Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vabbè, diciamo che io praticamente non mi sposto mai dal mio comune quindi non saprei dire se è problema di BTS o no. Per adesso, inoltre, ancora non hanno fatto lavori di modifica frequenze dalla messa in funziona della jointventure Zefiro. Chissà se poi cambi qualcosa.Però, se capita solo con quella bts, il problema potrebbe essere quello (si spera ) e non il famoso problema che si portano dietro, a random, sin dall'inizio
Non so se possa servire, ma io il problema delle chiamate perse (senza squillo, avevo solo l'icona della cornetta rossa o il messaggio del ti ho cercato) l'ho avuto solo negli ultimi tempi con wind, agli inizi della storia dei drop che tutti conosciamo. Però a me era dovuto, penso, al fatto che, da ottobre in poi, la connessione era completamente piantata 24/24 quando come primaria (cioè praticamente sempre) ero sulla b3. Cose ovviamente mai successe prima, i problemi sono iniziati da quel periodo. E la stessa cosa, anche se molto più random, succede a mio padre con iliad in un vecchio samsung a conchiglia, cioè solo gsm e quindi fisso su rete arancione. Io, invece, mai avuto problemi. Né le precedenti 2 volte che son stato cliente, né adesso che sono qui da novembre. Devo anche dire che ormai qui da me c'è molto 3G proprietario, magari questo aiuta ulteriormenteVabbè, diciamo che io praticamente non mi sposto mai dal mio comune quindi non saprei dire se è problema di BTS o no. Per adesso, inoltre, ancora non hanno fatto lavori di modifica frequenze dalla messa in funziona della jointventure Zefiro. Chissà se poi cambi qualcosa.
Immagino... Gente che, beati loro, nella vita non ha un kz da fareL'unica certezza è che si azzarda a pubblicare qualcosa di negativo sui vari gruppi Facebook dedicati ad Iliad, i fanboy ti aggrediscono come se non ci fosse un domani.
Avevo pure pensato in passato di farmi sostituire la SIM (tante volte fosse quella la causa, visto che sono cliente della prima ora), ma poi ho lasciato perdere perché probabilmente avrei buttato €10Non so se possa servire, ma io il problema delle chiamate perse (senza squillo, avevo solo l'icona della cornetta rossa o il messaggio del ti ho cercato) l'ho avuto solo negli ultimi tempi con wind, agli inizi della storia dei drop che tutti conosciamo. Però a me era dovuto, penso, al fatto che, da ottobre in poi, la connessione era completamente piantata 24/24 quando come primaria (cioè praticamente sempre) ero sulla b3. Cose ovviamente mai successe prima, i problemi sono iniziati da quel periodo. E la stessa cosa, anche se molto più random, succede a mio padre con iliad in un vecchio samsung a conchiglia, cioè solo gsm e quindi fisso su rete arancione. Io, invece, mai avuto problemi. Né le precedenti 2 volte che son stato cliente, né adesso che sono qui da novembre. Devo anche dire che ormai qui da me c'è molto 3G proprietario, magari questo aiuta ulteriormente
Immagino... Gente che, beati loro, nella vita non ha un kz da fare
Se non erro, essendo una cosa che ho letto molto tempo fa, i primi clienti all'estero non riescono ad usare il 4G. Non ricordo se sia colpa della tariffa o della sim, ma tant'è... Magari può c'entrare qualcosa anche nel tuo caso, così come no. Certo è che sti problemi non solo non dovrebbero proprio esistere più dopo 5 anni, ma che almeno si adoperino loro per fornire un'adeguata assistenza. Perché se mi dici di sostituire la sim, ok lo voglio fare. Buttare 10 euro per colpa tua, idem. Ma che almeno sia sicuro di risolvere!!!Avevo pure pensato in passato di farmi sostituire la SIM (tante volte fosse quella la causa, visto che sono cliente della prima ora), ma poi ho lasciato perdere perché probabilmente avrei buttato €10
No, semplicemente è più facile che la cosa vada a culoPuò essere anche un problema del vostro terminale? Magari vecchio hardware o sistema operativo non aggiornato?
Io ho avuto il problema ad aprile 2021 in provincia di Catanzaro con un iPhone 12 mini (pochi mesi dopo l'acquisto).Può essere anche un problema del vostro terminale? Magari vecchio hardware o sistema operativo non aggiornato?
Si dice qulo, non culoNo, semplicemente è più facile che la cosa vada a culo
Chiedo squsaSi dice qulo, non culo
Daiiiii AHAHAHAHHAHChiedo squsa