Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La prima ipotesi è piuttosto remota: l'intento di Wind è di abbassare a 3 cent il minuto di telefonata ricevuta.... a meno di rimodulazioni dei vecchi pieni, ma dubito fortemente...Uncle Scrooge ha detto:Ragazzi non vorrei portare rogna... ma secondo me la cosa più probabile è proprio la peggiore.
Non si tratta, come nel 2006, di una rimodulazione del Pieno Wind.... ma di una vera e propria dismissione della vecchia offerta che viene rimpiazzata da una nuova, totalmente incompatibile con la precedente. Quindi per me possono succedere solo 2 cose:
1) Chi ha i vecchi pieni potrà continuare a rinnovarli
2) Non si potrà attivare il Pieno New finché non saranno disattivi entrambi i pieni old, e in tal caso si perderà il bonus eventualmente residuo.
Una terza via la vedo alquanto improbabile.
Uncle Scrooge ha detto:Ragazzi non vorrei portare rogna... ma secondo me la cosa più probabile è proprio la peggiore.
Non si tratta, come nel 2006, di una rimodulazione del Pieno Wind.... ma di una vera e propria dismissione della vecchia offerta che viene rimpiazzata da una nuova, totalmente incompatibile con la precedente. Quindi per me possono succedere solo 2 cose:
1) Chi ha i vecchi pieni potrà continuare a rinnovarli
2) Non si potrà attivare il Pieno New finché non saranno disattivi entrambi i pieni old, e in tal caso si perderà il bonus eventualmente residuo.
Una terza via la vedo alquanto improbabile.
Mi permetto di avere paura, visto che quando hanno tolto la wap no limit e ho attivato poi la mega no limit ho avuto internet in palla per quasi un mese...Winston Smith ha detto:Come è ovvio, la via di mezzo, è anche quella che per me è più probabile. Ovvero che decidano (i prossimi mesi o l'anno prossimo) di trasferire i clienti della vecchia offerta su quella nuova, e senza farli passare per disattivazione/attivazione.
Ovviamente senza perdere i bonus, sennò sono botte da orbi, mi pare abbastanza scontato.
Non capisco che ci sia di improbabile, visto che nel 2006 l'hanno fatto. Dal punto di vista tecnico, il problema si presenta SOLO per chi ha attive entrambe le opzioni.... al che bisognerebbe capire quale delle due "comanda" il passaggio a quella nuova.
Ma se fanno lo sforzo di pensarci su per bene, potrebbero pensare ad un passaggio anche in queste situazioni....
shreder0 ha detto:veramente c'è già la scadenza al 31/12/2011
Uncle Scrooge ha detto:Far passare i vecchi pieni alla nuova versione, senza il passaggio intermedio di disattivazione/attivazione, lo vedo alquanto difficile... perché la maggior parte dei clienti ha i due pieni con scadenza in date diverse, e quindi questo "passaggio rapido" da te prospettato:
A) se avviene alla scadenza dell'ultimo dei due, il cliente rimarrà per un certo periodo (che può variare da 1 giorno a 5 mesi e 29 giorni) senza uno dei due pieni
B) se avviene alla scadenza del primo dei due, è come se la wind rimodulasse al cliente il pieno che deve ancora scadere (con canone già pagato), senza dare i 30 giorni di preavviso.
Uncle Scrooge ha detto:Non vuol dire niente
AndreA ha detto::OT:
Tiscali Mobile prima vorrei vederla partire e poi la commento... tra l'altro è la 2a (o 3a) volta che ne leggo le tariffe, ancora però non c'è. Chiuso OT.
aspetta il 9 febbraio e saprai che fareDavide ha detto:a me scade a marzo, che faccio disattivo e riattivo il pieno?