Gian Carlo ha detto:Ho chiamato: maledizione, al 155 mi avevano raccontato un sacco di balle!
che novità -_-
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Gian Carlo ha detto:Ho chiamato: maledizione, al 155 mi avevano raccontato un sacco di balle!
elpablo75 ha detto:La soglia è stata abbassata a 5KB. Sufficienti per una microconnessione tipo JackSMS. Ma la superineternet di 3 a 5 euro dà 3GB di traffico, più 600minuti/giorno di skype in chiamata e illimitati in ricezione (ricezione anche sotto Tim), oltre msn gratis.
Quando vodafone ha rimodulato le tariffe al KB, ha avvisato tutti gli utenti con un sms, magari non tutti tutti ma la maggior parte l'ha ricevuto.
Spero lo faccia anche Wind. Altrimenti sarebbe scorretto, oltre che, credo, illegale.
Da segnalare subito agli enti preposti se non dovesse avvisare...ai clienti distratti ruba 50cents a botta e gli enti preposti invece la multano per qualche centomila Euro..elpablo75 ha detto:La soglia è stata abbassata a 5KB. Sufficienti per una microconnessione tipo JackSMS. Ma la superineternet di 3 a 5 euro dà 3GB di traffico, più 600minuti/giorno di skype in chiamata e illimitati in ricezione (ricezione anche sotto Tim), oltre msn gratis.
Quando vodafone ha rimodulato le tariffe al KB, ha avvisato tutti gli utenti con un sms, magari non tutti tutti ma la maggior parte l'ha ricevuto.
Spero lo faccia anche Wind. Altrimenti sarebbe scorretto, oltre che, credo, illegale.
Davide ha detto:che novità -_-
barbarolo ha detto:Lo ripeterò sempre: non mi sembra normale che noi possiamo comunicare con wind in modo ufficiale solo via raccomandata e loro ci possano scrivere un sms che magari neppure arriva. Se fossero obbligati ad inviare raccomandate a tutti i clienti impattati, ci penserebbero bene prima di fare delle rimodulazioni
barbarolo ha detto:Lo ripeterò sempre: non mi sembra normale che noi possiamo comunicare con wind in modo ufficiale solo via raccomandata e loro ci possano scrivere un sms che magari neppure arriva. Se fossero obbligati ad inviare raccomandate a tutti i clienti impattati, ci penserebbero bene prima di fare delle rimodulazioni
umts3 ha detto:Ok,d'accordo, però per telefonare con il voip non si usa certo una tariffa a volume (pagati a kb) perchè la mole di kb scambiati verrebbe a costare davvero troppo.
umts3 ha detto:Io torno a dire che ci sono offerte di altri operaotri (vedi mtvmobile) con cui puoi inviare sms verso tutti a 8 cent(6 in promo per 1 anno) e puoi usare internet (facebook,a-gps,ecc ecc) e il voip liberamente a 5 euro al mese (avendo un 1gb).
per la verità potrai tranquillamente continuare ad usare jacksms da qualsiasi parte del mondo... eccetto che dall'Italia!maestro_mihagi ha detto:pessima notizia per un utilizzatore accanito di jacksms come me . Inviare sms da qualsiasi parte del mondo a 0.5 cent era davvero conveniente... portabilità verso 3 in arrivo!
la rimodulazione dubito c'entri, però la crescita della rete UMTS è evidente e la tua regione è una di quelle più coperte, per lo meno lungo la Via Emilia.barbarolo ha detto:P.S. ho letto in qualche commento che forse questo è dovuto agli investimenti di Wind, quali??? l'umts e l'hsdpa sono allo stesso punto di 2 anni fa e ancora mancano i canali a 900Mhz... magari in qualche parte d'Italia si sta muovendo, ma evidentemente non qui...
evandrevandr ha detto:dico la mia:
siete ridicoli e incontentabili...
Magari siete passati a wind risparmiando 10 euro al mese rispetto al vecchio gestore.
Poniamo che in media spendete 5 euro di micro-connessioni con tariffa a volume.
Adesso ne pagherete 9 per attivare internet non-stop.
Be'che è successo? Risparmiate comunque 6 euro al mese, no?
Wind ha fatto questo passaggio per evitare fenomeni di bill-shock, poi non dimentichiamo che si tratta di INTERNET DA PC se qualcuno non l'avesse capito...
Tim continua a far andare sottocredito di decine di euro...
Vodafone ti fa pagare CINQUE EURO al giorno alla minima connessione.
Tre ha ancora la vergogna di pubblicizzare un servizio con delle condizioni che è in grado di mantenere solo sul CINQUANTASEI PER CENTO del territorio nazionale!!!
Da che mondo è mondo un gestore in roaming non può permettersi di far pagare un servizio in più perché lo fa in roaming nazionale.
Tre si salva perché la connessione dati è un servizio accessorio, non un servizio principale (come le chiamate), quindi non è tenuta a rispettare la condizione di cui sopra, ma questo è solo un modo per pararsi il... perché poi si vanta di essere leader (col cavolo...) dei servizi 3G...
evandrevandr ha detto:O preferite mamma tim che se superi il giga devi fare un mutuo per il sottocredito?
non vado oltre a quotare perché basterebbe questa frase per bannarti per qualche giorno così magari impari la buona educazione ed il rispetto verso i tuoi interlocutori. Prendi questo come un avviso, alla prossima sbroccata vai in vacanza per un po'.evandrevandr ha detto:dico la mia:
siete ridicoli e incontentabili...
se la comunicazione avverrà almeno 30 giorni prima della rimodulazione la cosa è perfettamente valida. Ad oggi mi pare che solo i sottoscrittori delle varie opzioni MEGA abbiano ricevuto comunicazione, ma c'è ancora tempo.Massimo ha detto:Ho dei dubbi sulla legalità di tale mossa.
Un utente che utilizza a pagamento solo pochi kb al giorno per email e gps si vede costretto a migrare agli scatti di 15 minuti a 0,50€ : perchè questo obbligo?
Il gestore deve motivare questa scelta arbitraria che incide sulle tasche e la libertà di scelta di tantissimi clienti.