Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
elpablo75 ha detto:
La soglia è stata abbassata a 5KB. Sufficienti per una microconnessione tipo JackSMS. Ma la superineternet di 3 a 5 euro dà 3GB di traffico, più 600minuti/giorno di skype in chiamata e illimitati in ricezione (ricezione anche sotto Tim), oltre msn gratis.
Quando vodafone ha rimodulato le tariffe al KB, ha avvisato tutti gli utenti con un sms, magari non tutti tutti ma la maggior parte l'ha ricevuto.
Spero lo faccia anche Wind. Altrimenti sarebbe scorretto, oltre che, credo, illegale.

Si esatto con 3 che la Superinternet da 5€/mese e sarebbe buonissima quello che mi dispiace è pensare di lasciare Wind dopo aver fatto passare per anni amici, parenti, conoscenti, temebili sostenitori di Vodafone, genitori della mia ragazza inclusi... per cosa per farmi chiamare a pagamento fuori dai minuti "noi Wind" o le varie opzioni che ci siamo costruiti reciprocamente nel tempo...
A questo punto :cry: mi faccio una flat da 9€ :furious: piuttosto che passare a 3.

Se Wind scegliesse la strada percosa da 3 cioè addebiti di 0,20cents ogni 10MB sarebbe una favola :thumbup:

ciao Br1
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
elpablo75 ha detto:
La soglia è stata abbassata a 5KB. Sufficienti per una microconnessione tipo JackSMS. Ma la superineternet di 3 a 5 euro dà 3GB di traffico, più 600minuti/giorno di skype in chiamata e illimitati in ricezione (ricezione anche sotto Tim), oltre msn gratis.
Quando vodafone ha rimodulato le tariffe al KB, ha avvisato tutti gli utenti con un sms, magari non tutti tutti ma la maggior parte l'ha ricevuto.
Spero lo faccia anche Wind. Altrimenti sarebbe scorretto, oltre che, credo, illegale.
Da segnalare subito agli enti preposti se non dovesse avvisare...ai clienti distratti ruba 50cents a botta e gli enti preposti invece la multano per qualche centomila Euro..:clap::clap:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
A me da tantissimo fastidio per l'a-gps, ovviamente non ho nessuna intenzione di attivare qualcosa a 9€ al mese solo per la posizione: cancello l'apn wind e via così, ma in quanti non sanno neppure cosa sia un apn? scommetto che le casse di wind si riempiranno magicamente di connessioni da 50cent! e magari la maggiorparte delle persone neppure se ne accorgeranno.
Lo ripeterò sempre: non mi sembra normale che noi possiamo comunicare con wind in modo ufficiale solo via raccomandata e loro ci possano scrivere un sms che magari neppure arriva. Se fossero obbligati ad inviare raccomandate a tutti i clienti impattati, ci penserebbero bene prima di fare delle rimodulazioni :p
P.S. ho letto in qualche commento che forse questo è dovuto agli investimenti di Wind, quali??? l'umts e l'hsdpa sono allo stesso punto di 2 anni fa e ancora mancano i canali a 900Mhz... magari in qualche parte d'Italia si sta muovendo, ma evidentemente non qui...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Lo ripeterò sempre: non mi sembra normale che noi possiamo comunicare con wind in modo ufficiale solo via raccomandata e loro ci possano scrivere un sms che magari neppure arriva. Se fossero obbligati ad inviare raccomandate a tutti i clienti impattati, ci penserebbero bene prima di fare delle rimodulazioni :p

Ottimo, si fa sempre bene a ricordarlo... :D
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto bene, ora per controllare l'orario di un treno dovrei spendere 50 centesimi anzichè due...si torna al medioevo, faccio prima a chiamare qualcuno a casa che mi controlla l'orario sul pc...complimenti wind...son piccole cose che dan fastidio...<_<
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Lo ripeterò sempre: non mi sembra normale che noi possiamo comunicare con wind in modo ufficiale solo via raccomandata e loro ci possano scrivere un sms che magari neppure arriva. Se fossero obbligati ad inviare raccomandate a tutti i clienti impattati, ci penserebbero bene prima di fare delle rimodulazioni :p

Chiarezza, trasparenza, semplicità.
Il nostro modo di dirvi grazie.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Ok,d'accordo, però per telefonare con il voip non si usa certo una tariffa a volume (pagati a kb) perchè la mole di kb scambiati verrebbe a costare davvero troppo.

Infatti uso una tariffazione "semiflat" a volume, altrimenti come posso rimanere collegato tutto il giorno per ricevere le chiamate :)

umts3 ha detto:
Io torno a dire che ci sono offerte di altri operaotri (vedi mtvmobile) con cui puoi inviare sms verso tutti a 8 cent(6 in promo per 1 anno) e puoi usare internet (facebook,a-gps,ecc ecc) e il voip liberamente a 5 euro al mese (avendo un 1gb).

Interessante, mo' controllo :)

Slán!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
maestro_mihagi ha detto:
pessima notizia per un utilizzatore accanito di jacksms come me :D. Inviare sms da qualsiasi parte del mondo a 0.5 cent era davvero conveniente... portabilità verso 3 in arrivo!
per la verità potrai tranquillamente continuare ad usare jacksms da qualsiasi parte del mondo... eccetto che dall'Italia! :D :wall:

barbarolo ha detto:
P.S. ho letto in qualche commento che forse questo è dovuto agli investimenti di Wind, quali??? l'umts e l'hsdpa sono allo stesso punto di 2 anni fa e ancora mancano i canali a 900Mhz... magari in qualche parte d'Italia si sta muovendo, ma evidentemente non qui...
la rimodulazione dubito c'entri, però la crescita della rete UMTS è evidente e la tua regione è una di quelle più coperte, per lo meno lungo la Via Emilia.
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
dico la mia:
siete ridicoli e incontentabili...
Magari siete passati a wind risparmiando 10 euro al mese rispetto al vecchio gestore.
Poniamo che in media spendete 5 euro di micro-connessioni con tariffa a volume.
Adesso ne pagherete 9 per attivare internet non-stop.
Be'che è successo? Risparmiate comunque 6 euro al mese, no?

Wind ha fatto questo passaggio per evitare fenomeni di bill-shock, poi non dimentichiamo che si tratta di INTERNET DA PC se qualcuno non l'avesse capito...
Tim continua a far andare sottocredito di decine di euro...
Vodafone ti fa pagare CINQUE EURO al giorno alla minima connessione.
Tre ha ancora la vergogna di pubblicizzare un servizio con delle condizioni che è in grado di mantenere solo sul CINQUANTASEI PER CENTO del territorio nazionale!!!
Da che mondo è mondo un gestore in roaming non può permettersi di far pagare un servizio in più perché lo fa in roaming nazionale.
Tre si salva perché la connessione dati è un servizio accessorio, non un servizio principale (come le chiamate), quindi non è tenuta a rispettare la condizione di cui sopra, ma questo è solo un modo per pararsi il... perché poi si vanta di essere leader (col cavolo...) dei servizi 3G...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
dico la mia:
siete ridicoli e incontentabili...
Magari siete passati a wind risparmiando 10 euro al mese rispetto al vecchio gestore.
Poniamo che in media spendete 5 euro di micro-connessioni con tariffa a volume.
Adesso ne pagherete 9 per attivare internet non-stop.
Be'che è successo? Risparmiate comunque 6 euro al mese, no?

Wind ha fatto questo passaggio per evitare fenomeni di bill-shock, poi non dimentichiamo che si tratta di INTERNET DA PC se qualcuno non l'avesse capito...
Tim continua a far andare sottocredito di decine di euro...
Vodafone ti fa pagare CINQUE EURO al giorno alla minima connessione.
Tre ha ancora la vergogna di pubblicizzare un servizio con delle condizioni che è in grado di mantenere solo sul CINQUANTASEI PER CENTO del territorio nazionale!!!
Da che mondo è mondo un gestore in roaming non può permettersi di far pagare un servizio in più perché lo fa in roaming nazionale.
Tre si salva perché la connessione dati è un servizio accessorio, non un servizio principale (come le chiamate), quindi non è tenuta a rispettare la condizione di cui sopra, ma questo è solo un modo per pararsi il... perché poi si vanta di essere leader (col cavolo...) dei servizi 3G...

A parte le mille supposizioni tutte campate in aria (passare a Wind e risparmiare 10&#8364;, spendere 5&#8364; di connessioni a consumo, risparmio di 6&#8364; ecc ecc), non si parla solo di internet da pc, ma di internet da cellulare!

EDIT>>>
Ed aggiungo! Se Wind ci teneva tanto alla nostra "salute" economica, poteva benissimo mantenere la tariffazione a consumo in base ai kilobyte, anziché cassare e rimodulare.
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, diciamo che io che non sono colpito direttamente dalla promo cerco di fare un discorso generale considerando le ben più gravi mannaie (e non mi dite che i 5 euro di vodafone sono una bella cosa...) degli altri gestori, mentre chi è colpito direttamente cerca di fare più un discorso personale...

Discorso personale si... ma è certo anche che wind non può agevolare quelli che mandano sms via internet o usano il voip. Voi lo fareste al posto dei responsabili marketing wind (non lavoro in wind e non sono rivenditore)?

Discorso personale si... ma se per esempio oggi esce una promo che ti fa risparmiare 3 euro al mese e domani te ne rimodulano un'altra che ti fa spendere 1 euro in più al mese che fai, denunci all'autority per quell'euro in più? Questo discorso magari sarà campato in aria per te, ma ti assicuro che molti la pensano così.

E ripeto che sto solo facendo un discorso generale, per il resto sicuramente anche a me danno fastidio le rimodulazioni e capisco il vostro punto di vista...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Essendo in un forum che tratta Wind ed essendo molti di noi clienti Wind, capisci bene che prima guardiamo al nostro orticello e valutiamo, nell'insieme delle nostre parzialità, ciò che Wind propone. L'eliminazione completa dal listino della tariffa dati calcolata in base ai kilobyte e l'introduzione forzata, obbligatoria, senza via di scampo di una tariffaccia da 50 &#8364;cent/ 15 min sia una porcheria assoluta.
Per 3 motivi:
1) non si dà scelta il cliente di impostare la tariffa dati preferita
2) si imposta la tariffaccia di cui sopra, visto che se volevano, avrebbero quantomeno impostato gli scatti almeno di minuto in minuto... non di quarto d'ora in quarto d'ora
3) le comunicazioni del cambio tariffa dati per ora latitano

Facendo un esempio, è come se Wind 9 ti dicessero che costa 9 cent/min, ma è calcolata a scatti di 10 minuti. Ti verrebbe un colpo ad ogni chiamata visto che si pagherebbe 1 &#8364; circa ogni 10 minuiti. Una pazzia!!!

La tariffa dati calcolata in base al tempo non è di per sé cattiva... è la tariffazione che è da ladri!

Poi non penso che questo cambio sia dettato dai tanti che usano i programmini per sms o il VoIP. In quanti lo faranno? Una minima quantità!

In ultimo non capisco perché dovrei sentirmi poco scontento se Wind mi rimodula in positivo una tariffa e in negativo un'altra.
E' logico che sommando il tutto, magari ci guadagno anche, ma in ogni caso ho ricevuto una rimodulazione negativa e mi sento "privato" di qualcosa.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho dei dubbi sulla legalità di tale mossa.
Un utente che utilizza a pagamento solo pochi kb al giorno per email e gps si vede costretto a migrare agli scatti di 15 minuti a 0,50&#8364; : perchè questo obbligo?
Il gestore deve motivare questa scelta arbitraria che incide sulle tasche e la libertà di scelta di tantissimi clienti.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Non credo che siano tenuti a motivare la cosa, quanto invece a comunicarla per tempo.
In fondo è una strategia commerciale come tante altre, e molto simile a quella di vodafone di febbraio.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
dico la mia:
siete ridicoli e incontentabili...
non vado oltre a quotare perché basterebbe questa frase per bannarti per qualche giorno così magari impari la buona educazione ed il rispetto verso i tuoi interlocutori. Prendi questo come un avviso, alla prossima sbroccata vai in vacanza per un po'.

Tutto il resto è il tuo solito discorso del "ma gli altri fanno peggio" che oltre a non esser nemmeno sempre vero, personalmente non m'interessa minimamente, visto che io sono cliente Wind, questo sito si chiama WindWorld e in questa discussione di Wind si parla.

Wind ha fatto una mossa negativa nei confronti di TUTTI i suoi clienti. E l'ha fatto a suo vantaggio, come è ovvio che sia. Quando avverrà la rimodulazione si ciucceranno una marea di connessioni non volute, che prima costavano pochi cent ora minimo 50 cent. Questo è l'unico, palese motivo per cui l'hanno fatto.

Massimo ha detto:
Ho dei dubbi sulla legalità di tale mossa.
Un utente che utilizza a pagamento solo pochi kb al giorno per email e gps si vede costretto a migrare agli scatti di 15 minuti a 0,50€ : perchè questo obbligo?
Il gestore deve motivare questa scelta arbitraria che incide sulle tasche e la libertà di scelta di tantissimi clienti.
se la comunicazione avverrà almeno 30 giorni prima della rimodulazione la cosa è perfettamente valida. Ad oggi mi pare che solo i sottoscrittori delle varie opzioni MEGA abbiano ricevuto comunicazione, ma c'è ancora tempo.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto un guadagno Wind oggi l'ha avuto. Mi ha fatto decidere per attivarmi una Internet No Stop (io che al max ero passato fugacemente per una Wap No Limit al tempo che valeva anche per l'estero - MITICO! - e non aveva costo attivazione).

Diciamo che oltre che per poter continuare ad usare il cell alla mia stessa maniera (ma anche di più: ho attivato tutto l'attivabile sul Nokia 5800: dagli aggiornamenti automatici, alle segnalazioni traffico su Ovi Maps, etc.) mi sono deciso perché.. ho troppo credito (>200 euro*) :huh:

E visto che il mio pallino ora è "sfruttarla" il prima possibile e passare ad una Super Tutto Incluso (se l'offerta sarà ancora mantenuta, ovvio), ho bisogno di calare un po' il credito, frutto di raddoppi e super summer ricarica. :smoke:

E allora 18 euro al mese (Noi Tutti + Internet No Stop) li "investo" per raggiungere il mio obiettivo... e cerco di non pensare alla ladrata subìta.. :p

(*) soglia massima di credito ammessa da Wind per migrare da Ricaricabile ad Abbonamento, ndr
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Vi segnalo che iri sera mi è arrivato il seguente sms:
Gentile Cliente, dal 4/10 Mega 1500 non sarà rinnovata. sarà attivata Internet No Stop a 9eur/mese. Per info/recesso entro 30 gg,chiami il 158 o vada su wind.it

Inoltre, leggo su altro forum che il costo una tantum di attivazione delle opzioni internet e sms passa dall'attuale 4 a 5 euro.
 
Top