Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho tempo di rileggermi tutto il thread. Avete notato che il credito pienowind/pieno sms da ora come scadenza il primo gennaio 2020?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
E certo... è colpa di Wind se 3 ha sfornato apposta la promozione "Ricaricati di MMS" perché c'era in giro la Messaggi Free... :huh:

Allora... se tu (gestore) permetti di mandare 250 MMS a 4 euro, e le terminazioni sugli MMS sono alte, sei un idiota a prescindere.

Anche senza che la 3 sfornava la promo di dicembre, con la sola autoricarica sugli MMS della Super10 la cosa era già allettante di suo, per chi ama autoricaricarsi.

Quindi è stata furba la 3 a sfruttare il meccanismo per incentivare la ricezione di MMS, e ingenua la Wind, che avrebbe evitato qualsiasi problema facendo la promozione (anche con un numero di SMS più alto magari) per i soli SMS e niente MMS (o magari con un numero limitato di MMS, tipo 20).

La messaggi free sarebbe stata IMHO ancora più appetibile senza MMS ma con un limite di SMS superiore a 250.


Quello che voglio dire, in conclusione, è che la Wind ha fatto le sue scelte, la 3 anche, i clienti sono stati liberi di fare quello che volevano (col rischio di vedersi disattivare la sim Wind per uso illecito). Le cose stanno così e basta.
Mi da fastidio solo vedere sempre stigmatizzare quelli che sfruttano le promo per autoricaricarsi. Certo a volte si esagera, ma sono i gestori a permetterlo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Oh ma che par di balle..... anche veder stigmatizzare la Wind perchè fa sempre la cosa sbagliata, ha dell'incredibile, non trovi? :lol:
Se wind mette gli mms fa male perchè è idiota, se non li mette fa male perchè tutti gli altri le fanno e lei no, è sempre la solita arretrata... sono sicuro al 100% e mi gioco le balle che se Wind togliesse gli mms, sarebbero critiche a non finire.
Non di Uncle Scrooge, ma da parte di qualcun'altro, quello sicuramente...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi il comando *123* 0# per vedere il bonus a me non funziona. Mi appare subito l'avviso "Richiesta non completata"
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
eu ha detto:
Oggi il comando *123* 0# per vedere il bonus a me non funziona. Mi appare subito l'avviso "Richiesta non completata"

a me funziona come sempre. e non vedo alcuna scadenza per il credito.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono appena passato da Vodafone a Wind e mi sono attivato solo il Pieno Wind (non sms). Visto che mi continuano però ad arrivare i Free TimeSMS della Vodafone volevo chiedere, concorrono anche quelli a generare il bonus sms? Perchè in tal caso mi pentirei di non aver attivato anche il PienoSMS quando ero ancora in tempo...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nostradamis ha detto:
Sono appena passato da Vodafone a Wind e mi sono attivato solo il Pieno Wind (non sms). Visto che mi continuano però ad arrivare i Free TimeSMS della Vodafone volevo chiedere, concorrono a quelli a generare il bonus sms? Perchè in tal caso mi pentirei di non aver attivato anche il PienoSMS quando ero ancora in tempo...

ricaricano solo sms provenienti da numerazioni mobili estese italiane e da numeri di rete fissa
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
. sono sicuro al 100% e mi gioco le balle che se Wind togliesse gli mms, sarebbero critiche a non finire.

si da parte degli autoricaricatori.
basterebbe cambiare il noi wind sms e permettesse l'invio di mms verso wind.
tutti sarebbero contenti e non ci sarebbe speculazioni
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Inviando saldo al 4155 mi dice: Pieno Voce-SMS 0,22 euro valido fino al 27/10/2009!
Mi sa che non si rinnova (ho solo pieno wind)
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
ricaricano solo sms provenienti da numerazioni mobili estese italiane e da numeri di rete fissa

Concorrono a generare il bonus esclusivamente gli SMS ricevuti in Italia da tutti i telefonini di altri operatori nazionali, le chiamate da numeri di rete fissa nazionale (escluso il traffico Infostrada, Noi 2 e Noi 3) e le chiamate e videochiamate da tutti i telefonini di altri operatori nazionali, ricevute in Italia.

Citato dalla scheda Wind. Da quanto c'é scritto qui gli sms da rete fissa non ricaricano.

Non ricordo come fosse la scheda vecchia del pieno sms
 
Top