Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,213
Reazioni
132
Punteggio
63
Sono curioso di vedere che succede , io ho una Sim dal 2016 quindi e' possibile che sia tra i primi. Cmq ho tanti clienti che hanno VO e non hanno attivato il Volte , qualche volta glielo ho attivato io , ma sinceramente tutti questi problemi con la parte Voce non li sento .
Probabilmente ci sono stati problemi localizzati su celle sature risolti con l aggiunta dei 5 MHz ex3g900 a quelli del GSM...
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Sono curioso di vedere che succede , io ho una Sim dal 2016 quindi e' possibile che sia tra i primi. Cmq ho tanti clienti che hanno VO e non hanno attivato il Volte , qualche volta glielo ho attivato io , ma sinceramente tutti questi problemi con la parte Voce non li sento .
Sicuramente no, ma non navighi mentre parli e la qualità cambia di molto

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Vedremo che succede sia lato Vodafone con quasi 5 milioni di utenze in più lato voce sul 2G che lato Windtre con tutte queste utenze in meno sulla rete dati..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Per quello che pagano,sul 2g non ho sentito tante lamentele ultimamente poi....
Il fatto è che la voce potrà anche essere "decente", magari non come prima ma comunque discreta, ma i problemi maggiori li avranno tutti quelli abituati a navigare, magari anche solo per consultare qualcosa al volo, mentre parlano al telefono.
 
Utente
Messaggi
2,213
Reazioni
132
Punteggio
63
Il fatto è che la voce potrà anche essere "decente", magari non come prima ma comunque discreta, ma i problemi maggiori li avranno tutti quelli abituati a navigare, magari anche solo per consultare qualcosa al volo, mentre parlano al telefono.
Sicuramente,chi è abituato a fare entrambe le cose sicuramente avrà problemi e qualcosa di ridire...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Cmq la mia esperienza dice che tranne i "drogati" di tecnologia la restante parte degli utenti neanche sanno della esistenza del Volte e quando hanno il problema di non riuscire a Navigare quando c'e' la chiamata lo attribuiscono a problemi di linea o del cellulare , poi considerando la clientela di poste Mobile li credo che il problema non esista proprio o interessi meno del 2/3% della clientela.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Per me Vodafone senza VoLTE è una specie di girone dell'inferno, la qualità in chiamata tramite 2G non sarebbe neanche poi così male però il fatto che non si possa accedere ad internet io lo trovo molto disturbante dato che mi capita spesso di dover accedere ad internet anche durante le telefonate; almeno con WindTre c'era il 3G che ti salvava da questo punto di vista.
 
Windisti
Messaggi
4,571
Reazioni
77
Punteggio
48
Da oggi non dovrebbero iniziare le prime migrazioni?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Io sono cliente Poste Mobile dal 2016 e non ho ricevuto avvisi ne il mio cell ha cambiato rete di appoggio .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,116
Reazioni
1,600
Punteggio
113
anche sul sito ufficiale poste danno domani come data iniziò passaggio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
anche sul sito ufficiale poste danno oggi come data iniziò passaggio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io ho due sim PM, e nessuna delle quali ha ricevuto l'SMS e ancora agganciano la rete WINDTRE
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Da domani allora si inizia.. a quasi un anno dal accordo con Vodafone… vediamo se tutte le sim esp verranno migrate su full Vodafone.. finalmente direi..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,116
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Da domani allora si inizia.. a quasi un anno dal accordo con Vodafone… vediamo se tutte le sim esp verranno migrate su full Vodafone.. finalmente direi..
Chissà se saranno felici i clienti Poste di andare in 2G visto che di volte , neanche l' ombra

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,116
Reazioni
1,600
Punteggio
113
X me basta che liberano un po’ la rete windtre egoisticamente parlando …
con tutti i cap che applica poste secondo me , la satura ben poco la rete W3 .
(Considerando anche la media di fascia di età "alta" tipica del cliente poste )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
con tutti i cap che applica poste secondo me , la satura ben poco la rete W3 .
(Considerando anche la media di fascia di età "alta" tipica del cliente poste )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Però comunque sono aumentati i clienti, a prescindere dalla fascia di età dell'utilizzatore.
E poi, non dimentichiamo che Poste è ottimo per le triangolazioni. Almeno, sfruttiamolo così🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Però comunque sono aumentati i clienti, a prescindere dalla fascia di età dell'utilizzatore.
E poi, non dimentichiamo che Poste è ottimo per le triangolazioni. Almeno, sfruttiamolo così🤣🤣🤣
I clienti sono aumentati anche perché nell'ultimo periodo la situazione cap è migliorata tantissimo, anzi è proprio questo quello che brucia di più (mollare proprio sul più bello) ... E del volte neppure l'ombra (CVD). Addio poste: mi dispiace solo che quegli Asini poltronari di wind abbiano tolto la very 4,99 altrimenti non mi sarei preso neppure il lusso di aspettare. Se ne accorgeranno quanto il desiderio di risparmio si ripercuoterà sul loro destino.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,116
Reazioni
1,600
Punteggio
113
I clienti sono aumentati anche perché nell'ultimo periodo la situazione cap è migliorata tantissimo, anzi è proprio questo quello che brucia di più (mollare proprio sul più bello) ... E del volte neppure l'ombra (CVD). Addio poste: mi dispiace solo che quegli Asini poltronari di wind abbiano tolto la very 4,99 altrimenti non mi sarei preso neppure il lusso di aspettare. Se ne accorgeranno quanto il desiderio di risparmio si ripercuoterà sul loro destino.
Il volte dubito lo vedremo mai a breve sui gestori virtuali full.
Già faticano a farsi certificare il 5G (vedi fastweb ) figurati a farsi certificare il volte .
Questo lato terminali senza parlare della parte "core" .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Top