Ne approfitto per buttare lì anche io una mia riflessione, chiedendovi di spostarla insieme a questo blocco di messaggi nelle riflessioni generali.
Ormai ho iliad dal primo giorno in cui è uscita e, diciamocelo, soprattutto negli ultimi mesi, non la sto tenendo per il bundle perché ormai è comparabile a quello degli altri gestori. Finora ho tenuto attiva l'offerta sia perché è un numero che mi piace sia perché attendevo con ansia l'accensione della rete, che speravo decisamente arrivasse prima e più uniformemente.
Ad oggi, non vedo molta utilità, se devo essere sincero. Un po' perché in questi giorni fuori città mi sto rendendo conto del gran lavoro che c'è ancora da fare sulla rete Wind Tre (gli altri due hanno lavorato da prima e forse anche meglio non solo su siti più strategici ma anche sul backhauling adeguato), figurarsi su quella di un gestore che parte da zero (giustamente, direi).
Rimango un forte sostenitore di iliad e continuo ad essere estremamente felice del fatto che ci sia stato questo scossone, soprattutto perché le offerte commerciali dei tre grandi stavano diventando troppo cavillose ed assurdamente piene di costicini, ma per il momento sto seriamente valutando di occupare lo slot SIM con un'altra scheda. Devo ancora capire come organizzare il parco numeri ma è facile che la metta in standby per un po', almeno finché non ci sarà davvero qualcosa da testare... Fra Wind e iliad ho in uso solo schede che vanno su rete W3, che si rivela una limitazione nel caso in cui questa dovesse avere problemi o buchi.
Con ciò, comunque, rimango un fermo sostenitore della presenza di un quarto attore, pur con tutti i suoi difetti che riconosco appieno (cambio offerta, SMS chiamate perse senza segreteria, etc).
Sent from my SM-G973F using Tapatalk