Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Stamattina all'ufficio postale c'era una tizia che ha proposto a mia madre di passare a PosteMobile, lei ha detto di no perché si trova bene con Wind, e la signorina ha replicato sostenendo che Poste avesse comprato WIND :lol: :lol:

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Stamattina all'ufficio postale c'era una tizia che ha proposto a mia madre di passare a PosteMobile, lei ha detto di no perché si trova bene con Wind, e la signorina ha replicato sostenendo che Poste avesse comprato WIND :lol: :lol:

purtroppo il livello medio degli impiegati postali, la cui stragrande maggioranza pensano ancora di essere dipendenti pubblici, è quello. Per non parlare di quando tentanto di affibbiarti il loro mirabolanti prodotti per il risparmio.

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ibm17 ha detto:

Semplicemente ad ognuno il proprio mestiere.
Ottieni analoghe risposte rivolgendoti ad una cassa di Carrefour o Coop, oppure, purtroppo qualche volta, ad un corner all'interno di un centro commerciale.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
In questo mese di giugno 2015 tutte le sim postemobili anche vecchie dovrebbero passare definitivamente su rete wind? o ci sono altre revoche/rimandi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Giony ha detto:
In questo mese di giugno 2015 tutte le sim postemobili anche vecchie dovrebbero passare definitivamente su rete wind? o ci sono altre revoche/rimandi?

Per ora non hanno comunicato niente quindi boh...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi ha opzioni con minuti illimitati verso Wind quale tariffa viene applicata? Come se chiamasse Wind?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
fedeprovenza ha detto:
Per chi ha opzioni con minuti illimitati verso Wind quale tariffa viene applicata? Come se chiamasse Wind?
Ovviamente no. Sono due gestori diversi che condividono "solo" l'infrastruttura di rete finale, quindi BTS e cose varie....

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Giony ha detto:
Penso che lo dovrebbero dire con molto anticipo e soprattutto andrebbero cambiate molte SIM. Credo che preferiscano aspettare di avere un buon numero di clienti su Wind e che un po' di SIM silenti e dimenticate vengano disattivate. Poi non so che logica segua postemobile per disattivare visto che ho una SIM che non ricarico credo da un paio d'anni e che da tempo non può fare traffico. Mah...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Penso che lo dovrebbero dire con molto anticipo e soprattutto andrebbero cambiate molte SIM. Credo che preferiscano aspettare di avere un buon numero di clienti su Wind e che un po' di SIM silenti e dimenticate vengano disattivate. Poi non so che logica segua postemobile per disattivare visto che ho una SIM che non ricarico credo da un paio d'anni e che da tempo non può fare traffico. Mah...
postemobili e vodafone avranno da tempo stabilito una "data di fine" roaming/pagamento quindi bisogna una volta per tutte che postemobili lasci la rete vodafone.
Una volta stabilita quella data a vodafone non interessa niente dei problemi degli altri gestori, se wind ha accettato il contratto deve fare in modo di risolvere i suoi problemi ed entro quela data essere pronto a ricevere i clienti TUTTI di pm.
non c'è da sapere quale sia questa data?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Giony ha detto:
postemobili e vodafone avranno da tempo stabilito una "data di fine" roaming/pagamento quindi bisogna una volta per tutte che postemobili lasci la rete vodafone.
Una volta stabilita quella data a vodafone non interessa niente dei problemi degli altri gestori, se wind ha accettato il contratto deve fare in modo di risolvere i suoi problemi ed entro quela data essere pronto a ricevere i clienti TUTTI di pm.
non c'è da sapere quale sia questa data?
Loro lo sapranno sicuramente... ma non è stato mai comunicato ufficialmente. Comunque io ho una Sim PoM silente da un anno e mezzo e ancora è attiva e può fare traffico tranquillamente quando dovrebbe già essere morta da un pezzo....

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Loro lo sapranno sicuramente... ma non è stato mai comunicato ufficialmente. Comunque io ho una Sim PoM silente da un anno e mezzo e ancora è attiva e può fare traffico tranquillamente quando dovrebbe già essere morta da un pezzo....
Anch'io ho l'impressione che il numero di clienti di postemobile sia un po' gonfiato da un bel po' di SIM silenti che dovrebbero essere disattivate...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
cioè è un anno e mezzo che non la ricarichi?
ti è mai arrivato nessun sms a riguardo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Giony ha detto:
cioè è un anno e mezzo che non la ricarichi?
ti è mai arrivato nessun sms a riguardo?
Esatto, anche di più. Non la ricarico da Ottobre 2013, ben oltre il limite dei 12 mesi.... eppure la SIM, che ha un po' di credito residuo, chiama e riceve senza problemi.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
La mia sim PM la prima che presi nel 2007 credo è scaduta... Ero curioso messa nel telefono aggancia la rete. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che con una ricarica di 5€ me la riattivano ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Br1 ha detto:
La mia sim PM la prima che presi nel 2007 credo è scaduta... Ero curioso messa nel telefono aggancia la rete. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che con una ricarica di 5€ me la riattivano ;)
Questo non sarebbe tanto legale... a conferma del fatto che chissà quante SIM fasulle hanno...

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Questo non sarebbe tanto legale... a conferma del fatto che chissà quante SIM fasulle hanno...
Addirittura dal 2007 o_O !!
Allora di SIM non più usate, ma che fanno numero devono averne un esercito :D

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Br1 ha detto:

Sim attivata, va ancora su rete Vodafone :lingua:

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
giovax ha detto:
ne dubitavate?
No, ma non pensavo che fossero così tante. Un po' dispiace perché ricordo di ottime offerte in passato, ma forse non hanno avuto il successo sperato :/

G

giovax

Guest
Sleeping ha detto:
No, ma non pensavo che fossero così tante. Un po' dispiace perché ricordo di ottime offerte in passato, ma forse non hanno avuto il successo sperato :/

alla fine la convenienza rispetto ad operatori veri era diventata marginale. se riesce a sopravvivere tanto di cappello. L'integrazione mobile-banca sarebbe molto appetibile, ma senza costi aggiuntivi.