind risulterebbe roaming completo su O2 (invece andava solo in callback) e callback+dati su Vodafone con cui nemmeno si aggancia. Meteor, che è invece il gestore preferito, non è nemmeno citato :wall:

Sono appena tornato da Dublino: Meteor e O2 ok su SMS e voce senza bisogno di usare il callback.

Ciao! :bye:
Maurus
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Mai visto Tusmobil.
Sempre solo gli altri 3 gestori.
Quindi tu vedevi 4 gestori ?
Non sarà che uno dei 3 gestori veniva riconosciuto con un nome diverso ?

Rik
Tusmobil è il nuovo nome commerciale del vecchio Si.Vega 070 :p

Un po' come i vecchi telefoni che mostrano ancora I OMNITEL ;)
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Tusmobil è il nuovo nome commerciale del vecchio Si.Vega 070 :p

Un po' come i vecchi telefoni che mostrano ancora I OMNITEL ;)

Errato :p
Tusmobil usa il codice operatore che fu di vega, per il resto non c'entra nulla come società
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Tusmobil è il nuovo nome commerciale del vecchio Si.Vega 070 :p
Un po' come i vecchi telefoni che mostrano ancora I OMNITEL ;)

Mi sembrava di aver capito che Fede vedesse entrambi i gestori, quindi da questo scaturiva la mia domanda.

Rik
 
A

Albemix

Guest
Tusmobil è vietata, ho provato varie volte ad agganciarmi ma niente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Mai visto un abbonamento in vita mia (tranne per il fisso di casa). Ho da sempre una ricaricabile: un 328 del 2000. Ma cambia qualcosa con l'abbonamento?:huh:
 
Top