Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
kens ha detto:
Il tuo ragionamento è corretto, ma pecca di "romanticismo".

Io, dall'alto... anzi dal basso del mio pessimismo universale, sto preparando birra e pop-corn.
Non lo faccio per sadismo, ma perché basta voltarsi indietro e vedere quanto è successo ai 4 gestori in passato: quelle volte che non sono rimasti impuniti, hanno dovuto pagare multe di importo assolutamente ridicolo. :furious:

Beh tu invece pecchi di pessimismo assoluto... e anche un pelino di megalomania :lol:

E' vero, abbiamo degli strumenti molto blandi, ma bada che la contropartita principale dell'uso di uno di questi contro Wind, non sarebbe quella di far dare loro una multa e nemmeno di farli fallire, quanto di avere un indennizzo per mancato rispetto di un contratto... loro cannano, vanno contro un mio diritto di essere informato, di conseguenza è un mio diritto avere un indennizzo... Se puntassi solo a questo ti sembrerei meno romantico e più pragmatico?
Eppure questo aspetto potrebbe funzionare, a prescindere dalla multa irrisoria....

Poi non so se hai capito di cosa stiamo parlando... non stiamo parlando di nient'altro che del rispetto del limite dei 30 giorni di preavviso. Forse tu hai inteso che parlassimo di reagire se Wind dovesse decidere di cancellare òe vecchie offerte e i bonus...
Per quanto riguarda il rispetto dei termini di informazione, in fin dei conti a loro credo costi meno rispettare il termine dei 30 giorni, e fare comunque quello che vogliono, che fare quello che vogliono con prepotenza, e col rischio di metterci di mezzo anche queste grane.

Se poi le decisioni prese saranno rispettose dei limiti, ma sgradite, ci penserò su a cosa fare... non id certo ora... :lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
klaudio88 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi..
Con l'unificazione dell'autoricarica tra chiamate e sms mi chiedo però cosa succederà per chi ha una bewind old come me? l'autoricarica di 3cent al minuto per le chiamate è già inclusa nel mio piano tariffario e il pieno sms serve/serviva per ricaricarsi di 3cent anche per gli sms..E ora??? :unsure:

guarda non voglio dirti una cosa sbagliata, ma molto probabile pieno new sarà incompatibile con be wind. Quindi dal 9 febbraio in pratica per chi ha be wind, non ha pieno sms attivo, non potrà piu' avere un'opzione autoricarica per sms.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,scusate la mia ignoranza.
Io ho il pieno wind,che mi costa 8 euro l'anno.Dov'è il risparmio?
Se mi sono perso qualcosa,chiedo perdono..
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
guarda non voglio dirti una cosa sbagliata, ma molto probabile pieno new sarà incompatibile con be wind. Quindi dal 9 febbraio in pratica per chi ha be wind, non ha pieno sms attivo, non potrà piu' avere un'opzione autoricarica per sms.

Mmmmhhh... quasi quasi io faccio il salto della quaglia :D
Noi Windisti e le sirene di H3G

BeWind senza Pieno SMS, non è certo il motivo principale ma considerando quanti soldini c'avevo fatto... :p

Il problema in realtà è tutto sulla gestione del bonus, se devo trovarmi a spendere tutto il mio e quello della mia famiglia ad esaurimento posso anche andare in un altro gestore. In questo caso 3...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
fradifog ha detto:
Ragazzi,scusate la mia ignoranza.
Io ho il pieno wind,che mi costa 8 euro l'anno.Dov'è il risparmio?
Se mi sono perso qualcosa,chiedo perdono..

Il risparmio è per chi ha attualmente attive tutte e due le opzioni (Pieno Wind + Pieno SMS), per chi ne ha attiva una sola è un peggioramento.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa... sarò cieco io (o incasinato al lavoro...) ma non vedo scritto esplicitamente che non verranno modificate le condizioni
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
"Chiusura opzioni Pieno Wind e Pieno Sms
Dal 09 Febbraio 2009 le opzioni per Ricaricabile Pieno Wind e Pieno Sms non sono più sottoscrivibili.
Le condizioni applicate ai Clienti che hanno sottoscritto le opzioni prima del 09 Febbraio 2009 rimangono invariate.
Restano sottoscrivibili le versioni per Abbonamento di Pieno Wind e Pieno Sms."


Sta scritto così sul sito NewsMobile

Ri-edit: sono stato sbadato io. Questo è il link http://www.newsmobile.it/notizia/wind-proroghe-e-scadenze-delle-promozioni-in-corso_1.html
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
mhhh... una domanda: se uno fosse interessato al solo PienoWind "voce", dal momento che per adesso sembra che a chi lo ha attivo rimanga così com'è, non converrebbe attivarselo prima del 9 febbraio?

Cosa avverrà al rinnovo successivo non è dato saperlo, immagino :lol:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Su telefonino.net si dice, da fonte ottimo, che chi avrà il Pieno Wind attuale non sarà modificato!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
speriamo che venga esplicato in maniera chiara quanto prima allora!

Cmq dei dubbi rimangono... il Pieno attuale è impossibile che sia "infinito", calando i costi di terminazione ci si scontrerà ben presto con i minori ricavi
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
possono sempre rimodularlo tra 1-2 anni, per ora se dicono che resterà tale, cosi sarà... anche in caso di rinnovo.
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
Non sarà rimodulato fino alla sua scadenza.....cioè se il rinnovo è fra 2,3,4... mesi al rinnovo verrà cessato (perchè wind non è obbligata la rinnovo) e cambiato nel nuovo pieno!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
mario123 ha detto:
Non sarà rimodulato fino alla sua scadenza.....cioè se il rinnovo è fra 2,3,4... mesi al rinnovo verrà cessato (perchè wind non è obbligata la rinnovo) e cambiato nel nuovo pieno!

Ti sbagli. Le condizioni del pieno wind, riportate sul sito, dicono chiaramente:

L’opzione si rinnova automaticamente ogni 6 mesi a partire dalla data di attivazione

Dunque l'eliminazione del rinnovo automatico sarebbe una modifica unilaterale delle condizioni economiche dell'opzione sottoscritta, il che necessita il preavviso di 30 giorni.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
mario123 ha detto:
Non sarà rimodulato fino alla sua scadenza.....cioè se il rinnovo è fra 2,3,4... mesi al rinnovo verrà cessato (perchè wind non è obbligata la rinnovo) e cambiato nel nuovo pieno!

tutte le news arrivate fin'ora dicono tutto tranne che questo... come fai a dire ste cose?? fino a comunicazione da parte di wind i vecchi pieni resteranno tali.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi stando a queste ultime news chi ha i vecchi pieni attivi rimarrà con le stesse condizioni anche dopo il rinnovo semestrale,giusto?
 
Top