ilblago81 ha detto:
Si, ma il contratto Iliad dice sempre che Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate Per Sempre)”
comunque mi gioco tutto che quando saranno alla frutta (basta un banale aumento dell' iva), rimoduleranno anche le vecchie e si appelleranno a cio' che dice il codice delle Comunicazioni elettroniche
Quindi nel primo capoverso dicono che se io ho sottoscritto un contratto "per sempre" loro non possono modificarne le condizioni economiche neanche modificando il contratto dandomi come fanno gli altri piu' Gbyte quindi non possono fare nulla ergo se lo facessero sono cavoli loro , probabilmente ci sara' un momento in cui inizieranno ad attrarre i vecchi clienti a piani piu' costosi ma lo faranno con incentivi , come peraltro sta facendo Free in Francia , ma niente di paragonabile alle rimodulazioni tanto di moda in Italia....
Sul discorso aumento Iva , per questioni di trasparenza vengono pubblicizzati i prezzi Iva inclusa ma chiaramente essendo l'Iva una imposta ove il fornitore agisce come sostituto di imposta , quindi per essere chiari colui che incassa per conto dello Stato e il cui totale incassato sottratto il totale dell'Iva pagata ai fornitori , ma non viene detratta neanche tutta visto che alcuni beni sono a Iva indetraibile ovvero la pago ma non la posso usare per compensare l'Iva derivata dallle vendite viene versata nelle casse dello Stato , e' chiaro che se c'e' un'aumento dell'Iva questo venga riversato sul cliente , ma parliamo di cent , su 9 Euro l'aumento dell' 1% in piu' di iva significherebbe portare la tariffa a 9.09 ma sarebbe in presenza di un aumento di una tassa , anche se per esempio in una compagnia in cui ero , per ragioni di marketing quando l'iva passo' all'attuale 22% si decise di mantenere i vecchi prezzi assorbendo l'aumento dell'Iva lasciando invariato il prezzo finale ......
eXtasy ha detto:
I contratti valgono Zero. Così come i per sempre o i per davvero. Basta che i conti non tornano o un nuovo amministratore delegato Ed ecco che svanisce tutto.
N
Io invece visto che nei Tribunali ogni tanto ci passo per lavoro sono convinto che i contratti valgono, ed ho visto diversi soggetti che , come te' , erano convinti che i contratti erano carta straccia e che poi , magari ci sono voluti anni , alla fine hanno capito che avrebbero risparmiato tanti soldi considerando validi i contratti firmati ......