eXtasy ha detto:
Stavolta però do ragione PIENA ad iliad. Rallentare le mnp e nel contempo cercare di bloccarle con retention non si può fare.
L'AGCOM però non si accerta di ciò che avviene realmente ma penalizza invece l'operatore cosiddetto "recipient" cioè il tuo nuovo operatore a cui stai passando e vi spiego come. Sulla seconda sim, sono cliente Iliad, passato da Vodafone. Tempo di portabilità : 2 settimane circa (e mi ritengo fortunato). Il disagio l'ha causato Vodafone ma io ovviamente ho fatto valere i miei diritti ed ho chiesto l'indennizzo a Iliad (pari a 2.50€ per ogni giorno lavorativo di ritardo a partire dal terzo giorno) . Questo indennizzo è una procedura stabilita dall'AGCOM per tutelare i clienti (che non lo sanno perchè queste info non te le vengono a dire) e che grava sull'operatore recipient. Sostanzialmente Iliad ci ha rimesso 15€ con me (cioè ha perso i soldi della sim e dell'attivazione puliti puliti). Tuttavia la colpa è di Vodafone, che finisce per non pagare nulla screditando anche l'operato di Iliad che viene considerato come un operatore che non sa fare neanche una portabilità.
In realtà però, a risarcire i danni, dovrebbe essere Vodafone stessa visto che è lei la causa del disagio, ma poichè l'AGCOM non si accerta di chi è la colpa, Vodafone la fa franca.
Iliad ha chiesto troppo in termini di soldi, però il danno d'immagine che ne consegue da tutta sta storia c'è ed è enorme. Basta andare a vedere nella pagina ufficiale su facebook di Iliad, quante persone si lamentano del ritardo nella portabilità e che dicono di passare ad altro operatore subito dopo la riuscita della portabilità.