Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non sappiamo dietro le quinte ciò che accade quindi non si può dire che poste e wind dormino

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
non compare nulla sui loro siti ufficiali e nulla sulle loro pagine fb e nulla sanno i clienti, ma Vodafone è del tempo che sta contattando i clienti postemobili... diciamo allora che Vodafone è troppo sveglia da sola.
nel commercio e in amore non ci sono regole, tutto è lecito entro i giusti termini, e chi dorme non piglia pesci.
con i POS di poste italiane è possibile fare tutte le ricariche telefoniche tranne di Vodafone, se questa fosse la sola contromossa resto sbigottito.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Giony ha detto:
non compare nulla sui loro siti ufficiali e nulla sulle loro pagine fb e nulla sanno i clienti, ma Vodafone è del tempo che sta contattando i clienti postemobili... diciamo allora che Vodafone è troppo sveglia da sola.
nel commercio e in amore non ci sono regole, tutto è lecito entro i giusti termini, e chi dorme non piglia pesci.
con i POS di poste italiane è possibile fare tutte le ricariche telefoniche tranne di Vodafone, se questa fosse la sola contromossa resto sbigottito.

Ma sei sicuro che Vodafone sta già contattando i clienti poste?
Mi é nuova anche questa :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Br1 ha detto:
io sono un pò scettico... Wind non si è mai esposta ne (credo) mai abbia confermato la notizia. Wind ha mia confermato, seppur vagamente, che PM diverrà sua cliente in qualità di MVNO sulla sua rete?

Perchè mai wind dovrebbe pubblicizzare:
a) un concorrente
b) un potenziale (quanto assai improbabile) degrado della rete
c) che esistono operatori virtuali

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
io sostengo che la cosa deve essere pubblicizzata ufficialmente da entrame le realtà, quantomeno per correttezza e trasparenza

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Wind non ha alcun interesse a dire "oh arriva un altra valanga (per modo di dire) di clienti sulla nostra rete, con conseguente collasso (estremizzo) della rete, e anzi loro spendono meno (forse!) per la tua stessa rete"
detto questo non prevedo alcun peggioramento della rete (piuttosto gli accordi potrebbero mettere paletti per il miglioramento) ne offerte così convenienti di
PM....fermo restando che è mia curiosità sapere se PM o altri mvno avranno accesso alla rete 4G LTE

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
andando OT attualmente alcun MVNO ha accesso alle risorse tipo LTE e sulla carta offrono solo connettività HSPA a max 14.4

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
finalmente l'ufficializzazione!!! PosteMobile ufficializza il passassio su rete WIND: riporto qui sito esterno (mvnonews] perchè sul sito di postemobile nella salastampa la notizia e il pdf ancora mancano.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi, in sostanza, resta solo da capire quando l'intero comparto sim Postemobile (comprese le vecchie sim) migrerà su rete Wind

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Tecnicamente si potrebbe fare in qualsiasi momento, più che altro si tratta di organizzare la sostituzione delle sim alla clientela .
D'altra parte, non credo sia possibile mantenere il piede in due scarpe per tanto tempo, oltre che oneroso.

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Penso che nel giro di un annetto al massimo la transizione sarà completata. Voi che ne pensate? :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Del resto sarebbe curioso capire una situazione: nei piani on-net per chiamate/sms tra Postemobile vecchie e nuove, avendo reti differenti, come si comportano i costi? Riconoscono la sim del medesimo operatore o è considerata invece d'altro operatore?

G

giovax

Guest
la prima che hai detto, il fatto che per un tot di mesi un po' di clienti saranno su rete Vodafone e altri su rete Wind non inficia il fatto che sono clienti comunque di PM

G

giovax

Guest
Sleeping ha detto:
Penso che nel giro di un annetto al massimo la transizione sarà completata. Voi che ne pensate? :)

molto meno. ai temi del passaggio dei clienti da Blu a Wind fu messa una deadline abbastanza stretta (mi pare 3 mesi dalla consegna della sim al cliente)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
la prima che hai detto, il fatto che per un tot di mesi un po' di clienti saranno su rete Vodafone e altri su rete Wind non inficia il fatto che sono clienti comunque di PM
Dunque c'è un doppio canale, se è come dici tu: tra utenti PM non v'è differenza di rete, tra utente non-PM ed utente PM vi è differenza a seconda che sia Wind o Vodafone la rete agganciata. Es.: se io, Infostrada, chiamo oggi un vecchio utente PM non posso usufruire dei minuti illimitati verso i nr Wind; se chiamo un nuovo utente PM sì

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
i nuovi utenti pm dubito siano inclusi nei minuti free di infostrada vs wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E perché dovrebbero essere esclusi? Se la rete Wind viene riconosciuta dal 456 automaticamente (ma è da verificare) sono nr Wind ai fini delle opzioni on-net