- Reazioni
- 1,727
- Punteggio
- 113
shrek ha detto:Cosa che potrebbe essere una rottura di pelotas per tutti coloro che vivono in prossimità dei centri già "iliadizzati".
Le installazioni W3 vicino a casa mia stanno a circa 500mt. Copertura 2G/3G/4G più che dignitosa in tutta casa.
Ho visto che è nata una nuova installazione un po' più lontano e mi ci gioco la camicia che è Iliad. Devo sospettare che, una volta accesa, diventerà prioritaria e quindi "obblighi" il mio telefono ad avere una misera tacchettina e telefonare solo dal balcone?
Considerando la velocità di espansione l'antenna "vicino" casa mia potrebbe arrivare tra 3-6-9-12 mesi.
Fosse così metà degli utenti Iliad del mio paese farebbero MNP in una settimana. E poi chi li recupera più?
Se Iliad ha preso questa decisione, penso ci sia dietro uno studio di costi/benefici (magari usando meno la rete W3 diminuiscono i costi non so) ma il rischio è di perdere la Clientela. Noooo?
Iliad è un gestore infrastrutturato e come tale dovrà dotarsi di una propria rete che lo renda indipendente almeno su una certa percentuale di popolazione, non c'è scampo... Ad oggi comunque attivano solo il 4G per cui sulla parte voce userebbe comunque la rete di WindTre. Sul futuro non possiamo sapere come evolverà il tutto, aspettiamo e vediamo.