Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Ma non potevano mettere la 200? Tanto per 20 giga… la maggior parte ne consuma neanche la metà.. così non c’erano dieci versioni di offerte diverse.. anche per i loro sistemi …
Nella teoria cambia poco/nulla.
Nella pratica avranno un altro boost di nuovi clienti per "l'offerta a tempo limitato"
 
Utente
Messaggi
534
Reazioni
85
Punteggio
28
Nuovo prefisso assegnato 3522
Stranamente stavolta solo un blocco in genere ne assegnavano 3 insieme, e stranamente hanno saltato il 3521 in quanto il 3520 l’hanno già segnato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
semmai si dovrebbe parlare di inizio, più che di fine.

Continuo a non capire cosa si intende per inizio e quindi anche fine .

Per fine si intende quando tutte le 6000 bts zefiro avranno entrambi gli spettri ?
Probabilmente mai
Avere entrambi gli spettri su tutte le bts vuol dire aumentare le potenze . E visto che aumentare le potenze al giorno d’ oggi é impossibile o quasi , significa ridurre la copertura. Quindi valuteranno caso per caso bts per bts se é più conveniente avere più capacità o più copertura .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Continuo a non capire cosa si intende per inizio e quindi anche fine .

Per fine si intende quando tutte le 6000 bts zefiro avranno entrambi gli spettri ?
Probabilmente mai
Avere entrambi gli spettri su tutte le bts vuol dire aumentare le potenze . E visto che aumentare le potenze al giorno d’ oggi é impossibile o quasi , significa ridurre la copertura. Quindi valuteranno caso per caso bts per bts se é più conveniente avere più capacità o più copertura .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Inizio intendo il vero sviluppo della rete condivisa con nuovi siti. Lo spettro condiviso serve, ma necessita di un lavoro di fino di riprogettazione per non peggiorare una rete che già solo con lo spettro di W3 si faceva carico di entrambe le clientele
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Inizio intendo il vero sviluppo della rete condivisa con nuovi siti. Lo spettro condiviso serve, ma necessita di un lavoro di fino di riprogettazione per non peggiorare una rete che già solo con lo spettro di W3 si faceva carico di entrambe le clientele
Qualche nuovo sito in area Zefiro è già andato onair, sicuramente eredità di W3 in termini di richieste/permessi, ma qualcosa hanno acceso.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Qualche nuovo sito in area Zefiro è già andato onair, sicuramente eredità di W3 in termini di richieste/permessi, ma qualcosa hanno acceso.
Si vero, ma sono curioso di vedere la "nuova" gestione condivisa come opererà, ad esempio se useranno ancora i 5MHz di 3G 2100 o se faranno una progettazione più rivolta al futuro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Si vero, ma sono curioso di vedere la "nuova" gestione condivisa come opererà, ad esempio se useranno ancora i 5MHz di 3G 2100 o se faranno una progettazione più rivolta al futuro

Quei 5mhz rimasti di 3G 2100 dovrebbero essere spenti entro fine anno .
Il problema di fondo della “progettazione rivolta al futuro “ é la mancanza del volte iliad .
E quindi ancora 3G 900 attivo per i prossimi anni .
3G 900 onair che oggettivamente é uno spreco specie di cem .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Quei 5mhz rimasti di 3G 2100 dovrebbero essere spenti entro fine anno .
Il problema di fondo della “progettazione rivolta al futuro “ é la mancanza del volte iliad .
E quindi ancora 3G 900 attivo per i prossimi anni .
3G 900 onair che oggettivamente é uno spreco specie di cem .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma hai qualche soffiata sul Volte di Iliad? 😅 possibile che ancora non attivano?
Ps. Ancora non attive le 2 nuovissime (bella progettazione) antenne di Presicce-Acquarica! 😡
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Ma hai qualche soffiata sul Volte di Iliad? possibile che ancora non attivano?
Ps. Ancora non attive le 2 nuovissime (bella progettazione) antenne di Presicce-Acquarica!

No, nessuna soffiata ma anche se lo attivassero oggi , non esistono telefoni in commercio che hanno la configurazione volte iliad .
Quindi in ogni caso perché il volte iliad prenda piede a livello di supporto smartphone , passeranno anni .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113

Il parental control è uno strumento che consente ai genitori di gestire e monitorare l’utilizzo dei dispositivi dei propri figli per garantire una navigazione sicura.
Dal 21 novembre 2023, iliad metterà a disposizione di tutti i suoi utenti, gratuitamente, McAfee® Safe Family .

McAfee® Safe Family
McAfee® Safe Family è uno strumento di facile utilizzo che consente ai genitori di gestire in modo sicuro la vita digitale dei propri figli.

L’applicazione permette di:

- monitorare e bloccare la navigazione su app e siti web non sicuri o non adatti
- impostare limiti di tempo nell’utilizzo delle app, ad esempio giochi o social networks, secondo regole personalizzabili a seconda delle esigenze
- localizzare i tuoi figli in tempo reale, ricevendo notifiche quando raggiungono o lasciano luoghi abituali come la scuola o la casa degli amici
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Ragazzi, che voi sappiate iliad rompe con gli aggiornamenti per Linux in hotspot? È da un po' di tempo che ho notato stranezze a riguardo, e poco fa la stessa storia, sembra di essere di nuovo sotto shaping. Spengo, accendo l'hotspot con ho (ripeto, CON HO), e sta andando tutto normalmente
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Ragazzi, che voi sappiate iliad rompe con gli aggiornamenti per Linux in hotspot? È da un po' di tempo che ho notato stranezze a riguardo, e poco fa la stessa storia, sembra di essere di nuovo sotto shaping. Spengo, accendo l'hotspot con ho (ripeto, CON HO), e sta andando tutto normalmente
Prova a cambiare repository.
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Prova a cambiare repository.
Non ne capisco molto di ste cose, anzi, direi che sto pc ce l'ho solo per fare quelle due o tre cose in croce 🤣 era solo per capire, visto che prima di un paio di mesi fa non ho mai avuto problemi, e comunque fosse quello dovrebbe andare male anche con ho, no?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Se date un'occhiata sul sito, Iliad ha modificato la pagina per la verifica della copertura. Ebbene, a parte il fatto che il colore attivo per ciascun layer copre completamente la base cartografica, il fatto è che risulta decisamente falsa, dando per coperte zone completamente prive di segnale, come più correttamente risulta sul sito di W3 e su quello di Fastweb
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Se date un'occhiata sul sito, Iliad ha modificato la pagina per la verifica della copertura. Ebbene, a parte il fatto che il colore attivo per ciascun layer copre completamente la base cartografica, il fatto è che risulta decisamente falsa, dando per coperte zone completamente prive di segnale, come più correttamente risulta sul sito di W3 e su quello di Fastweb
Vero, la mappa è decisamente scomoda non avendo impostato un minimo di trasparenza per il colore (tranne per la copertura 5G)
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Riecco la flash 180


Mi sarei aspettato almeno la 200...
 
Top