Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
E di chi mi dovrei fidare? Di Wind che in due anni mi ha rifilato 3 rimodulazioni? Addirittura anche quando la sua rete era un cesso come quella di iliad?

Io preferisco essere rimodulato che essere "usato" come cavia - beta tester.

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Si, ma il contratto Iliad dice sempre che Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate Per Sempre)”

comunque mi gioco tutto che quando saranno alla frutta (basta un banale aumento dell' iva), rimoduleranno anche le vecchie e si appelleranno a cio' che dice il codice delle Comunicazioni elettroniche

Quindi nel primo capoverso dicono che se io ho sottoscritto un contratto "per sempre" loro non possono modificarne le condizioni economiche neanche modificando il contratto dandomi come fanno gli altri piu' Gbyte quindi non possono fare nulla ergo se lo facessero sono cavoli loro , probabilmente ci sara' un momento in cui inizieranno ad attrarre i vecchi clienti a piani piu' costosi ma lo faranno con incentivi , come peraltro sta facendo Free in Francia , ma niente di paragonabile alle rimodulazioni tanto di moda in Italia....

Sul discorso aumento Iva , per questioni di trasparenza vengono pubblicizzati i prezzi Iva inclusa ma chiaramente essendo l'Iva una imposta ove il fornitore agisce come sostituto di imposta , quindi per essere chiari colui che incassa per conto dello Stato e il cui totale incassato sottratto il totale dell'Iva pagata ai fornitori , ma non viene detratta neanche tutta visto che alcuni beni sono a Iva indetraibile ovvero la pago ma non la posso usare per compensare l'Iva derivata dallle vendite viene versata nelle casse dello Stato , e' chiaro che se c'e' un'aumento dell'Iva questo venga riversato sul cliente , ma parliamo di cent , su 9 Euro l'aumento dell' 1% in piu' di iva significherebbe portare la tariffa a 9.09 ma sarebbe in presenza di un aumento di una tassa , anche se per esempio in una compagnia in cui ero , per ragioni di marketing quando l'iva passo' all'attuale 22% si decise di mantenere i vecchi prezzi assorbendo l'aumento dell'Iva lasciando invariato il prezzo finale ......

eXtasy ha detto:
I contratti valgono Zero. Così come i per sempre o i per davvero. Basta che i conti non tornano o un nuovo amministratore delegato Ed ecco che svanisce tutto.
N

Io invece visto che nei Tribunali ogni tanto ci passo per lavoro sono convinto che i contratti valgono, ed ho visto diversi soggetti che , come te' , erano convinti che i contratti erano carta straccia e che poi , magari ci sono voluti anni , alla fine hanno capito che avrebbero risparmiato tanti soldi considerando validi i contratti firmati ......

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Io invece visto che nei Tribunali ogni tanto ci passo per lavoro sono convinto che i contratti valgono, ed ho visto diversi soggetti che , come te' , erano convinti che i contratti erano carta straccia e che poi , magari ci sono voluti anni , alla fine hanno capito che avrebbero risparmiato tanti soldi considerando validi i contratti firmati ......

Potresti diventare ricco allora visto il mare incalcolabile di rimodulazioni

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
Exta facciamo a non capirci se nel contratto metto una riga dove scrivo "ove non esplicitamente previsto valgono le condizioni di cui all'art 70 comma 4 "ecco che il gestore fa' come cavolo gli pare e come stanno facendo come gli pare ..... Se scrive come ha scritto Iliad che "(con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate Per Sempre)” ecco che se lo fa' la puoi portare in Tribunale e far valere i tuoi diritti e vedere se un contratto firmato e' carta straccia ....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
A mio parere iliad DI FATTO HA GIÀ ENORMEMENTE RIMODULATO e perdipiu senza comunicazione.
Chi è passato da una rete unica Wind3 magari super performante (ping a parte grazie a iliad) al cesso di rete proprietaria iliad senza alcuna comunicazione su cap limitazioni ecc non è rimodulato ma incula*o altroché

Questa Alex come la chiami? Puoi rimodulare rivedere cambiare la qualità del servizio erogato... o cambi il prezzo lasciando immutato il servizio o cambi il servizio e la qualità dello stesso lasciando immutato il prezzo...
Ripeto ribadisco
Sedotti ed imbrogliati con lo specchietto per le allodole della rete unica Wind3 PRIMA e abbandonati alla rete iliad POI.
qualcuno sapeva del cambiamento? Della loro non rete? Che non sarebbe stato sempre così? No zero informazioni a riguardo. E questi sarebbero gli onesti...

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
Ancora la storia della rete ? Ma se non e' finita e neanche ufficialmente aperta e la stanno consolidando ..... e poi dipende se leggi i commenti dei clienti Wind di Torino o Firenze pre Swap e diversi commenti qui sulla rete Wind post Swap sia pur con il beneficio del consolidamento altro che rete superfomante .

Cmq vista dal punto di vista meramente giuridico sul contratto ci sono riportate le condizioni minime garantite di velocita' del collegamento ? NO ! Quindi a livello legale non si puo' fare nulla ....Diverso il caso di un mio cliente , visto che non mi posso vantare di cose non mie specifico che li mi limitai solo a fare la prima perizia con richiesta di sistemare la cosa alla compagnia di TLC poi la questione venne messa in mano a uno studio legale che aveva suoi periti e che portarono fino in fondo la Causa , che aveva una HDSL con precisi obblighi da parte del fornitore , leggi velocita' minime garantite in entrambi i sensi , che regolarmente non manteneva, li ci volllero un po' di perizie ma alla fine prese tutti i soldi che aveva pagato comprese le spese legali .....

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Yoshito93 ha detto:
Concorrenza vuol dire garantire equità tra i competitors. Equità vuol dire che se A investe tot soldi e una compagnia B investe meno e offre un servizio più scadente allora si parla di concorrenza leale perchè dipende dalla liquidità della compagnia. In questo caso non si parla di avere BTS o meno come Iliad, ma si parla di compagnie che pagano un affitto per essere "virtuali" , che ovviamente cercano di essere un'alternativa economica a Vodafone, Tim, Wind e iliad e si ritrovano che le stesse hanno mvno di proprietà con offerte molto più basse e con meno limitazioni sulla velocità. Questo è tutt' altro che equo.
Allora le compagnie invece di pagare un affitto per essere virtuali che investino in una loro rete e la smettano di rompere e di fare pretese sulla rete che non è di loro proprietà e né di loro investimento.
Se non ti puoi permettere una propria rete chiedi di andare in affitto e ti adatti a quello che ti danno e come ti permettono di utilizzarla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Possiamo parlare fino a che vogliamo , ma un dato di fatto è che chi ha attivato un contratto Iliad ad oggi non ha avuto rimodulazioni e ha un contratto che dice che non ne avrà.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Andrea662 ha detto:
Possiamo parlare fino a che vogliamo , ma un dato di fatto è che chi ha attivato un contratto Iliad ad oggi non ha avuto rimodulazioni e ha un contratto che dice che non ne avrà.
Si, anche se oggettivamente sono passati ancora pochi mesi....se rimoduli ora ti condanni a morte....
Ma lo stesso contratto dice anche che puoi cambiare piano tariffario,.o sbaglio ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Andrea662 ha detto:

Certo peccato che non viene assolutamente significato il livello di copertura accensione rete iliad e post accensione rete iliad. Mi pare evidente che non sai bene di cosa parli e non l'hai ancora sperimentata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Certo peccato che non viene assolutamente significato il livello di copertura accensione rete iliad e post accensione rete iliad. Mi pare evidente che non sai bene di cosa parli e non l'hai ancora sperimentata
Come no.

Peccato che in famiglia abbiamo cinque sim di cui due Iliad

A me pare solo evidente che parli con limitata visione delle cose.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Andrea662 ha detto:
Come no.

Peccato che in famiglia abbiamo cinque sim di cui due Iliad

A me pare solo evidente che parli con limitata visione delle cose.

E di che copertura godi? Ran SHARING o rete proprietaria? Perché ho il grosso dubbio che tu ancora non abbia capito quello che scrivo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
E di che copertura godi? Ran SHARING o rete proprietaria? Perché ho il grosso dubbio che tu ancora non abbia capito quello che scrivo
Le ho entrambe. Certo è migliore quella in ran sharing secondo me.
Bisogna darle tempo.
Ora hai risolto I tuoi dubbi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si, anche se oggettivamente sono passati ancora pochi mesi....se rimoduli ora ti condanni a morte....
Ma lo stesso contratto dice anche che puoi cambiare piano tariffario,.o sbaglio ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non lo so!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea662 ha detto:
Le ho entrambe. Certo è migliore quella in ran sharing secondo me.
Bisogna darle tempo.
Ora hai risolto I tuoi dubbi?
Se non sono troppo invadente....sei andreala su Digital forum??

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Andrea662 ha detto:
Quoto