Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Arrivato SMS di cambio rete giovedì e venerdì passaggio effettuato senza problemi. Non ho fatto speed test ma le chiamate con xiaomi mi a2 lite vanno in 2g.
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
E infatti se sentono na schifezza. Ma essendo un full Poste potrebbe utilizzare i parametri di Vodafone per il volte? O deve tirarsi su un servizio tutto suo?
Deve implementarselo lei. Virtuali ESP come 1Mobile e Optima Mobile hanno il VoLTE con i parametri Vodafone
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
penso che implementarlo sia "facile", ma se non hanno comprato la feature da chi gli ha venduto la parte soft gestionale ....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
penso che implementarlo sia "facile", ma se non hanno comprato la feature da chi gli ha venduto la parte soft gestionale ....

Sarebbe più facile se fossero ESP, da Full MVNO devono farsi tutto o quasi da soli... Comunque secondo me qualche lamentela di troppo per la drastica diminuzione di qualità voce la avranno
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Arrivato SMS di avviso pero' devo dire oggettivamente poca trasparenza visto che non avvisano della mancanza rete 3 G e ne su quale rete migrano . Cmq se vanno per anno di attivazione sono arrivati al 2015/2016 , quindi vicini alla conclusione. Tra qualche giorno vedremo che succede ........
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Provando a vedere sulla loro pagina facebook le lamentele in tema di rete cominciano ad esserci. D'altra parte è normale, per qualcuno andrà meglio, per altri peggio. Diverso il discorso mancanza di 3G.
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Da noi nell'Alto Lazio non dovrebbero avere una copertura inferiore a Wind anzi , quindi mi aspetto che da quel punto di vista siano messi leggermente meglio , poi cmq io in auto uso il cellulare solo per chiamare quindi anche se non c'e' il Volte non mi interessa ma sono curioso di vedere se le cose peggiorano lato voce .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Provando a vedere sulla loro pagina facebook le lamentele in tema di rete cominciano ad esserci. D'altra parte è normale, per qualcuno andrà meglio, per altri peggio. Diverso il discorso mancanza di 3G.

La maggior parte delle persone che conosco si lamenta del fatto che in chiamata non c'è verso di navigare vista l'assenza del VoLTE, e tanti hanno problemi. Anche chi magari usa il navigatore del cellulare in macchina, o chi semplicemente deve consultare qualcosa mentre sta parlando.
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Da questa risposta sembra che stiano vedendo come attivare il Volte :

8iuTX4LlGZO.png
Autore
PosteMobile


Ciao Ren Ato, il funzionamento attuale prevede che in caso di chiamata voce contemporanea al servizio dati, la connessione internet sarà temporaneamente sospesa sino al termine della chiamata voce.
Stiamo lavorando con il nuovo operatore di rete per modificare la tecnologia e rendere disponibile la simultaneità dei servizi voce e dati.
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
90c0cf06d89899a2e358857d8bebab8d.jpg


Secondo voi rispetteranno i tempi? Se sì in teoria domani dovrebbe avvenire il cambio.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Premetto che la SIM non è mia, ho telefonato al 160 e a loro non gli risulta, si sono straniti che il messaggio fosse arrivato con 30 giorni d'anticipo. Loro dicono che arriva 48 ore prima. Boh
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
90c0cf06d89899a2e358857d8bebab8d.jpg


Secondo voi rispetteranno i tempi? Se sì in teoria domani dovrebbe avvenire il cambio.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ti hanno avvisato 30 giorni prima , Minchia sei un VIP :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: a me hanno scritto ieri e mi hanno comunicato che sarebbe avvenuto in 48 ore ...............
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Secondo voi rispetteranno i tempi? Se sì in teoria domani dovrebbe avvenire il cambio.

Disservizi "esclusivamente durante la navigazione internet" è abbastanza comico, dato che ormai è ampiamente l'uso preponderante dei cellulari...
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Stanotte e' avvenuto il passaggio su rete VO e compare la scritta Vodafone IT -Poste Mobile penso per ribadire il cambio di rete su una che di fama e' piu' perfomante di WindTre . Poi fatto un veloce test con Fast.com mi ha dato 45 in down e 12 in up più o meno in linea con quello che avevo su rete Wind .
 
Top