Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
quanta irruenza...

si, sembro irruento ma volevo sottolineare, in generale:

perché se fa una cosetta wind peggiorativa verso alcuni (preciso... verso pochi) si scatena il finimondo e se fanno cose molto ma molto peggiori gli altri gestori sembra che vi facciano un regalo?

La mossa di wind è a vantaggio di chi non sa neanche cosa siano i byte (e vi assicuro ce ne sono molti...), mentre danneggia solo quelli che fanno piccolissime e ripetute connessioni, per le quali ha previsto un'ottima offerta (9€ al mese) senza alcun rischio di pagare un centesimo in più. Per quella a scatti ha la migliore (nettamente) sul mercato (12,5 cent/15 min).

Attualmente, quindi, wind rimane senz'altro il gestore più conveniente (considerando che le offerte dati della 3 le potete usare solo sul 56% del territorio).
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
perché se fa una cosetta wind peggiorativa verso alcuni (preciso... verso pochi) si scatena il finimondo e se fanno cose molto ma molto peggiori gli altri gestori sembra che vi facciano un regalo?
intanto la rimodulazione colpisce TUTTI i clienti Wind, che non mi paiono pochi.
Secondo, qui siamo su WindWorld, siamo tutti (o quasi) clienti Wind, mi pare normale che qui le notizie (positive o negative) riguardanti Wind abbiano maggior clamore. Se vai su Mondo3 vedrai che tutti parlano maggiormente (bene o male) di 3, è normale...

evandrevandr ha detto:
La mossa di wind è a vantaggio di chi non sa neanche cosa siano i byte (e vi assicuro ce ne sono molti...), mentre danneggia solo quelli che fanno piccolissime e ripetute connessioni, per le quali ha previsto un'ottima offerta (9€ al mese) senza alcun rischio di pagare un centesimo in più. Per quella a scatti ha la migliore (nettamente) sul mercato (12,5 cent/15 min).
Intanto la tariffa unica disponibile sarà quella da 50 cent/15 minuti.
Se proprio gli stava a cuore salvaguardare il portafogli di chi non sa cosa sia un byte potevano metterla di default a tutti, lasciando la possibilità, a chi la volesse, di mantenere la tariffazione a KB. Ma siccome a Wind interessa far soldi hanno casualmente tolto la tariffazione più conveniente al cliente, non a loro...

Poi per chi fa tante connessioni brevi l'offerta da 9€ non è un'ottima offerta, altrimenti l'avrebbero già sottoscritta, no? Visto che loro sanno cos'è un byte si saranno fatti due conti e avranno capito che non gli conveniva.
Io ho la Mega1500, spendo 1€ in meno rispetto alla Internet No Stop, posso usare il Voip (lo so che ad oggi non è limitato, ma domani?) e posso usarla dal PC o chiavetta (anche qui, per ora non è limitata, ma chi ci dice non facciano come 3? Loro parlano di Internet dal telefonino...) dormendo sonni tranquilli. E 500MB mi avanzano tutti i mesi. Pazienza, pagherò un euro in più, non mi manderà in rovina, però secca.

evandrevandr ha detto:
Attualmente, quindi, wind rimane senz'altro il gestore più conveniente (considerando che le offerte dati della 3 le potete usare solo sul 56% del territorio).
per chi fa connessini brevi ci sono sicuramente gestori più convenienti, perfino TIM/COOP, o meglio Tiscali.

Riassumendo: forse la rimodulazione toccherà un numero limitato di clienti, ma mi pare normale che a questo numero limitato di clienti girino un po' le scatoline no? Ed in ogni caso, a me la cosa tocca limitatamente ad esempio, mi pare sempre una cosa negativa quando diminuisce la scelta a disposizione del cliente.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma poi, anche a chi non naviga mai, ma magari ha uno scrauso smartphone (a partire dai 90 euro delle ultime incarnazioni S60 di Nokia), ci sta di default tutto un continuo di check Aggiornamenti SW, A-GPS attivo ed altre attività che lo smartphone "gradisce intraprendere" di default.
Se prima ti ciucciava 2-3 cent per questi suoi benedetti controlli periodici, ora sarebbero 50 cent.

Per chi NON naviga ma si trova un cell del genere (magari regalato, tiè), toccherà presto andare a cancellarsi il profilo internet.wind pena trovarsi con decine di euro in meno a fine mese.. :thumbdown:

Penso già al 5230 di mia moglie. Lei NON naviga e non ho intenzione di attivarle alcuna opzione dati.

Ci ridessero la Wap No Limit a 3 euro al mese per una mini-soglia (250 Mb, se non ricordo male) di sicurezza, capirei..
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Ci ridessero la Wap No Limit a 3 euro al mese per una mini-soglia (250 Mb, se non ricordo male) di sicurezza, capirei..
Viva la no limit. Erano 750€ di traffico, appunto 250MB se fatti con internet.wind.
3€/mese spesi davvero bene. Quello era internet dal cellulare. Non il traffico illimitato a 9€, quello va bene per il pc, non per il telefono.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
elpablo75 ha detto:
Viva la no limit. Erano 750€ di traffico, appunto 250MB se fatti con internet.wind.
3€/mese spesi davvero bene. Quello era internet dal cellulare. Non il traffico illimitato a 9€, quello va bene per il pc, non per il telefono.
Amen.

Vediamo che succede in questi due mesi..
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui nessuno ne fa un dramma, semplicemente chi si sente maggiormente toccato dalla rimodulazione, giustamente, si arrabbia. Non capisco perché altri debbano venire qui a dire che in fondo non cambia niente (a loro). E' una RIMODULAZIONE, in negativo. Questo tipo di rimodulazione di solito non fa piacere. Ed è giustissimo parlarne.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Io usavo pochissimo internet dal cel, giusto per controllare le mail quando ero in viaggio e con 0,3/kb era uno spendere economico. Veramente una tegola notevole, non c'è che dire, almeno per chi fa uso limitato di internet come il sottoscritto. Buon per me che ho ancora un notevole pienowind e finchè campo di promo vodafone uso il gestore rosso per chiamare, altrimenti me ne sarei già andato da wind. Dura dire ciò dopo 10 anni di legame col gestore arancione
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Qui nessuno ne fa un dramma, semplicemente chi si sente maggiormente toccato dalla rimodulazione, giustamente, si arrabbia. Non capisco perché altri debbano venire qui a dire che in fondo non cambia niente (a loro). E' una RIMODULAZIONE, in negativo. Questo tipo di rimodulazione di solito non fa piacere. Ed è giustissimo parlarne.

Appunto...ma visto che è solo una rimodulazione (come molte altre) non vedo perchè usare termini come "orrore" e "mannaia".
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
E' una rimodulazione negativa, quindi chi ne è colpito in maniera diretta, è ovvio che si senta punto molto nel vivo. Ovvio che i problemi siano altri, anche quelli telefonici. ;)

Ora, io credo che stiano spingendo verso una qualche forma di abbonamento. Nel senso che ci stiano costringendo a dover pagare in tutti i modi un tanto al mese, al di là dell'effettivo utilizzo. E perché no: innescando "bisogni" che prima non c'erano.
Secondo me è anche per questo che le tariffe di base non sono state più ritoccate da qualche anno ormai. E' vero, rispetto agli altri paesi europei siamo un'anomalia, ma diamine possibile che non si riesca a fare le cose trasparenti e per bene? :unsure:
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
umts3 ha detto:
Appunto...ma visto che è solo una rimodulazione (come molte altre) non vedo perchè usare termini come "orrore" e "mannaia".
Perchè è un orrore, considerando cosa accadrà (90% utenti inconsapevoli di internet) si innesca un putiferio di proteste per credito esaurito. Dovrebbero informare gli utenti e consentire loro solo VOLONTARIAMENTE di passare a questa tariffa altrimenti non abilitare del tutto il traffico dati. Si passa a un aumento di costo considerevole all'apertura della connessione (da 0,003 a 0,50)
Non so ancora come ma anche questa ennesima "fregatura" di wind (dopo l'abolizione di Sempre LIGHT) lascerà il segno nei loro confronti.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me non avete più il contatto con la realtà

Fatevelo dire da uno che fino ad un anno fa era un utente attento ed ora è un utonto.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
80Express ha detto:
Secondo me non avete più il contatto con la realtà
Perché ci si secca per cose che a te non interessano?
C'è una rimodulazione. E la cosa scoccia. Esattamente come aveva scocciato la stessa cosa quando la fece Vodafone, alcuni anni fa.
Se poi il problema sono l'orrore e la mannaia, mi sembra ovvio che il tono sia ironicamente esagerato (un po' come tu che descrivevi l'abbandono di Wind come la fine di una storia d'amore, eh), e che esistano cose più importanti, ma ciò non vuol dire che non sia comunque una rimodulazione, peggiorativa, della quale alcuni si vogliano lamentare.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
appena ho letto il titolo mi sono messo paura, temevo la fine dell'internet a volume, invece non mi pare proprio niente di che.
chiudono le vecchie opzioni e lasciano le nuove.

qual è il problema?

Eh già, se il problema non c'è per te, allora non c'è per nessuno, è evidente... è un 80express-pensiero a cui ormai siamo avvezzi, è così da anni... :lol:

Comunque basta, per me è fatta, passo al postpagato con la All Inclusive, e buonanotte.... arrivo a spendere uguale, per avere anche gli sms inclusi...

poi mi incazzerò perchè il controllo per postpagati fa più schifo dello schifo, e me ne andrò da wind, che è incapace di tenere e coccolare i clienti più redditizi.... ma è giusto, nel momento in cui tutti la scoprono, a me inizia a piacere sempre meno... :p :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
evandrevandr ha detto:
si, sembro irruento ma volevo sottolineare, in generale:

perché se fa una cosetta wind peggiorativa verso alcuni (preciso... verso pochi) si scatena il finimondo e se fanno cose molto ma molto peggiori gli altri gestori sembra che vi facciano un regalo?

Ti dò una notizia illuminante.... :lol:

Perchè questo è un forum dedicato a Wind, quindi qualsiasi mossa di Wind passa sotto la lente di ingrandimento.... e come tale è frequentato da molti clienti Wind, che come me magari snobbano del tutto gli altri gestori, altro che applaudirli...

io di sicuro non ho mai applaudito nulla, e non mi pare di aver mai letto chissà che applausi alle mosse di Vodafone, da queste parti (giusto per citarne uno a caso)...

Io qui non vedo molta gente che si straccia le vesti, solo qualche moderata lamentela (dovevi vedere come erano le proteste feroci, quando ci furono le grandi rimodulazioni di Wind)....

A me frega niente per 12 euro in più l'anno, tuttavia non mi dimentico di tempi in cui c'era molta più versatilità nell'offerta Wind... e questo non è un problema, ma è comunque un dato di fatto.
Tempi in cui potevi scegliere di pagare da pochi cent a 3 euro al mese... e non 9 come ora (o 4 euro al mese, più scatti da 12,5 cent per 15 minuti di connessione).

Che poi la versatilità interessi tanti o pochi, per me non ha importanza.... la versatilità è un valore a prescindere, sia che interessi mille persone, sia che ne interessi un milione...

In ogni caso la rimodulazione interessa qualche smanettone (o semplicemente chi usa di tanto in tanto un cellulare con agps), di cui il forum è abbastanza pieno, quindi non ci vedo proprio niente di male se questi vogliono far sentire il loro pensiero...

La mossa di wind è a vantaggio di chi non sa neanche cosa siano i byte (e vi assicuro ce ne sono molti...), mentre danneggia solo quelli che fanno piccolissime e ripetute connessioni, per le quali ha previsto un'ottima offerta (9€ al mese) senza alcun rischio di pagare un centesimo in più. Per quella a scatti ha la migliore (nettamente) sul mercato (12,5 cent/15 min).

La mossa di Wind non è un vantaggio.... chi non sa cosa sono i byte, credo proprio abbia già scelto unità di misura più famigliari, e per loro la rimodulazione passa indifferente...

L'unico vantaggio si avrà per gli sbadati che facevano partire una connessione, ignari dei costi, ma per ovviare a questo problema, bastava mettere di default la tariffazione a tempo, non era necessario toglierla...

Se poi non si vuole capire che con questa mossa Wind farà molta cassa, pazienza, non voglio convincere nessuno...

Chi fa ripetute connessioni senza avere opzioni, è perchè gli conviene così... evidentemente spende così poco che non ha ineresse ad avere una opzione... non dirmi che non ci avevi pensato....

La tariffazione che continui a citare, è a sua volta una opzione che si paga, e non è la tariffazione di base...

La tariffazione di base è un pelino più alta, e per qualche connessione fugace è abbastanza un furto... è un prezzo che in sole 18 microconnessioni da qualche secondo ti fa arrivare al costo di 9 euro, e allora tanto vale farsi l'opzione, hai ragione....

E' un dato di fatto che per qualcuno si passi dalla possibilità di spendere poco, alla possibilità di spendere 9 euro al mese... è una cosa che per qualche strano motivo stai cercando di aggirare, senza ammettere che per qualcuno sarà un problema... qualcuno che guarda caso se ne sta lamentando...

Se poi ti scoccia che se ne parli in un forum, perchè fa troppa pubblicità negativa, pazienza... qui si raccolgono i pareri dei clienti, e là fuori ce ne saranno tanti altri che non leggono e sceglieranno comunque Wind per i motivi che tu hai ben elencato... :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Anderaz ha detto:
Perché ci si secca per cose che a te non interessano?
C'è una rimodulazione. E la cosa scoccia. Esattamente come aveva scocciato la stessa cosa quando la fece Vodafone, alcuni anni fa.
Se poi il problema sono l'orrore e la mannaia, mi sembra ovvio che il tono sia ironicamente esagerato (un po' come tu che descrivevi l'abbandono di Wind come la fine di una storia d'amore, eh), e che esistano cose più importanti, ma ciò non vuol dire che non sia comunque una rimodulazione, peggiorativa, della quale alcuni si vogliano lamentare.

Tutto giusto, ma da quaggiù il mondo è completamente diverso.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido in generale il pensiero degli ultimi 2 post di Winston. Vorrei però porre in evidenza fondamentale.

Winston Smith ha detto:
L'unico vantaggio si avrà per gli sbadati che facevano partire una connessione, ignari dei costi, ma per ovviare a questo problema, bastava mettere di default la tariffazione a tempo, non era necessario toglierla...

Togliere un'opzione, una possibilità di scelta, è sempre una sconfitta per il cliente.

Avvantaggia il gestore nei seguenti casi:
- connessioni partite senza volerlo...
- chi continuerà a far partire connessioni all'occorrenza senza avere un'opzione dati e soprattutto ignaro di quali fossero e di qual è attualmente il prezzo applicato

In quest'ultimo punto evidenzio ancora un particolare: la maggiorparte dei cellulari brandizzati dagli operatori hanno quel bellissimo tasto dedicato (o soft-key non modificabile) che al solo sfioramento, ZAK!!!, ti fa partire la connessione dati! Peccato ti sei giocato mezzo caffè!

Capite il perché qualcuno è contrariato da questa mossa?
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
:thumbdown::nono::ranting:
ma nooo leggo ora questa news e sono veramente tagliato fuori.

Avevo sospeso le vecchie opzioni, accontentandomi delle varie coperture wireless (ho l'Iphone) utilizzando ove necessario il 3G. Ora con questa decisione Wind, seppur con un uso sporadico degli apn mi dilapiderà il patrimonio !!!!
Le micro-connessioni che effettuavo per skebby, o per il navigatore e altre piccoli funzioni mi costeranno 0,50 anticipate per 15min.... che porcata!

Così addio l'uso di skebby anche per contattare la mia ragazza e molti altri altri amici che sono passati a Wind anche per questo motivo.

Praticamente ora Wind obbliga indirettamente a sottoscrivere una offerta dati. Bella scelta, grazie Wind...
 
Top