Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
appena ho letto il titolo mi sono messo paura, temevo la fine dell'internet a volume, invece non mi pare proprio niente di che.
chiudono le vecchie opzioni e lasciano le nuove.

qual è il problema?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
appena ho letto il titolo mi sono messo paura, temevo la fine dell'internet a volume, invece non mi pare proprio niente di che.

qual è il problema?

Il problema più grosso è che non esisterà più in Wind la tariffazione "base" a volume (i vecchi 0,3 cent/kb)...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anzitutto c'è la wind easy internet che vi dà gli scatti di 12,5 cent, poi c'è la non stop che è davvero ottima...

tanto per fare un paragone questa è la vera p_o_r_c_h_e_r_i_a:
http://www.vodafone.it/190/trilogy/...fa_internet_annuncio_stampa_novembre_2009_ric
ben CINQUE EURO a una minuscola connessione!!!!!

O preferite mamma tim che se superi il giga devi fare un mutuo per il sottocredito?

O la tre che vi fa pagare salatissimo il roaming!!!

Mi meraviglio dell'autore dell'articolo!
Ma cosa volete? Che vi paghino loro per navigare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io onestamente sono un pochino incazzato per questa notizia.

Ho comprato un cellulare imode e mi hanno tolto la mail push...

Nello stesso periodo, se non ricordo male, mi è arrivato un messaggio con scritto che l'opzione mega1500 (già si parlava di eliminarla) mi rimaneva a tempo indeterminato.

È già finito questo tempo "indeterminato"?

Secondo molti è meglio la INTERNET NO STOP ma ora vi dico, per me, che non è così:

- 8 euro al mese (mega1500) contro 9 euro (INTERNET NO-STOP) (12 euro annue che spendevo di chiamate o rum:lingua:)

- vincolo del voip (io già sognavo un mini-pc con skype e l'eliminazione dell'inutile telefonino)

Il vantaggio dell'INTERNET NO-STOP sta nel traffico dati illimitato ed il vincolo della velocità a me fa ridere :whistling: (considerando che navigo perennemente in GPRS mi bastavano 500MB)

Sicuramente a molte persone non cambierà molto ma io mi sono stancato di farmi cambiare i contratti a loro piacimento e se nella prossima pubblicità della wind vedrete il contatore dei clienti scendere di uno... quello sono io!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si si passa a mamma vodafone così paghi 5 euro al giorno...

1 euro al mese... mah... no comment... mi sono stufato di scrivere in questo post...

l'ho detto... volete proprio che vi paghino loro per connettervi...

allora createlo voi un nuovo gestore...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
majs ha detto:
Io onestamente sono un pochino incazzato per questa notizia.

Ho comprato un cellulare imode e mi hanno tolto la mail push...

Nello stesso periodo, se non ricordo male, mi è arrivato un messaggio con scritto che l'opzione mega1500 (già si parlava di eliminarla) mi rimaneva a tempo indeterminato.

È già finito questo tempo "indeterminato"?
Evidentemente sì :thumbdown:
Secondo molti è meglio la INTERNET NO STOP ma ora vi dico, per me, che non è così:

- 8 euro al mese (mega1500) contro 9 euro (INTERNET NO-STOP) (12 euro annue che spendevo di chiamate o rum:lingua:)

- vincolo del voip (io già sognavo un mini-pc con skype e l'eliminazione dell'inutile telefonino)

Il vantaggio dell'INTERNET NO-STOP sta nel traffico dati illimitato ed il vincolo della velocità a me fa ridere :whistling: (considerando che navigo perennemente in GPRS mi bastavano 500MB)
Beh, in GPRS 1 GB è praticamente una flat... :p
Sicuramente a molte persone non cambierà molto ma io mi sono stancato di farmi cambiare i contratti a loro piacimento e se nella prossima pubblicità della wind vedrete il contatore dei clienti scendere di uno... quello sono io!!

Dove ti trovi tu non c'è il 3G di nessun operatore? Oggi il GPRS ti preclude ogni utilizzo un minimo avanzato di internet, ci penserei molto bene ad usare una connessione del genere se gli altri operatori offrono connessioni più veloci...
E ricorda che, se non c'è 3G, almeno Tim su tutta sua rete GSM offre l'EDGE, che va fino a 5 volte più veloce del GPRS ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:

1 euro al mese... mah... no comment... mi sono stufato di scrivere in questo post...

Però confronta le opzioni con le opzioni, i 5 euro al giorno di cui parli si riferiscono all'offerta a consumo! ;)

Le opzioni dati di vodafone sono:
30 ore/mese = 10 euro
5 ore/giorno: 25 euro/mese
Flat dalle 22 alle 7 del mattino = 15 euro.

Non saranno il massimo, ok, ma almeno anche in casa vodafone qualcosa c'è.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

qual è il problema?

Mi sorprende che uno attento come te non abbia colto le prime righe della notizia! :p
Come detto da strafe, possiamo salutare le tariffe a volume applicate a chi non attive opzioni dati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
anzitutto c'è la wind easy internet che vi dà gli scatti di 12,5 cent, poi c'è la non stop che è davvero ottima...

tanto per fare un paragone questa è la vera p_o_r_c_h_e_r_i_a:
http://www.vodafone.it/190/trilogy/...fa_internet_annuncio_stampa_novembre_2009_ric
ben CINQUE EURO a una minuscola connessione!!!!!

O preferite mamma tim che se superi il giga devi fare un mutuo per il sottocredito?

O la tre che vi fa pagare salatissimo il roaming!!!

Mi meraviglio dell'autore dell'articolo!
Ma cosa volete? Che vi paghino loro per navigare?

L'articolo l'ho scritto e a parte il titolo, il tutto è molto asettico. :p

Di sicuro è una mannaia da parte di Wind, come spiegato nei vari post di questo topic: chi usa pochi dati alla volta per scaricare la mail, o inviare gli sms da internet, o l'A-GPS del cellulare viene tagliato fuori perché non ha più sbocchi, se non pagare somme enormi, o a consumo o a canone.

La tariffa di 12,5 €cent/15min è valida se paghi un canone semestrale di 4€ e in ogni caso che fai? Gli sms da internet li paghi 12,5 + almeno 2€cent cadauno? O il download della posta? Suvvia! ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:

quanta irruenza...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se se lo avessero fatto proprio per eliminare l'utilizzo di Skebby (e simili) che portano via traffico (voce e sms) a wind? alla fine non sarebbe una mossa così sbagliata (dal loro punto di vista ovviamente!).

Alla fine cmq l'unica offerta a volume buona è l'mtvmobile fan 1 mese con 1gb a 5 euro.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma almeno offrire una offerta dati a 5 euro no? Metti 100MB compresi al mese e via, almeno la farebbero il 100% dei clienti "fidati". Chiunque compra uno smartphone ha questa necessità, ma non può buttare 120 euro all'anno perchè altrimenti avranno l'effetto rete intasata, per protesta sarebbe da mettere in DL continuo in ore di punta in modo da sfruttare quel GB che si è pagato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
Mi sorprende che uno attento come te non abbia colto le prime righe della notizia! :p
Come detto da strafe, possiamo salutare le tariffe a volume applicate a chi non attive opzioni dati.
Attentissimo, ma anche realista...L'ho colta, ma non vedo drammi.
Chi e quanti in Italia navigano con la tariffa base a volume?

Quelli che utilizzano i vari programmini sms? Ok, mi spiace, ma tanto ci sono opzioni per gli sms a piacimento senza tanti sbattimenti.
Quelli che scaricano di tanto in tanto le email? Ecco per questi potrebbe essere più fastidioso, ma quanti sono tra opzioni internet e Blackberry che ti tirano dietro?

Poi ci sono quelli che si connettono per sbaglio e ci rimettono, ma ci sono anche quelli che non hanno un'opzione e se una volta gli serve possono usare la tariffa base senza patemi.

Quelli della Mega1500 con questa rimodulazione spaventosa andranno per stracci per via di 12 euro in più l'anno? Per gli altri tutto di guadagnato.

Per me l'impatto è davvero trascurabile.
Una rimodulazione che passerà inosservata al di fuori di qui.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
elpablo75 ha detto:
Pessima, pessima notizia. Da grande utilizzatore di JackSMS quale sono, speravo che wind non si sarebbe adeguata a questa tendenza.
Pessima notizia anche per me, JackSMS per me è fondamentale, ma più di 100 € all'anno per un'opzione dati che userei poco non li spendo..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Se se lo avessero fatto proprio per eliminare l'utilizzo di Skebby (e simili) che portano via traffico (voce e sms) a wind? alla fine non sarebbe una mossa così sbagliata (dal loro punto di vista ovviamente!).

Alla fine cmq l'unica offerta a volume buona è l'mtvmobile fan 1 mese con 1gb a 5 euro.
Un quote a titolo di esempio, ma almeno è un'alternativa decente. Le altre flat sono improponibili. Tranne la tre, che ha la superinternet, 3GB/mese, costo 5 euro, come una sola connessione vodafone per sbaglio. E in roaming fa 0.60€/MB, per rispondere a chi dice che in roaming ti pelano.
Quindi a sto punto o flat o niente, visto che la connessione a tempo la trovo poco utile.
Sicuramente avranno fatto i loro conti e i loro interessi, di certo non i nostri, ecco perchè ringraziano nello spot, e ci mancherebbe...Io spero solo che ci sia la possibilità di riavere la tariffa a volume, su richiesta, come dopo la rimodulazione vodafone dei 5 euro/connessione al giorno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Quelli che utilizzano i vari programmini sms? Ok, mi spiace, ma tanto ci sono opzioni per gli sms a piacimento senza tanti sbattimenti.
Mi spieghi perché io dovrei attivare un'opzione come noi tutti sms se posso inviare una cinquantina di sms a nemmeno 2,50 €?
80Express ha detto:
Quelli che scaricano di tanto in tanto le email? Ecco per questi potrebbe essere più fastidioso, ma quanti sono tra opzioni internet e Blackberry che ti tirano dietro?
Non ti tirano dietro proprio niente... visto che a meno di 9€ al mese, Wind non ti dà nulla! Avrei concordato con te se al giorno d'oggi avessi potuto scegliere ancora la Wap No Limit.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
Mi spieghi perché io dovrei attivare un'opzione come noi tutti sms se posso inviare una cinquantina di sms a nemmeno 2,50 €?
Appunto. Così paghi l'opzione a Wind.

Non ti tirano dietro proprio niente... visto che a meno di 9€ al mese, Wind non ti dà nulla! Avrei concordato con te se al giorno d'oggi avessi potuto scegliere ancora la Wap No Limit.
Che darei per sapere i numeri di quelli che scaricano senza niente.
10 mila? 20 mila clienti? Pure troppi.

Continuate a strapparvi i capelli per niente. :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Brutta notizia anche per me che uso il telefonino per controllare la posta elettronica mentre sono in giro. Questo utilizzo comporta un traffico dati non grande abbastanza per aderire a flat e tantomeno a sottostare a scatti onerosi.

Inizierò a valutare una migrazione verso gestori meno ottusi, come si può giudicare una compagnia telefonica che di fatto VIETA il traffico di questo tipo?

Guardo lo spottone con occhi diversi, spero che la WIND possa rinsavirsi e trovare un'alternativa valida per queli come me.