Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Ho notato che PosteMobile applica alcuni filtri nella navigazione. Ad esempio se con SpeedTest segna 67/25 Mbps (e i file pesanti li scarica effettivamente a quella velocità), su YouTube fa veramente fatica a caricare i video a 1080p. All'inizio pensavo fosse una questione di ping ma poi ho tenuto controllato la velocità e ho visto che come flusso (usando solo YouTube) non supera i 2,5 Mbps. Usando un altro servizio come Dailymotion i video 1080p li carica in modo fluido senza problemi e non ci sono rallentamenti nella velocità.
Questo tipo di filtro viene applicato da Poste o da VF?
essendo full mvno le politiche di shaping del traffico sono in mano a Poste. Poi magari si sono accordati con VF per essere in linea con le loro
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Oh per carità... Ma giusto per curiosità, a parte ho., come sono messi gli altri virtuali per il Volte su rete Vodafone?
Con lo spegnimento del 3G su rete Tim, prevedo mille altri disagi con i virtuali che usano la sua rete, tranne Kena si spera.
In questo momento ho CoopVoce e 2/3 delle chiamate vanno già in 2G con qualità pessima...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Oh per carità... Ma giusto per curiosità, a parte ho., come sono messi gli altri virtuali per il Volte su rete Vodafone?
Con lo spegnimento del 3G su rete Tim, prevedo mille altri disagi con i virtuali che usano la sua rete, tranne Kena si spera.
In questo momento ho CoopVoce e 2/3 delle chiamate vanno già in 2G con qualità pessima...
Che io sappia, solo Uno Mobile ha il VoLTE su rete Vodafone (oltre ho. come già detto). Su rete W3 invece ce l'ha anche Fastweb (oltre ovviamente a Very). In ogni caso devi sempre verificare i dispositivi supportati.
 
Registrato
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
3
Saluti.
Oggi non avevo di meglio da fare ed avvistata una offerta sul sito di poste mobile (a loro dire 300Gb mese + tel ed sms pagamento).... ho ordinato una sim con nuovo numero da attivare mediante ricarica...
Nel caso l'operazione andra' a buon fine vi faro' sapere come va'....

EDIT:
Arrivata come come da tempistica Poste.
Attivata, caricata, inserita in galaxy A22 5G ed i dati sembravano andare alla grande.
Poi una volta collegato il pc in tethering usb se provavo a scaricare una iso linux di circa 2Gb il download partiva veloce per poi miserabilmete attestarsi sui 25/30 Mbit/s.
Per quanto riguarda la visione dei filmati youtube non si va oltre 720p di risoluzione e la velocita' oscilla tra 2/2,5 Mbit/s.
Provata anche su realme 7 5G ma con nessun miglioramento.
Provato a telefonare ma il VOLTE non ce'.
Conviene spendere di piu' ed utilizzare gli operatori ufficiali.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Non ho capito una cosa.. come secondario ho un muletto che uso in comunione con la mia compagna. Ieri doveva avvenire il primo rinnovo della creami wow 30gb, non ho capito visto che è una promo che fanno ciclicamente perché non fanno un apposito piano invece di usare la next1 da 5gb e ogni volta accreditare i 25 bonus.. la cosa strana che si è rinnovata stanotte ciòe già il 26 (va beh cambia poco) e non mi sono state azzerate le soglie dei 7gb che avevamo utilizzato lo scorso mese e mi ritrovo 55gb al posto di 30… cosa potrebbe essere successo? Mi è arrivato il messaggio del rinnovo della next1 più quello dei 25gb extra..

4bf8f11b14a8c8438bca65014542b124.jpg
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Ho una sim coopvoce che uso come sim nel router di casa. Presa solamente mesi fa attratta dall'offerta da 200 gb, prima volta con un virtuale.
La rete Tim qui è una schifezza assoluta, e vorrei portare la sim a postemobile con l'offerta da 300 gb
Io ho Vodafone come sim principale sul telefono, qui la rete è una bomba, 4 bande
Ma postemobile com'è? Vale la pena?
Già Vodafone mi cappa la linea quando faccio download pesanti durante gli orari serali, non so se poste sia peggio, ditemi voi
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Vi rispondo io visto che sono uno dei vecchi clienti Poste Mobile e qualcosa ne so' :

@piemontese hanno questo vizio , partono sempre da una offerta base e poi integrano , di solito il rinnovo e' alle 4 del mattino , aspetta domani mattina e se il contatore non e' azzerato chiama il 160 li di solito sono abbastanza veloci nel rispondere e risolvono e cmq il call Center e' in Italia quindi ti risponde un'operatore Italiano .

@Mary B Io poste mobile la uso poco per i Download ho fatto qualche test e nonostante la rete intasata , abito in una località di villeggiatura e da Giugno a Settembre le reti sono intasate , scaricava a 60 Mbyte/sec , non il massimo ma spendo pure 8 euro / mese con 100 Gbyte/mese e telefonate illimitate .
 
Registrato
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
3
@Mary B
Salve nel periodo in cui acquistai la sim 300% digital con srb tim/vod 4CA entrambi a 30 metri di distanza + pareti edificio constatai : https://tlcworld.it/forum/threads/poste-mobile-ritorna-a-vodafone.9838/post-352955
Qulche giorno fa, visto che nel periodo estivo le reti sono molto scariche, l'ho provata su Realme gt 5g ed ho notato che il limite di velocita' non e' di 300Mbit/s come dichiarato al momento dell'acquisto ma 150 Mbit/s.
Per il caricamento pagine e riproduzione video youtube confermo il limite di circa 2 Mbit/s .
Per quanto riguarda il rallentamento durante i download in questo periodo si nota solo la sera.
Edit: il Volte poi lo hanno attivato e su galaxy a22 5g dopo l'ultimo aggiornamento di sistema ha iniziato a funzionare, il menu' di servizio indica che usa codec AMR-NB , non visualizza il "bollino HD" durante le chiamate la connessione dati prosegue con la banda primaria la quale stranamente effettuando un download migliora come stabilita' rispetto a 2CA.
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
A me serve da dividere per 3 persone, spesso guardiamo video in contemporanea, io sempre in full hd 60 fps
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Vi rispondo io visto che sono uno dei vecchi clienti Poste Mobile e qualcosa ne so' :

@piemontese hanno questo vizio , partono sempre da una offerta base e poi integrano , di solito il rinnovo e' alle 4 del mattino , aspetta domani mattina e se il contatore non e' azzerato chiama il 160 li di solito sono abbastanza veloci nel rispondere e risolvono e cmq il call Center e' in Italia quindi ti risponde un'operatore Italiano .

@Mary B Io poste mobile la uso poco per i Download ho fatto qualche test e nonostante la rete intasata , abito in una località di villeggiatura e da Giugno a Settembre le reti sono intasate , scaricava a 60 Mbyte/sec , non il massimo ma spendo pure 8 euro / mese con 100 Gbyte/mese e telefonate illimitate .

Grazie mille !
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
A me serve da dividere per 3 persone, spesso guardiamo video in contemporanea, io sempre in full hd 60 fps
Qui la banda richiesta da Netflix :

E piu' o meno Youtube ha li stessi numeri . Io ho pubblicato a suo tempo un test su poste Mobile collegato con il PC con risoluzione 1440x990 e qualita' HD a 1080 Pixel e 60 Fps .

 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Vi rispondo io visto che sono uno dei vecchi clienti Poste Mobile e qualcosa ne so' :

@piemontese hanno questo vizio , partono sempre da una offerta base e poi integrano , di solito il rinnovo e' alle 4 del mattino , aspetta domani mattina e se il contatore non e' azzerato chiama il 160 li di solito sono abbastanza veloci nel rispondere e risolvono e cmq il call Center e' in Italia quindi ti risponde un'operatore Italiano .

@Mary B Io poste mobile la uso poco per i Download ho fatto qualche test e nonostante la rete intasata , abito in una località di villeggiatura e da Giugno a Settembre le reti sono intasate , scaricava a 60 Mbyte/sec , non il massimo ma spendo pure 8 euro / mese con 100 Gbyte/mese e telefonate illimitate .

Situazione invariata a 48h dal rinnovo , ho sentito il 160 a parte l’attesa , mi ha risposto tutto scazzata che era un problema di app… fatto notare che anche il 401212 dice la stessa cosa mi invita a richiamare tra qualche giorno se non si sistema.
Pensavo per correttezza di segnalare visto che è a mio favore sta volta, ma visto che se ne fregano non perdo più tempo a richiamare e vedremo che succede
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
27
Punteggio
28
visto che fino ai primi di settembre c'è una bella promo per attivare postemobile .
Ma senza il voLTE non mi avventuro.
io ho un oppo find x3 neo.

se qualcuno lo ha e può confermare, procedo.
altrimenti me ne resto a ho.
grazie
 
Top