Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Br1 ha detto:
:thumbdown::nono::ranting:
ma nooo leggo ora questa news e sono veramente tagliato fuori.

Avevo sospeso le vecchie opzioni, accontentandomi delle varie coperture wireless (ho l'Iphone) utilizzando ove necessario il 3G. Ora con questa decisione Wind, seppur con un uso sporadico degli apn mi dilapiderà il patrimonio !!!!
Le micro-connessioni che effettuavo per skebby, o per il navigatore e altre piccoli funzioni mi costeranno 0,50 anticipate per 15min.... che porcata!

Così addio l'uso di skebby anche per contattare la mia ragazza e molti altri altri amici che sono passati a Wind anche per questo motivo.

Praticamente ora Wind obbliga indirettamente a sottoscrivere una offerta dati. Bella scelta, grazie Wind...

Eh, in pratica ti tocca attivarti la flat da 9€... Non è il massimo in effetti, anche se avendo l'iPhone poi lo portai finalmente sfruttare a dovere senza essere legato alle wireless (diciamo che secondo me uno smartphone tipo l'iPhone o un qualsiasi Android non hanno molto senso senza una flat dati, ciononostante un sacco di miei amici ce l'ha per usarlo quasi solo come un telefono qualsiasi).
Per gli SMS verso Wind non ti eri attivato a suo tempo una NoiWind SMS da 2€, ormai sostituita dalla versione 4€ con MMS? Io con quella + il bonus PienoWind sono a posto ;)

Comunque, concordo con chi invocava la mannaia: la sparizione di questo tipo di tariffazione è, per chi ne fa uso, una rimodulazione MOLTO brutta, secondo me al pari delle altre fatte in passato, solo che va a incidere su una fascia di utenza molto più ristretta e quindi non ci saranno troppe alzate di scudi "pubbliche" :bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la cronaca ieri sera mi è arrivato questo SMS:
Wind ha detto:
Gentile Cliente, dal 4/10 Mega1500 non sarà rinnovata. Sarà attivata Internet No Stop a 9eur/mese. Per info/recesso entro 30 gg. chiami il 158 o vada su wind.it
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Comunque, concordo con chi invocava la mannaia: la sparizione di questo tipo di tariffazione è, per chi ne fa uso, una rimodulazione MOLTO brutta, secondo me al pari delle altre fatte in passato, solo che va a incidere su una fascia di utenza molto più ristretta e quindi non ci saranno troppe alzate di scudi "pubbliche" :bye:

Vuoi sapere qual è il bello?
Ieri è arrivato (o sta arrivando in queste ore) il messaggio con cui Wind avvisa che ci sarà la rimodulazione dell'opzione Mega 1500.
Ma arriverà il messaggio che informa del cambio della tariffa dati nuda e cruda?
E quanti non ci baderanno? Considerando poi il fatto che per le chiamate arriva un sms di costo alla fine della stessa, mentre questo non avviene per le connessioni dati, gli utenti ignari si troveranno un credito "inatteso" e protesteranno perché Wind gli frega il credito.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
E' evidente che gli utenti distratti perderanno molti più soldi dopo la rimodulazione piuttosto che ora. Altrimenti Wind non avrebbe fatto la rimodulazione ;) Certo almeno non siamo ai 5 euro di Vodafone (un mio amico per aver provato ad usare due volte OVI Maps (con l'agps attivo di default) per pochi secondi gli ha lasciato 10 euro, senza accorgersene...).
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone compie un furto a mano armata e senza passamontagna addebitando 5€ in quel modo! :ranting:
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Tralasciando i commenti ovvi che sono già stati tutti fatti (ovvero colpire l'uso di agps e controllo mail in mobilità su tutti), ho dato un'occhiata in giro....ormai è rimasta solo tim con una tariffa a consumo "accettabile" di 0.006€/KB (il doppio di wind fino ad oggi :D) oppure tiscali con poco meno di 0.002€/KB, entrambe tariffate sugli effettivi KB scambiati. Tutti gli altri o sono tariffati a tempo o a scatti più grossi (tipo i mvno su vodafone, che adottano la vecchia politica vodafone di 0.006 a scatti di 10K).
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
Secondo me non avete più il contatto con la realtà

Fatevelo dire da uno che fino ad un anno fa era un utente attento ed ora è un utonto.

Dopo aver letto parecchie cose simili da te mi sento di dire: Mi sa che il tuo "problema" è che dai per scontato che siccome tu ti muovi in modo tutti quanti dovrebbero seguirti. Non tutti si possono permettere o vogliono pagare costi mensili per bundle di minuti che non usano ma pagare al consumo e pagare i pochi KB che scambio secondo un controllo personale. Perché se ad ogni rimodulazione in negativo pensiamo come te andremo a finire a pagare 50€ al mese per una cosa che ci costerebbe 100€ al consumo si, ma che non usavo mai prima!

Se tre ha ancora i primi 15KB(?) gratuiti forse farò passaggio a questo punto.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
si è normale che girano le scatole...senza farne un dramma però ;)

Si, certamente, però a me girano assai le sfere :furious: :furious: :furious: perchè con questo passo si sancisce la fine del VOIP mobile:

-------------------------------------------------------------------
L’opzione è valida per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind e wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP
-------------------------------------------------------------------

dell'Euro in + posso anche fregarmene, ma questo è un passo indietro notevole, siamo sempre più il terzo mondo delle telecomunicazioni, in attesa che anche in Italia arrivino robe normali nel resto della UE tipo VDSL e WiMax....

Slán!
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
pessima notizia per un utilizzatore accanito di jacksms come me :D. Inviare sms da qualsiasi parte del mondo a 0.5 cent era davvero conveniente... portabilità verso 3 in arrivo!

concordo con il post sopra: terzo mondo delle telecomunicazioni!
Fino a poco tempo fa, non so adesso, 3UK dava chiamate illimitate da skype senza alcun costo di connessione e a ogni ricarica di qualsiasi importo 100 minuti verso 3UK ,100 sms e 150MB di traffico. I nostri gestori vanno indietro invece di andare avanti :(
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Per chi ha la Mega No Limit non mi pare una tragedia, anzi: a pari prezzo, si passa da circa 2,5 GB al mese a 10 GB.
Mi ero preoccupato solo per la promo sconto che ho tuttora attiva, ma al 155 mi hanno rassicurato: continuerò a pagare 7 € al mese anche per la Mega Unlimited... :thumbup:

ATTENZIONE!
PEr coloro che hanno la mega no limit da 2,5 GB scontata a 7 euro, attiveranno la MEGA ORE 50 a 6 euro .....

Chiamate il 158 e vedrete...
Mi spiace wind, la mega no limit scontata era l'unico motivo x il quale continuavo a rimanere in wind ...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Per la cronaca ieri sera mi è arrivato questo SMS:

Anche a me.... oggi pomeriggio...

Anche io mi sto chiedendo se avviseranno TUTTI per il cambio della tariffazione base (perchè è una cosa che riguarda potenzialmente TUTTI)....
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Singolare il fatto dell'annuncio di VimpelCom....vorranno mica fare cassa in vista dell'acquisizione!!???

Concordo con te Winston, è un forum di patiti windisti, avremmo pure il diritto di stracciarci le vesti!?! A mio avviso/uso questa rimodulazione è peggiore di Wind10/SL spero solo che a breve vareranno qualcosa di alternativo perchè così non va proprio. Ad esempio quello che leggo su 3 a 0.20 ogni 10MB ci farei la firma.
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Singolare il fatto dell'annuncio di VimpelCom....vorranno mica fare cassa in vista dell'acquisizione!!???

Concordo con te Winston, è un forum di patiti windisti, avremmo pure il diritto di stracciarci le vesti!?! A mio avviso/uso questa rimodulazione è peggiore di Wind10/SL spero solo che a breve vareranno qualcosa di alternativo perchè così non va proprio. Ad esempio quello che leggo su 3 a 0.20 ogni 10MB ci farei la firma.

passare da 7 euro al mese x 2,5 GB a 6 euro per 50 ore a scatti di 15 minuti, dopo un anno e mezzo che son abituato con una determinata tipologia di traffico, dà veramente molto fastidio....
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Anche a me.... oggi pomeriggio...

Anche io mi sto chiedendo se avviseranno TUTTI per il cambio della tariffazione base (perchè è una cosa che riguarda potenzialmente TUTTI)....
Scommettiamo che non saranno avvisati quelli che, come me, usano l'agprs una tantum? :whistling::lol:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
foggydew88 ha detto:
Si, certamente, però a me girano assai le sfere :furious: :furious: :furious: perchè con questo passo si sancisce la fine del VOIP mobile:

-------------------------------------------------------------------
L’opzione è valida per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind e wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP
-------------------------------------------------------------------

dell'Euro in + posso anche fregarmene, ma questo è un passo indietro notevole, siamo sempre più il terzo mondo delle telecomunicazioni, in attesa che anche in Italia arrivino robe normali nel resto della UE tipo VDSL e WiMax....

Slán!


Ok,d'accordo, però per telefonare con il voip non si usa certo una tariffa a volume (pagati a kb) perchè la mole di kb scambiati verrebbe a costare davvero troppo.

Io torno a dire che ci sono offerte di altri operaotri (vedi mtvmobile) con cui puoi inviare sms verso tutti a 8 cent(6 in promo per 1 anno) e puoi usare internet (facebook,a-gps,ecc ecc) e il voip liberamente a 5 euro al mese (avendo un 1gb).
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Davide ha detto:
ATTENZIONE!
PEr coloro che hanno la mega no limit da 2,5 GB scontata a 7 euro, attiveranno la MEGA ORE 50 a 6 euro .....

Chiamate il 158 e vedrete...

Ho chiamato: maledizione, al 155 mi avevano raccontato un sacco di balle!
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non più, ora 3 tariffa 20 cent ogni connessione fino a 10 Mb...

La soglia è stata abbassata a 5KB. Sufficienti per una microconnessione tipo JackSMS. Ma la superineternet di 3 a 5 euro dà 3GB di traffico, più 600minuti/giorno di skype in chiamata e illimitati in ricezione (ricezione anche sotto Tim), oltre msn gratis.
Quando vodafone ha rimodulato le tariffe al KB, ha avvisato tutti gli utenti con un sms, magari non tutti tutti ma la maggior parte l'ha ricevuto.
Spero lo faccia anche Wind. Altrimenti sarebbe scorretto, oltre che, credo, illegale.
 
Top