Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Aspettiamo l'SMS vedremo , testeremo e riferiremo ....... Sul Volte onestamente non so che pensare , personalmente non mi serve , con i clienti che usano VO alla fine o hanno aumentato lo spettro Voce oppure sono su celle poco congestionate fatto sta' che non noto grandissime differenze nella qualita' della voce cosa mi auguro dovrebbe succedere anche a me' .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
non noto grandissime differenze nella qualita' della voce cosa mi auguro dovrebbe succedere anche a me' .
Non è tanto il problema della qualità della voce, quanto il fatto che in chiamata non è più possibile navigare. Per cercare qualsiasi informazione, devi aspettare dopo aver riagganciato.
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Non è tanto il problema della qualità della voce, quanto il fatto che in chiamata non è più possibile navigare. Per cercare qualsiasi informazione, devi aspettare dopo aver riagganciato.
No, è ancora peggio di così: lo switch su una rete "voce" avviene nel momento in cui arriva la chiamata. Quindi non appena squilla il telefono e si sta usando internet (tipo una videoconferenza o streaming), va tutto giù. Come già detto, questa situazione che nessuno in tutto questo tempo ha affrontato si ripercuoterà gravemente sul parco clienti vero che postemobile può ancora vantare. In pratica ritornerà il gestore fantoccio per sim silenti e triangolazioni (ah, dimenticavo gli anziani e l'eventuale new cap by vodafone tutto la scoprire).
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Non è tanto il problema della qualità della voce, quanto il fatto che in chiamata non è più possibile navigare. Per cercare qualsiasi informazione, devi aspettare dopo aver riagganciato.
Il mio problema e' relativo :
1) Ho un venerando LG per cui il Volte me lo sogno
2) Ho il cellulare di servizio che volendo uso per cercare le informazioni ed e' piu' pratico di chiamare e contemporaneamente usarlo per cercare le info

Sinceramente sul discorso mancanza del Volte su Poste la state vedendo troppo dal vostro punto di vista , scrivete che e' la compagnia degli anziani , a prop il qui presente "vecchietto" tra qualche giorno festeggia le 56 primavere , e che quindi senza il Volte rischia di perdere clientela , ma da quando in qua' gli anziani sono quelli che si preoccupano del fatto di non poter navigare e contemporaneamente rispondere al telefono ? Di solito dalle mie parti o Navighi o rispondi al telefono , anche in auto rigidamente senza vivavoce , oppure in alternativa usi WhatsApp e risolvi ........ Poi non e' detto che non venga attivato il Volte una volta conclusa la migrazione e non e' detto che Poste si debba far certificare i Celulari magari e' uno dei servizi che VO metterà a disposizione di Poste visto che la rete alla fine e' di VO e i cellulari sono omologati per la rete e non per il gestore potrebbero usare la lista di VO .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,102
Reazioni
1,589
Punteggio
113
Il mio problema e' relativo :
1) Ho un venerando LG per cui il Volte me lo sogno
2) Ho il cellulare di servizio che volendo uso per cercare le informazioni ed e' piu' pratico di chiamare e contemporaneamente usarlo per cercare le info

Sinceramente sul discorso mancanza del Volte su Poste la state vedendo troppo dal vostro punto di vista , scrivete che e' la compagnia degli anziani , a prop il qui presente "vecchietto" tra qualche giorno festeggia le 56 primavere , e che quindi senza il Volte rischia di perdere clientela , ma da quando in qua' gli anziani sono quelli che si preoccupano del fatto di non poter navigare e contemporaneamente rispondere al telefono ? Di solito dalle mie parti o Navighi o rispondi al telefono , anche in auto rigidamente senza vivavoce , oppure in alternativa usi WhatsApp e risolvi ........ Poi non e' detto che non venga attivato il Volte una volta conclusa la migrazione e non e' detto che Poste si debba far certificare i Celulari magari e' uno dei servizi che VO metterà a disposizione di Poste visto che la rete alla fine e' di VO e i cellulari sono omologati per la rete e non per il gestore potrebbero usare la lista di VO .

Se sei un virtuale full devi fare tutto da solo. (Le varie certificazioni firmare e lato core network )
Se sei un virtuale esp (ho, very ) allora il discorso cambia perché erediti tutto dal gestore madre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Se sei un virtuale full devi fare tutto da solo. (Le varie certificazioni firmare e lato core network )
Se sei un virtuale esp (ho, very ) allora il discorso cambia perché erediti tutto dal gestore madre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Quindi a Poste conveniva rimanere ESP già dal 2014, quando è passata da ESP a Full?🤣
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Il mio problema e' relativo :
1) Ho un venerando LG per cui il Volte me lo sogno
2) Ho il cellulare di servizio che volendo uso per cercare le informazioni ed e' piu' pratico di chiamare e contemporaneamente usarlo per cercare le info

Sinceramente sul discorso mancanza del Volte su Poste la state vedendo troppo dal vostro punto di vista , scrivete che e' la compagnia degli anziani , a prop il qui presente "vecchietto" tra qualche giorno festeggia le 56 primavere , e che quindi senza il Volte rischia di perdere clientela , ma da quando in qua' gli anziani sono quelli che si preoccupano del fatto di non poter navigare e contemporaneamente rispondere al telefono ? Di solito dalle mie parti o Navighi o rispondi al telefono , anche in auto rigidamente senza vivavoce , oppure in alternativa usi WhatsApp e risolvi ........ Poi non e' detto che non venga attivato il Volte una volta conclusa la migrazione e non e' detto che Poste si debba far certificare i Celulari magari e' uno dei servizi che VO metterà a disposizione di Poste visto che la rete alla fine e' di VO e i cellulari sono omologati per la rete e non per il gestore potrebbero usare la lista di VO .
E se tu sei anziano, mia nonna che deve dire? Ahahahahah.
A parte gli scherzi, ad esempio, già dalle mie parti, gli anziani non sanno nemmeno cosa sia il telefonino "mobile", a mala pena sanno fare il numero al fisso🤣🤣. Quindi, il problema VoLTE non si pone proprio.
E poi, se proprio uno non ne può fare a meno, cambi e mandi all'inferno Poste 🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Beh ad esempio i clienti 1Mobile e Optima Mobile possono usare il VoLTE su rete Vodafone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E infatti, con 1Mobile zero problemi con il voLTE, rispetto ad Ho., che, voglio dire, dovrebbe essere "la priorità" (tra parentesi perché ho azzardato a dire ciò).
Con ho. o la chiamata non partiva, o risultavi irraggiungibile con il voLTE attivo; se lo toglievi, tutto funzionava alla grande
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Il mio problema e' relativo :
1) Ho un venerando LG per cui il Volte me lo sogno
2) Ho il cellulare di servizio che volendo uso per cercare le informazioni ed e' piu' pratico di chiamare e contemporaneamente usarlo per cercare le info

Sinceramente sul discorso mancanza del Volte su Poste la state vedendo troppo dal vostro punto di vista , scrivete che e' la compagnia degli anziani , a prop il qui presente "vecchietto" tra qualche giorno festeggia le 56 primavere , e che quindi senza il Volte rischia di perdere clientela , ma da quando in qua' gli anziani sono quelli che si preoccupano del fatto di non poter navigare e contemporaneamente rispondere al telefono ? Di solito dalle mie parti o Navighi o rispondi al telefono , anche in auto rigidamente senza vivavoce , oppure in alternativa usi WhatsApp e risolvi ........ Poi non e' detto che non venga attivato il Volte una volta conclusa la migrazione e non e' detto che Poste si debba far certificare i Celulari magari e' uno dei servizi che VO metterà a disposizione di Poste visto che la rete alla fine e' di VO e i cellulari sono omologati per la rete e non per il gestore potrebbero usare la lista di VO .
Nel mio caso sbagli: gli anziani li ho citati come l'unica risorsa vera (i salvatori della patria) di questo gestore, per le ragioni che citi ...
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
PosteMobile passando a Vodafone senza VoLTE sta solo facendo un passo indietro in termini di qualità. Chiamare in 2G, no grazie.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Ho sfruttato una offerta del fine settimana per PosteMobile ed ho preso 2 SIM con la Creami Next che ha 30 GB ed SMS e minuti illimitati a 5 euro al mese. La SIM a mia moglie devo attivarla nel weekend. Poi verifico. Io ho attivato invece la mia il 23 (ho passato il mio numero principale con SIM CoopVoce dopo meno di un mese che avevo fatto il passaggio da Windtre) ed è naturalmente su Windtre, non ancora Vodafone.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Arrivato SMS ad uno dei ragazzi che ha il numero principale con Poste e usa il cellulare anche per giocare con la Play , vedremo che succede una volta migrato .
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Prime impressioni del ragazzo , non compare Poste ma solo Vodafone , velocità notevolmente migliorata lui dice raddoppiata il test della Play e' passato da 7 a 14 mbyte/sec e ping attorno ai 18 ms e dice che il tutto va decisamente meglio , penso che il tutto sara ' da confermare quando sara' completata la transizione di tutti i clienti Poste .
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
A mia moglie, SIM acquistata il 20 giugno, attivata il 27 e con portabilità oggi, risulta ancora su rete Windtre. Forse più che l'attivazione conta la data di acquisto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top