Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
Lo scrivo da Iliadista convinto e senza polemica, ma resta da capire quanti frontalieri aderiranno, perchè alla fine sono 5 euro al mese extra tariffa.... FW, ad esempio, offre dati e chiamate inclusi in CH...

(sorvolo sull'errore grammaticale nella scritta in dialetto :))

Assolutamente d'accordo, per i frontalieri Fastweb è la soluzione migliore e infatti sono molti ad averla ormai da anni. Ma per gli altri può essere utile e non ci sono alternative proposte da altri operatori
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Un'ottima novità, mancava proprio, poi per la Svizzera da queste parti è proprio utile.
Intanto arriva il negozio anche a Varese: https://www.prealpina.it/pages/vare...0.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Da queste parti si è diffusa la voce che Fastweb ha il roaming incluso anche in Svizzera. Ovviamente sta avendo un successo stratosferico. Per carità, bene che Iliad la proponga ai suoi clienti, ma chi ne ha bisogno spesso sa già a chi affidarsi.
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Da queste parti si è diffusa la voce che Fastweb ha il roaming incluso anche in Svizzera. Ovviamente sta avendo un successo stratosferico. Per carità, bene che Iliad la proponga ai suoi clienti, ma chi ne ha bisogno spesso sa già a chi affidarsi.
Anche per chi va spesso in montagna ha la sua gran utilità.. Capita spessissimo di avere un briciolo di segnale Swisscom, ove gli operatori italiani non arrivano! In caso di gps o mappe avere un minimo di connessione è molto utile ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Anche per chi va spesso in montagna ha la sua gran utilità.. Capita spessissimo di avere un briciolo di segnale Swisscom, ove gli operatori italiani non arrivano! In caso di gps o mappe avere un minimo di connessione è molto utile ;)
Per questo ringraziamo le potenze dei gestori nostrani.... a mezzo watt è difficile ricevere qualcosa di utilizzabile, nonostante magari ci sia anche la pianura a vista!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Assolutamente d'accordo, per i frontalieri Fastweb è la soluzione migliore e infatti sono molti ad averla ormai da anni. Ma per gli altri può essere utile e non ci sono alternative proposte da altri operatori
Chi ha Iliad con la prima tariffa a 5,99 puo essere una buona cosa, alla fine se uno ci va una volta per le vacanze puo spendere tranquillamente questi 5 euro, poi durante l'anno non hai sorprese e sai che paghi sempre 5,99..
Ovvio che chi, invece, la attraversa periodicamente non conviene Iliad e a quel punto subentra fastweb che ti da il traffico incluso in svizzera
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Avevo sentito il 177 venerdì sera che mi ha aperto una segnalazione per la problematica della eSIM che non conpare in area personale, ho scoperto una cosa, spegnendo il telefono la eSIM risulta come se non fosse istallata e quindi riappare

66fb8746b283b04d5602e5b47f98a893.jpg

5c3454c7c4431dc05e9864d136fe5e1d.png


Invece quando accendo il telefono e va sotto copertura attivazione eSIM scompare e rimane solo attivazione sim. Propio mentre facevo questa prova mi ha chiamato il 177 e ha trovato spento ma credo nel pomeriggio richiamano.
Ovviamente non dirò di questa scoperta, perché ho visto tanti che appare anche quando è acceso il telefono, comunque sono già più tranquillo.
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
885
Punteggio
113
Visto che si parla di multimarca, sarebbe anche ora che iniziassero a poter far scegliere anche le offerte meno care col pagamento in contanti, come nei point
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Ho notato che nelle impostazioni nomi punti di accesso nella sezione tipo MVNO è posssibile scegliere la voce IMSI, mentre prima no. Cambia qualcosa scegliendo quest'ultima impostazione?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
61
Reazioni
23
Punteggio
8
Nel giro di una settimana riscontro ancora il famoso bug che quando mi chiamano il telefono risulta libero e non squilla e neanche gli SMS si ricevono, poi basta mettere e togliere modalità aereo e riparte.

Qualcuno di voi riscontra ancora questo fastidioso problema?
 

xja

Registrato
Messaggi
31
Reazioni
3
Punteggio
8
Nel giro di una settimana riscontro ancora il famoso bug che quando mi chiamano il telefono risulta libero e non squilla e neanche gli SMS si ricevono, poi basta mettere e togliere modalità aereo e riparte.

Qualcuno di voi riscontra ancora questo fastidioso problema?
Fortunatamente non più. Avevo segnalato qualche tempo fa la mia esperienza sul forum. Per me il problema è scomparso da solo, forse hanno fatto qualche aggiornamento delle antenne nella zona dove avevo quel problema.
In che zona ti succede?
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
Nel giro di una settimana riscontro ancora il famoso bug che quando mi chiamano il telefono risulta libero e non squilla e neanche gli SMS si ricevono, poi basta mettere e togliere modalità aereo e riparte.

Qualcuno di voi riscontra ancora questo fastidioso problema?
Noooooo, l'incubo sembrava scomparso !!!
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
885
Punteggio
113
Però, se capita solo con quella bts, il problema potrebbe essere quello (si spera 😑) e non il famoso problema che si portano dietro, a random, sin dall'inizio
 
Top