Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
I FATTI dicono che al momento sono tutte fibrate da fastweb. Poi se vuoi come al solito far inutli enormi poemi fai pure. Se pensi che possano essere indipendenti a mio avviso ti sbagli completamente ma io non sono dio posso sbagliare.
Sai anche tu che se escludi tim wind3 open fiber e fastweb escludi il 95% della fibra ottica italiana...e per tutti loro (forse tranne Open fiber) iliad è il male assoluto...ovvio che gli remino TUTTI contro. Poi pagando e aspettando si ottiene tutto. Pagando e aspettando se non sei nessuno
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
I fatti quali ? Gira ancora tutto sulla stessa rete usata per Wind e difatti i traceroute non fanno differenza tra il passare dalla rete in Ran e passare dalle BTS Iliad stessi identici percorsi con puntamento diretto al nodo di Roubaix e relative passeggiate turistiche in Francia prima di tornare in Italia tramite il nodo di Amsterdam, il che da' l'impressione di collegamenti di servizio solo per test e non di BTS fibrate . Cmq loro nel link che ho messo hanno scritto del Backbone di 10.000 Km in fase di realizzazione in Italia assieme ai 2 datacenter citati nell'accordo con Cisco .....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si si ma si vede come tengono fede a quanto detto...Se hai pazienza vedrai...il tempo è galantuomo e non mente mai... Come i numeri ( delle bts iliad)
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
Be sul numero delle BTS , visto che lo hanno inserito in una comunicazione destinata agli investitori ,se non sono numeri veri e a fine anno non risultano e magari girano le scatole a qualcuno che magari ha investito nelle loro azioni e ci ha perso soldi , si possono denunciare gli amministratori all'equivalente della nostra Consob e li rischiano di farsi davvero male ,per dire in Italia sarebbero processabili secondo l'Art. 2621 e rischierebbero di beccarsi una condanna tra i 1 e 5 anni ..... Cmq vedremo che succede a fine anno ......
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non lo sappiamo alex.... mi spiego, vedendo le prestazioni della rete iliad, per un investitore è forse meglio che iliad attivi meno antenne possibile della propria rete, perchè oggettivamente un cliente iliad va molto meglio in ran sharing.
Ora il ran costa e da danni ai conti dell' azienda
MA
quanto costa in immagine e in perdita di clienti la rete iliad proprietaria coi disservizi relativi?
Cmq vedremo al 5/6 gennaio da lte italy..
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
È da tanto che si parla di costi di gestione, penali, addirittura qualcuno ipotizzava la fine di Iliad per via della bassa redditività ...

Intanto continua a crescere e, nonostante tutto, a mantenere le promesse.

Vedremo come andrà a finire.

Sono curioso..
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno parlava anche di sanzioni in caso di non raggiungimento di determinate coperture entro giugno...
Non mi pare ve ne siano state. Colpa del sistema Italia o erano cose non veritiere?
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
benmusi ha detto:
Qualcuno parlava anche di sanzioni in caso di non raggiungimento di determinate coperture entro giugno...
Non mi pare ve ne siano state. Colpa del sistema Italia o erano cose non veritiere?

Sono cose veritiere, ma a causa dell'ostruzionismo dei comuni, Iliad ha chiesto tipo una proroga fino a fine anno per raggiungere il 21% di copertura.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
benmusi ha detto:
Intanto continua a crescere e, nonostante tutto, a mantenere le promesse.

Continua a crescere cosa? Il debito forse...
lo sai che ogni cliente acquisito, ANCHE OGGI DOPO UN ANNO E MEZZO DAL LANCIO, è un debito? Offrono ancora tariffe sottocosto. Ciò significa che nel medio breve periodo dovranno far in modo di sbarazzarsene dei clienti in sottocosto.
E' come se io acquisisco l' installazione di 1400 bts in perdita, poi altre 2000, poi faccio un' altro colpaccio e strappo a sirti altre 5000 bts facendo un prezzo più basso.... ora ne ho installate 8400 facendo bei numeri si...ma tirando le somme l' operatore x mi ha dato per 8400 bts 300mila € e io ne ho spesi però 465mila.... è un' esempio eh però rende l'idea
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Sono cose veritiere, ma a causa dell'ostruzionismo dei comuni, Iliad ha chiesto tipo una proroga fino a fine anno per raggiungere il 21% di copertura.

se sali in sharing, in cositing su altri pali/tralicci/postazioni, nessuno se ne accorge...
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
se sali in sharing, in cositing su altri pali/tralicci/postazioni, nessuno se ne accorge...

Si se ne accorgono e predicano che già ci sono altre antenne e che il territorio non può tollerarne altre.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Sono cose veritiere, ma a causa dell'ostruzionismo dei comuni, Iliad ha chiesto tipo una proroga fino a fine anno per raggiungere il 21% di copertura.

Non è stata chiesta nessuna proroga.
Se multe/contestazioni non ci sono state vuol dire che per il mise avere 500 siti 2600 (a fine giugno 2019) = coprire il 20% della popolazione italiana.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
Strano che non si siano agitati i concorrenti , come sapete al tempo di Tim/Onmitel volarono stracci ..........
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolone ma chi se ne accorge se sali in sharing o cositing?
Io non so tim vodafone e perfino wind3 che ha messo mano su boh...18 mila bts? ha fatto tutto....cambiando pannelli. link, hardware e ancora macina numeri e va avanti.
iliad non riesce a montare quegli scatolotti nokia che sono grandi come un comodino e 3 pannelli?? ma per piacere sono scuse. Se vuoi, se hai i soldi, lo studio di progettazione, i permessi, installi. e dove ti bloccano, avvocati alla mano e si sblocca tutto al 99% dei casi.
Perfino eolo, linkem ecc montano...dai su..è mancata tutta la struttura organizzativa e progettuale...e il cash ovviamente. Ancora assumono/cercano tecnici di rete..Poi i datacenter? dopo due anni e mezzo non ci sono e per quelli non protesta nessuno stanne certo.... il 3g sulle loro bts attive? anche li protestano? ma lascia stare dai.
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Daglie con queste 700bts. Quelle installate sono molto di più e tu lo sai benissimo.

Comunque a me fa comodo che vadano a rilento, preferisco stare sotto rere wind3 swappata e passare eventualmente sotto la loro rete quando avranno anche i 700MHz ed una rete più capillare oppure quando avranno full 4g su tutte e 35 MHz col 3g Wind per voce :cool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Daglie con queste 700bts. Quelle installate sono molto di più e tu lo sai benissimo.

Comunque a me fa comodo che vadano a rilento, preferisco stare sotto rere wind3 swappata e passare eventualmente sotto la loro rete quando avranno anche i 700MHz ed una rete più capillare oppure quando avranno full 4g su tutte e 35 MHz col 3g Wind per voce :cool:

I 700 non saranno disponibili prima del 2023...quindi prima di vederli attivi...almeno.2024.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
I 700 non saranno disponibili prima del 2023...quindi prima di vederli attivi...almeno.2024.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Beh, ad esser precisi da luglio 2022. Comunque dovranno anche esserci telefoni abilitati a quella frequenza e sul 5g. Bisognerà poi vedere i prezzi. Perciò dico anche che a me va bene avere solo i 35 MHz su 4g e voce su Wind.

Vedremo, per il momento mi tengo quel che ho.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Iliad vuole la miglior rete 5G d'Italia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol:


EDcRbavWsAA-q1D.jpg



The Group’s objective is to bring the best mobile connectivity to its some 17 million mobile subscribers in #France and #Italy.
 
Top