Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

xja

Registrato
Messaggi
31
Reazioni
3
Punteggio
8
Ciao,
a parte l'entusiasmo per la novità, qual è il vantaggio di passare alla esim se non ho l'esigenza di rifare la scheda per un altro motivo (es. la SIM non funziona correttamente)?
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Ciao,
a parte l'entusiasmo per la novità, qual è il vantaggio di passare alla esim se non ho l'esigenza di rifare la scheda per un altro motivo (es. la SIM non funziona correttamente)?
puoi avere più SIM sullo stesso telefono e puoi trasferirle da un dispositivo ad un altro senza avere la graffetta per togliere fisicamente la SIM dal telefono.

è uguale ad una SIM ma è un po' più pratica da usare tutto qua

Sent from my CPH2173 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
puoi avere più SIM sullo stesso telefono e puoi trasferirle da un dispositivo ad un altro senza avere la graffetta per togliere fisicamente la SIM dal telefono.

è uguale ad una SIM ma è un po' più pratica da usare tutto qua

Sent from my CPH2173 using Tapatalk

Il problema é solo in caso di rottura / smarrimento telefono.
Per poter associare la esim ad un altro telfono va prima disassociata dal vecchio . E se il vecchio non funziona o lo abbiamo perso/rubato non c’è modo .
Va quindi fatta denuncia richiesta di furto l/smarrimento e poi richiedere (non so dove , presumo alle macchinette) una nuova esim sostitutiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Il problema é solo in caso di rottura / smarrimento telefono.
Per poter associare la esim ad un altro telfono va prima disassociata dal vecchio . E se il vecchio non funziona o lo abbiamo perso/rubato non c’è modo .
Va quindi fatta denuncia richiesta di furto l/smarrimento e poi richiedere (non so dove , presumo alle macchinette) una nuova esim sostitutiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Esatto in Italia in caso di smarrimento va comunque richiesta una sim sostitutiva. All’estero il discorso è diverso perché da alcune parti non serve la denuncia quindi l’operatore basta che riemetta una nuova eSIM (so per certo che in USA è così)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
139
Reazioni
48
Punteggio
28
Proprio dell’app non si sentiva la mancanza! Ma è ottimo che lascino la possibilità di continuare a controllare l’account anche via browser
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18

Vediamo se sarà vero
Ci prendono spesso con le notizie, in "anteprima", relative ad Iliad.
Anche se - parere strettamente personale - sembra tenuto su da fanboy di Iliad e, spesso, cadono nel clickbaiting per le notizie sul feed di Google...
 
Utente
Messaggi
2,573
Reazioni
296
Punteggio
83
Cmq era coperta ...... oggettivamente spot e' un qualcosa di già visto , con l'ennesima immagine dei nonni che vedono in video chiamata il nipote , sono 20 anni che il 3G ha debuttato in Italia e sono 20 anni che ogni tanto ci ripropongono i nonni che fanno la video chiamata con il nipote .
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Un po' di nostalgia... Anche se la rete era quella che era...

Questo spot secondo me non ha eguali:


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Qualcuno sa se è possibile effettuare il subentro (cambio intestatario) in modo gratuito (cioè senza la riemissione della sim, che non mi servirebbe) e se si può sovrascrivere il numero effettuando una seconda MNP sulla stessa SIM?
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Utente
Messaggi
535
Reazioni
85
Punteggio
28
Scusate ma voi che avete eSIM, nell’area personale compare attivazione della eSIM? Perché a me compare della sim normale, sono pacatamente preoccupato in quanto se il QR code della mail non funziona rispetto a quello dell’area personale se dovessi cambiare telefono se non mi compare neanche in area personale potrei avere dei problemi. Se ricordate avevo avuto dei problemi con l’attivazione della eSIM in quanto non mi accettava i documenti e mi avevano richiamato dal supporto tecnico per farmi il caricare in diretta e me l’hanno validati così..

0334e9b4e12fa7501e7f523274d8055b.png


Questa è la mia area clienti e riporta attivazione Sim mentre un mio collega che ha eSIM gli dice eSIM e mostra il QR code
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Un'ottima novità, mancava proprio, poi per la Svizzera da queste parti è proprio utile.
Intanto arriva il negozio anche a Varese: https://www.prealpina.it/pages/vare...0.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
Lo scrivo da Iliadista convinto e senza polemica, ma resta da capire quanti frontalieri aderiranno, perchè alla fine sono 5 euro al mese extra tariffa.... FW, ad esempio, offre dati e chiamate inclusi in CH...

(sorvolo sull'errore grammaticale nella scritta in dialetto :))
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Scusate ma voi che avete eSIM, nell’area personale compare attivazione della eSIM? Perché a me compare della sim normale, sono pacatamente preoccupato in quanto se il QR code della mail non funziona rispetto a quello dell’area personale se dovessi cambiare telefono se non mi compare neanche in area personale potrei avere dei problemi. Se ricordate avevo avuto dei problemi con l’attivazione della eSIM in quanto non mi accettava i documenti e mi avevano richiamato dal supporto tecnico per farmi il caricare in diretta e me l’hanno validati così..

0334e9b4e12fa7501e7f523274d8055b.png


Questa è la mia area clienti e riporta attivazione Sim mentre un mio collega che ha eSIM gli dice eSIM e mostra il QR code

Si a me compare il QR
f00384be35c0942e0776e3ec3e37338e.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top