evandrevandr ha detto:
si, sembro irruento ma volevo sottolineare, in generale:
perché se fa una cosetta wind peggiorativa verso alcuni (preciso... verso pochi) si scatena il finimondo e se fanno cose molto ma molto peggiori gli altri gestori sembra che vi facciano un regalo?
Ti dò una notizia illuminante....
Perchè questo è un forum dedicato a Wind, quindi qualsiasi mossa di Wind passa sotto la lente di ingrandimento.... e come tale è frequentato da molti clienti Wind, che come me magari snobbano del tutto gli altri gestori, altro che applaudirli...
io di sicuro non ho mai applaudito nulla, e non mi pare di aver mai letto chissà che applausi alle mosse di Vodafone, da queste parti (giusto per citarne uno a caso)...
Io qui non vedo molta gente che si straccia le vesti, solo qualche moderata lamentela (dovevi vedere come erano le proteste feroci, quando ci furono le grandi rimodulazioni di Wind)....
A me frega niente per 12 euro in più l'anno, tuttavia non mi dimentico di tempi in cui c'era molta più versatilità nell'offerta Wind... e questo non è un problema, ma è comunque un dato di fatto.
Tempi in cui potevi scegliere di pagare da pochi cent a 3 euro al mese... e non 9 come ora (o 4 euro al mese, più scatti da 12,5 cent per 15 minuti di connessione).
Che poi la versatilità interessi tanti o pochi, per me non ha importanza.... la versatilità è un valore a prescindere, sia che interessi mille persone, sia che ne interessi un milione...
In ogni caso la rimodulazione interessa qualche smanettone (o semplicemente chi usa di tanto in tanto un cellulare con agps), di cui il forum è abbastanza pieno, quindi non ci vedo proprio niente di male se questi vogliono far sentire il loro pensiero...
La mossa di wind è a vantaggio di chi non sa neanche cosa siano i byte (e vi assicuro ce ne sono molti...), mentre danneggia solo quelli che fanno piccolissime e ripetute connessioni, per le quali ha previsto un'ottima offerta (9€ al mese) senza alcun rischio di pagare un centesimo in più. Per quella a scatti ha la migliore (nettamente) sul mercato (12,5 cent/15 min).
La mossa di Wind non è un vantaggio.... chi non sa cosa sono i byte, credo proprio abbia già scelto unità di misura più famigliari, e per loro la rimodulazione passa indifferente...
L'unico vantaggio si avrà per gli sbadati che facevano partire una connessione, ignari dei costi, ma per ovviare a questo problema, bastava mettere di default la tariffazione a tempo, non era necessario toglierla...
Se poi non si vuole capire che con questa mossa Wind farà molta cassa, pazienza, non voglio convincere nessuno...
Chi fa ripetute connessioni senza avere opzioni, è perchè gli conviene così... evidentemente spende così poco che non ha ineresse ad avere una opzione... non dirmi che non ci avevi pensato....
La tariffazione che continui a citare, è a sua volta una opzione che si paga, e non è la tariffazione di base...
La tariffazione di base è un pelino più alta, e per qualche connessione fugace è abbastanza un furto... è un prezzo che in sole 18 microconnessioni da qualche secondo ti fa arrivare al costo di 9 euro, e allora tanto vale farsi l'opzione, hai ragione....
E' un dato di fatto che per qualcuno si passi dalla possibilità di spendere poco, alla possibilità di spendere 9 euro al mese... è una cosa che per qualche strano motivo stai cercando di aggirare, senza ammettere che per qualcuno sarà un problema... qualcuno che guarda caso se ne sta lamentando...
Se poi ti scoccia che se ne parli in un forum, perchè fa troppa pubblicità negativa, pazienza... qui si raccolgono i pareri dei clienti, e là fuori ce ne saranno tanti altri che non leggono e sceglieranno comunque Wind per i motivi che tu hai ben elencato...