Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Io in casa ho 3 numeri presi in periodi diversi e sono stati tutti migrati , partendo dai piu' recenti a scendere fino a quello piu' vecchio attivo da marzo 2016 .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Quindi adesso possono pensare ad attivare il VOLTE.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Non penso che la migrazione fosse una discriminante. Fastweb che ha i piedi in due scarpe (TIM e W3), ha comunque il VoLTE su rete W3. Il problema maggiore è che devono farsi certificare i terminali, e la stessa Fastweb ad oggi ne supporta pochissimi. Non so se e quanto Poste possa essere interessata a farlo, soprattutto se la perdita di clienti dovuta al passaggio della voce in 2G non è stata così netta.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Non penso che la migrazione fosse una discriminante. Fastweb che ha i piedi in due scarpe (TIM e W3), ha comunque il VoLTE su rete W3. Il problema maggiore è che devono farsi certificare i terminali, e la stessa Fastweb ad oggi ne supporta pochissimi. Non so se e quanto Poste possa essere interessata a farlo, soprattutto se la perdita di clienti dovuta al passaggio della voce in 2G non è stata così netta.
Comunque su FB ai clienti rispondono che "i tecnici sono al lavoro" quindi comunque penso che lo abiliteranno prima o poi
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque su FB ai clienti rispondono che "i tecnici sono al lavoro" quindi comunque penso che lo abiliteranno prima o poi
Non lo darei per certo, vedasi cambio offerta di iliad 😂
Però sì, prima o poi dovranno arrivare ad attivarlo per forza...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Comunque su FB ai clienti rispondono che "i tecnici sono al lavoro" quindi comunque penso che lo abiliteranno prima o poi
Speriamo, anche se come dicevo sopra il fatto di doversi far certificare i terminali proprio come gli MNO è un ostacolo davvero grande.
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Cmq ieri sera il ragazzo e' venuto da me' dicendomi che vuol lasciare Poste perche' e' una settimana che ha prestazioni del tutto insoddisfacenti per i donwload preferisce addirittura usare la rete di casa che e' collegata in ponte radio e piu' di 5 non eroga il che e' tutto dire ..... Vorrebbe Fastweb o Wind ma io non sono disposto a ricominciare l'inseguimento alle rimodulazioni quindi gli ho proposto Very visto che da come leggo i 30 sono abbastanza reali e per lui basterebbero ............. Personalmente dove vado io la copertura e' piu' omogenea di VO e non ho necessita' di particolari velocita' quindi penso di rimanere in Poste .....
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Cmq ieri sera il ragazzo e' venuto da me' dicendomi che vuol lasciare Poste perche' e' una settimana che ha prestazioni del tutto insoddisfacenti per i donwload preferisce addirittura usare la rete di casa che e' collegata in ponte radio e piu' di 5 non eroga il che e' tutto dire ..... Vorrebbe Fastweb o Wind ma io non sono disposto a ricominciare l'inseguimento alle rimodulazioni quindi gli ho proposto Very visto che da come leggo i 30 sono abbastanza reali e per lui basterebbero ............. Personalmente dove vado io la copertura e' piu' omogenea di VO e non ho necessita' di particolari velocita' quindi penso di rimanere in Poste .....
Ad oggi non mi risulta che Fastweb abbia mai rimodulato, oltretutto in questo momento c'è l'ottima offerta black Friday a 5,95 per 50 Gb, da verificare con rete Tim-W3, comunque paritarie senza cap
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Ad oggi non mi risulta che Fastweb abbia mai rimodulato, oltretutto in questo momento c'è l'ottima offerta black Friday a 5,95 per 50 Gb, da verificare con rete Tim-W3, comunque paritarie senza cap
50 sono pochi gli 80+20 di poste se li mangia , per il discorso rimodulazioni stendiamo un velo pietoso prima di passare a Poste sono stato loro cliente e tra disservizi ed altro mai piu' fastweb in casa mia ........... e poi questa storia rete TIM e poi WIND da me non si puo' fare visto che cmq qui gli unici 2 che prendono in maniera decente sono Wind e VO , ho una SIM kena che almeno a casa e' piantata sul 3G e misa' che se non accendono una BTS dove gia' sono WIND e VO ad Aprile migra altrove , quindi se per caso mi rimane a lungo su TIM tanto vale che rimane su Poste .
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
50 sono pochi gli 80+20 di poste se li mangia , per il discorso rimodulazioni stendiamo un velo pietoso prima di passare a Poste sono stato loro cliente e tra disservizi ed altro mai piu' fastweb in casa mia ........... e poi questa storia rete TIM e poi WIND da me non si puo' fare visto che cmq qui gli unici 2 che prendono in maniera decente sono Wind e VO , ho una SIM kena che almeno a casa e' piantata sul 3G e misa' che se non accendono una BTS dove gia' sono WIND e VO ad Aprile migra altrove , quindi se per caso mi rimane a lungo su TIM tanto vale che rimane su Poste .
In questo caso direi che la scelta di Very è ottimale
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Cmq alla fine lo ho accompagnato al negozio e lui ha scelto Wind con una tariffa ricaricabile da 10 euro / mese con 100 gbyte , 200 sms e minuti illimitati , chiaramente se non funziona sa' che per qualche mese rimane e problemi suoi con le rimodulazioni alla fine ha un budget mensile e quello deve farselo bastare per le sue necessita' quotidiane e chiaramente idem per il discorso velocita' della rete se non gli basta ha scelto lui perche' per qualche mese non si parla di cambio operatore .
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
A quanto pare Postemobile riguardo all'attivazione del servizio VoLTE se la sta prendendo comoda. Loro sostenevano che entro fine anno verrà attivato, vedremo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Probabilmente hanno problemi con la lista dei terminali compatibili anche perche' debuttare con il Volte e magari pochi terminali compatibili sarebbe da presa per i fondelli oppure hanno deciso di soprassedere alla fine la loro clientela probabilmente neanche conosce il Volte .
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
A quanto pare Postemobile riguardo all'attivazione del servizio VoLTE se la sta prendendo comoda. Loro sostenevano che entro fine anno verrà attivato, vedremo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Se devono certificarsi i vari telefoni (come sarà quasi sicuramente, vedi ad esempio Fastweb) auguri, altro che fine anno!
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Ho notato che PosteMobile applica alcuni filtri nella navigazione. Ad esempio se con SpeedTest segna 67/25 Mbps (e i file pesanti li scarica effettivamente a quella velocità), su YouTube fa veramente fatica a caricare i video a 1080p. All'inizio pensavo fosse una questione di ping ma poi ho tenuto controllato la velocità e ho visto che come flusso (usando solo YouTube) non supera i 2,5 Mbps. Usando un altro servizio come Dailymotion i video 1080p li carica in modo fluido senza problemi e non ci sono rallentamenti nella velocità.
Questo tipo di filtro viene applicato da Poste o da VF?
 
Top