Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Conte Dacula ha detto:
Avete letto che sembra che gli sms da telefono fisso (Alice) non ricaricheranno più?

già ora sul sito è scritto "Con Pieno SMS per ogni SMS ricevuto in Italia da tutti i cellulari degli altri operatori nazionali, ricevi 3 centesimi di ricarica, fino ad un massimo di 50 euro mensili. "
ma ricarica anche da fisso, quindi secondo me non cambierà nulla.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
ricevuto stanotte l'sms che mi avvisa che il 10/03 pienowind sarà rinnovato (semestrale) al costo di 4 euro...qualche giorno fa ho pensato di disdirlo, dato che su questa sim ricevo pochissimo, ma visti gli ultimi risvolti me la tengo comunque... :)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
dalla prima news su modifica pienI wind:

"Tuttavia per chi aveva già entrambe le opzioni attive, ci sarebbe un risparmio di 4 euro annuali nel costo di mantenimento di tale opzione rispetto alle due precedenti"

in che senso?

mi ricordavo 8+8 l'anno per le 2 promo attivabili entro oggi, mentre la nuova e' 21 euro l'anno.
 
A

Albemix

Guest
Prima costava 4€ ogni 6 mesi. Quindi in un anno erano 8€. Ora i costi di un anno per mantenere una opzione viene a costare 12€.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate la ma osservazione errata nasceva dal fatto che pensavo che costasse 7 euro ogni 4 mesi , ecco perche 21 l'anno.

cmq se di risparmio si puo parlare per 2 promo, di aumento di 4 euro si puo parlare per chi voleva un tipo di promo sola chiaramente.


cmq per il 90% dei punti di vista.... peggiorativa
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Sbagliato: ora l'opzione è unica ergo si risparmiano, rispetto alle 2 di prima, 4 euro all'anno
Ma non erano 4€ ogni sei mesi per il pieno sms e addirittura 6 ogni sei mesi per il pieno "voce"? :wacko:




EDIT: Mi sa che mi tocca confermare la fine dell'autoricarica con gli sms di alice. Un bel salasso.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
nomeutente ha detto:
EDIT: Mi sa che mi tocca confermare la fine dell'autoricarica con gli sms di alice. Un bel salasso.
Mi ricorreggo, ci ha messo più tempo del solito ma ricarica ancora, almeno su pieni vecchi. Almeno per ora :thumbup:
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
6
Scusate ma al 155.it, per chi ha attivato dal 09/02/09 tra le opzioni visualizzate sul sito appare "Pieno Wind New" o "Pieno Wind" semplicemente? Grazie per le risposte. Ciao.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono fatto due conti a mente fredda e a queste condizioni Wind per me diventa più sconveniente di vodafone.
Mi sa che purtroppo con la sim principale Wind non mi vedrà più. :)

Peccato, l'estrema modularità dell'offerta che solo Wind offriva mi piaceva molto.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Mi sono fatto due conti a mente fredda e a queste condizioni Wind per me diventa più sconveniente di vodafone.
Mi sa che purtroppo con la sim principale Wind non mi vedrà più. :)

Peccato, l'estrema modularità dell'offerta che solo Wind offriva mi piaceva molto.

Addirittura. Non riesco a seguirti sulla convenienza di Vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, 3 è la migliore in quanto ad autoricarica, ma vodafone sta subito dietro: contando anche che il ricaricami dà credito puro, senza scadenza, utilizzabile per qualunque cosa.

Questo mese con 3 mi sono ricaricato di poco più di 25 euro, ho ricevuto circa 430 minuti di chiamate e 190 sms.

Con PienoWind avrei avuto:

450 minuti * 0,03 = 13,50 euro
190 sms * 0,03 = 5,70 euro
Totale: 19,20 euro

6 euro in meno questo mese rispetto a quanto ho avuto con 3.

Vodafone Ricaricami:

450 * 0,05 = 22,50
190 sms * 0 = 0
- 2 euro canone
Totale: 20,50
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi ha il vecchio Pieno Wind (rinnovo ogni 6 mesi a 4 euro) sara' rimodulato col nuovo pieno wind new, oppure rimarranno le stesse condizioni? grazie
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, 3 è la migliore in quanto ad autoricarica, ma vodafone sta subito dietro: contando anche che il ricaricami dà credito puro, senza scadenza, utilizzabile per qualunque cosa.

Questo mese con 3 mi sono ricaricato di poco più di 25 euro, ho ricevuto circa 430 minuti di chiamate e 190 sms.

Con PienoWind avrei avuto:

450 minuti * 0,03 = 13,50 euro
190 sms * 0,03 = 5,70 euro
Totale: 19,20 euro

6 euro in meno questo mese rispetto a quanto ho avuto con 3.

Vodafone Ricaricami:

450 * 0,05 = 22,50
190 sms * 0 = 0
- 2 euro canone
Totale: 20,50
ma tu stai a prendere in considerazione vodafone? .......ma va!!!:wacko:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
in effetti 50 cent guadagnati in un mese fanno davvero una bella differenza!! diventerai ricco entro il prossimo anno:p
 
Top