Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Cmq nel frattempo si e' messo apposto da solo e adesso compare solo Postemobile , probabilmente doveva ricevere la configurazione di rete per VO e caricarla .
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Cmq Ieri test andata e ritorno sul mio classico percorso Bolsena/Civita Castellana non ho avuto perdite di segnale ed ho continuato ad usare il cellulare come facevo prima , anzi probabilmente la maggior disponibilita' di 2 G a 900 Mhz ha garantito anche una copertura migliore , poi sara' che non ho un gran cellulare quindi non ci facevo caso prima , sara' che buona parte dei miei contatti hanno VO , ma ho la moglie con Windtre , ma al momento il discorso peggioramento qualità audio non lo ho notato proprio.

Ora aspettiamo se e quando implementeranno il VOLTE per coprire anche la problematica della perdita di rete dati quando si chiama e poi , almeno nella mia zona , penso che non hanno perso molto rispetto a Wind .
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Da poco hanno migrato la SIM di un mio familiare. Qui da me Vodafone va meglio di WindTre anche perché ha attiva la B7 su 2 siti. Rispetto a prima col tethering non si hanno problemi. L'unica pecca il passaggio dal 4G al 2G.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Ad ormai 2 giorni dal completamento della migrazione, la prima conclusione che posso trarre (nel mio caso) è che il peso di postemobile sulla rete vodafone c'è e si fa sentire. È esattamente da 2 giorni che la rete dimostra percepibile sofferenza: sulla sim ho ci sono continui freeze con disconnessioni che si verificano particolarmente quando comincio a fare traffico (vedere un filmato o scaricare qualcosa). Adesso vedremo la grande vodafone come se ne uscirà da questo impiccio (mi dispiace per il futuro dei clienti postemobile). Al contrario ho notato maggiore disponibilità (tuttavia non numeroni) nella rete wind. Vediamo sei i culoni poltroni sapranno sfruttare a loro favore tutta la situazione.
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Ad ormai 2 giorni dal completamento della migrazione, la prima conclusione che posso trarre (nel mio caso) è che il peso di postemobile sulla rete vodafone c'è e si fa sentire. È esattamente da 2 giorni che la rete dimostra percepibile sofferenza: sulla sim ho ci sono continui freeze con disconnessioni che si verificano particolarmente quando comincio a fare traffico (vedere un filmato o scaricare qualcosa). Adesso vedremo la grande vodafone come se ne uscirà da questo impiccio (mi dispiace per il futuro dei clienti postemobile). Al contrario ho notato maggiore disponibilità (tuttavia non numeroni) nella rete wind. Vediamo sei i culoni poltroni sapranno sfruttare a loro favore tutta la situazione.
Voda sta mettendo 4ca ovunque come Windtre proprio per tenere botta al carico di clienti, vediamo che succede...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Sono così pochi e così "cappati" i clienti Poste che dubito fortemente possano minimamente condizionare le prestazioni della rete vodafone.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Con mio grande stupore, invece, io posso affermare che finalmente mia madre riesce a parlare quando è a lavorare (fa lavoro casa per casa in un paese vicino al mio e lì W3 è assente). La qualità della voce si sente che è 2G, però, per la prima volta, non mi lamento della copertura Vodafone. Internet invece va un po’ più lento, ma capirai cosa importa a mia madre🤣
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ad ormai 2 giorni dal completamento della migrazione, la prima conclusione che posso trarre (nel mio caso) è che il peso di postemobile sulla rete vodafone c'è e si fa sentire. È esattamente da 2 giorni che la rete dimostra percepibile sofferenza: sulla sim ho ci sono continui freeze con disconnessioni che si verificano particolarmente quando comincio a fare traffico (vedere un filmato o scaricare qualcosa). Adesso vedremo la grande vodafone come se ne uscirà da questo impiccio (mi dispiace per il futuro dei clienti postemobile). Al contrario ho notato maggiore disponibilità (tuttavia non numeroni) nella rete wind. Vediamo sei i culoni poltroni sapranno sfruttare a loro favore tutta la situazione.
Ma parli di una linea Poste? Le prestazioni sono infinitamente peggiori di quelle di una SIM Vodafone "originale".
Per le zone che frequento io (Emilia e Alto Adige), negli ultimi due/tre mesi ho visto un miglioramento delle prestazioni di Vodafone, che ha aggiunto alcune bande e credo migliorato qualche instradamento, visto che mi è calato pure il ping. Stanno lavorando sulla rete e si vede.
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Da me da quando hanno migrato il numero di un mio familiare si ottengono risultati migliori in termini di velocità di download e upload superiori a WindTre, anche perché nel mio comune Vodafone ha 2 siti con attiva la B7. L'unica pecca l'assenza di 3G in conversazione. Posterò uno speedtest.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Beato chi riscontra dei miglioramenti su vodafone. Nel mio caso il triste epilogo è che (ri)butterò la sim ho ancora una volta nel cesso (ops, il cassetto). Troppe disconnessioni, anche a seguito di secondi una dall'altra e ovviamente lato postemobile la situazione è medesima. La ragione di vita per vodafone (in particolare ho per quanto mi riguarda) è durata il tempo del refarming della b1 in cui sembrava finalmente andare dignitosamente. Ora si è ripiombati nell'incubo. Fan*ulo vodafone, se ne ritorna a dormire.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Uno speedtest di oggi: Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/7609048798

Smartphone non 4G+

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Ho PM da quando è passata sotto rete Vodafone, gli speed test raggiungono più o meno le stesse velocità di Vodafone nelle zone che frequento, 80/100 mbts, a volte anche più alte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ho PM da quando è passata sotto rete Vodafone, gli speed test raggiungono più o meno le stesse velocità di Vodafone nelle zone che frequento, 80/100 mbts, a volte anche più alte.

Bisogna vedere nelle località turistiche ad alto traffico cosa accade. Oltre al fatto che in download c’è un cap fisso a 150mbit
 
Top