Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

A

aLeX P

Guest
Ale24G ha detto:
Non ho detto che mi vanno bene le rimodulazioni. Ho detto che se proprio volevano farle sono stati poco furbi ad applicarle adesso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusami Ale24G, ho risposto citando il tuo commento sul tema ma il riferimento sulle rimodulazioni non era diretto a te. ^_^
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
aLeX P ha detto:
Scusami Ale24G, ho risposto citando il tuo commento sul tema ma il riferimento sulle rimodulazioni non era diretto a te. ^_^
Ah ok niente. Comunque vero, è vergognoso che continuino con gli aumenti, speravo avessero imparato qualcosa ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
cellnetx ha detto:
Io non ne posso più di questi comportamenti. Cioè dico prima fai una tariffa e dopo ti rendi conto che non va bene?

Ecco secondo me mettono in commercio delle tariffe temporanee per attirare i clienti e poi.. vai con la rimodulazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

E' così... ti propongono una tariffa allettante (come fanno nelle varie winback o con le promo "riservate a chi proviene da "***" ) sapendo fin dall'inizio che poi tanto la rimoduleranno, il cliente abbocca e dopo tot mesi, un anno o poco più taaaaac, arriva il cetriolone lì dove non sbatte il sole (scusate, ma per non esser volgare non son riuscito a trovare riferimento migliore).

Tanto poi sanno che di tutti quelli che rimoduleranno una percentuale continuerà a rimanere loro cliente, quindi a conti fatti ci guadagnano e continueranno a guadagnare sempre lo stesso. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Per questo bisognerebbe solo essere poco più furbi di loro e dare fiducia a quelle realtà che non si comportano così (e si contano sulle dita di una mano purtroppo).
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
aLeX P ha detto:
E' così... ti propongono una tariffa allettante (come fanno nelle varie winback o con le promo "riservate a chi proviene da "***" ) sapendo fin dall'inizio che poi tanto la rimoduleranno, il cliente abbocca e dopo tot mesi, un anno o poco più taaaaac, arriva il cetriolone lì dove non sbatte il sole (scusate, ma per non esser volgare non son riuscito a trovare riferimento migliore).

Tanto poi sanno che di tutti quelli che rimoduleranno una percentuale continuerà a rimanere loro cliente, quindi a conti fatti ci guadagnano e continueranno a guadagnare sempre lo stesso. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Per questo bisognerebbe solo essere poco più furbi di loro e dare fiducia a quelle realtà che non si comportano così (e si contano sulle dita di una mano purtroppo).
Non voglio pensare a quelli che sono in TIM tipo da 6 anni quanto possano pagare per un paio di giga dopo i continui aumenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Non voglio pensare a quelli che sono in TIM tipo da 6 anni quanto possano pagare per un paio di giga dopo i continui aumenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Pagano davvero tanto. C'è chi paga dai 15 ai 20 euro. Ma qui non è il costo che viene criticato ma i continui aumenti e i costi nascosti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Pagano davvero tanto. C'è chi paga dai 15 ai 20 euro. Ma qui non è il costo che viene criticato ma i continui aumenti e i costi nascosti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Si ma dico chi non cambia e continua ad assorbirsi questi aumenti che si ritrova dopo qualche mese/anno a pagare molto di più. E certo che sono molto fastidiosi. E poi si fanno il virtuale Kena con il prezzo fisso ... valli a capire. Almeno si è capito perché facevano operator attack più convenienti del loro virtuale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Si ma dico chi non cambia e continua ad assorbirsi questi aumenti che si ritrova dopo qualche mese/anno a pagare molto di più. E certo che sono molto fastidiosi. E poi si fanno il virtuale Kena con il prezzo fisso ... valli a capire. Almeno si è capito perché facevano operator attack più convenienti del loro virtuale
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma infatti, possibile che non riescano a fare un prezzo che sia per loro sostenibile e poi lasciarlo per sempre, o aumentarlo di quel poco giustificato dall'inflazione?
E' come se io andassi tutti i giorni al supermercato a prendermi 3 mele per pranzo, da un certo punto mi costringono a prendere anche un etto di prosciutto (e magari a me non piace neanche), poi un pezzo di pane (perché si sa, il prosciutto senza pane non ci sta bene), poi esco e sorrido alla cassiera e allora mi parte un abbonamento da 5 euro a settimana, perché ovviamente il sorriso alla cassiera ha un costo, che era scritto a corpo 2 sul retro dello scontrino, non potevo non sapere.... e ovviamente i soldi li prendono dal credito direttamente...

Ecco, questi sono i gestori "tradizionali", voi fareste la spesa in quel supermercato?
Io ne cercherei subito uno più onesto.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
non esiste ....
Beh, tralasciando iliad e ho, che non hanno ancora una storia, tra i virtuali qualcuno che non ha mai rimodulato ed esiste da anni c'è...
Comunque bel mondo quello della telefonia, proprio.
 
A

alex.vt

Guest
ilblago81 ha detto:
non esiste ....

Io dal 2015 ho poste mobile , tranne che per la storia a 28 giorni per il resto mai visti aumenti , 10 pagavo nel 2015 e 10 pago adesso , chiaramente tariffa con 1000 crediti + 1000 omaggio e se voglio passare a qualcosa di piu' performante devo pagare 15 euro una tantum ma al momento mi basta, visto che ho Wi-Fi a casa e in ufficio e per quel poco che ci navigo fuori e' anche in esubero anzi finisco il mese con crediti .
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Tiscali non è un parassita semplicemente perchè paga come fanno gli operatori virtuali mobili la rete di accesso a un altro. Peraltro rimango moooolto perplesso di questa scelta, o voda e windtre sono coglioni spendaccioni?
iliad non è un virtuale, sta spremendo fino all' ultimo il ran sharing come un virtuale...oltre ad aver falsato il mercato ed illuso i consumatori con offerte irrealistiche e non mantenibili

Anche Iliad paga per usare il RAN sharing, non c'è alcuna differenza, se non quella che vedi tu per dare contro sempre e comunque ad Iliad.

Lo sai perché Tiscali è virtuale FTTH? Non ha soldi da spendere. Ci guadagna meno, ma non spende 1€ di apparati (la stessa identica cosa che probabilmente farà Iliad se e quando entrerà nel fisso). Vodafone e Wind hanno i soldi da spendere e possono ammortizzare la spesa nel corso degli anni grazie all'alto numero di clienti che hanno guadagnando pochi € di più. (a chi è interessato sul sito di OpenFiber si trovano i listini per le aree a fallimento di mercato, per quelle proprietarie immagino siano leggermente più basse)

Mi trovo molto meglio con Tiscali virtuale che con Vodafone e rete proprietaria: upload più alto, ping più basso, come più bassa è la bolletta. Pagare di meno non significa sempre avere di meno, ma sembra che qui quell'opzione non sia proprio contemplata.

ilblago81 ha detto:
Perchè scaldarsi?
Solo perchè questo inutile gestore sta' rovinando il mercato telefonico italiano.

Il mercato telefonico italiano è stato rovinato da Vodafone, TIM e 3, seguiti purtroppo anche da Wind con le rimodulazioni selvagge ed insensate. Siamo stati l'unico paese al mondo ad avere i contratti da 28 giorni. I costi di ricarica te li ricordi ancora? Le penali per disattivarsi di centinaia di €? Era proprio rose e fiori prima.

ilblago81 ha detto:
Secondo me, se si è appassionati di telefonia mobile, avere/usare Iliad vuol dire essere veramente alla canna del gas.

Per carita', ci sono tante persone che non arrivano a fine mese, e passare da 15 euro al mese a 6 euro mese puo' fare la differenza. Invece leggo quasi sempre nella stessa frase parole come Iphone X, Sky, appassionato di telefonia mobile ed Iliad.
Posso capire un ragazzino che si appassiona alla telefonia mobile ora, e che ha iliad come primo gestore, ma non chi è qui da piu' di 10 anni.

Che ci facevi in Wind quando la rete era un colabrodo, così come i servizi che offriva? Per risparmiare 2 soldi rispetto agli altri gestori esattamente come facevo io. Abbiamo subito disservizi ben peggiori e per molto più tempo rispetto a quello che si può avere con Iliad, ma si restava per il risparmio. Perché con Wind eravamo "furbi" ed ora con Iliad siamo coglioni?

Proprio perché sono qui da più di 10 anni ricordo bene come era la situazione nel passato e tutto ciò che si è dovuto sopportare. Lamentarsi che Iliad non abbia ancora acceso la propria rete è davvero una polemica inutile: avercelo avuto il RAN Sharing al tempo di Wind ed il roaming con Vodafone! o 3 con il roaming di Tim! il centro di Bologna per entrambi è stato un buco nero per anni ed anni e parlo all'aperto non dentro gli edifici!

La sim che è passata ad Iliad era con 3: pagavo 3,25€ (se ricordo bene) al mese per avere 3,3GB e 333Min (ovviamente rimodulata eh! ) avrei poi pagato 1€ in più per il 4G. Pago di più con Iliad rispetto a prima e quel piano per i miei usi mi bastava tranquillamente. Lo sai perché ho cambiato? Perché ero stufo delle rimodulazioni e dei giochetti ai limiti della truffa subiti. Quando attivai quella tariffa sul sito di 3 si parlava di 3€ al mese... peccato che fossero 28 giorni (nacque direttamente a 28 giorni, ma sul sito si erano sbagliati poverini)

Prima ancora quella SIM era con vodafone e pagavo 12€ per avere 2GB, 200 minuti e Sms "Infiniti" che a seguito di rimodulazione andarono a 14€ e qualcosa aumentando i minuti che non usavo.

La Sim che ho in Coop era invece Wind... indovina un po'... ho cambiato perché avevano rimodulato la tariffa.

E' proprio Iliad ad avere rovinato la telefonia in Italia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Anche Iliad paga per usare il RAN sharing, non c'è alcuna differenza, se non quella che vedi tu per dare contro sempre e comunque ad Iliad.

Lo sai perché Tiscali è virtuale FTTH? Non ha soldi da spendere. Ci guadagna meno, ma non spende 1€ di apparati (la stessa identica cosa che probabilmente farà Iliad se e quando entrerà nel fisso). Vodafone e Wind hanno i soldi da spendere e possono ammortizzare la spesa nel corso degli anni grazie all'alto numero di clienti che hanno guadagnando pochi € di più. (a chi è interessato sul sito di OpenFiber si trovano i listini per le aree a fallimento di mercato, per quelle proprietarie immagino siano leggermente più basse)

Mi trovo molto meglio con Tiscali virtuale che con Vodafone e rete proprietaria: upload più alto, ping più basso, come più bassa è la bolletta. Pagare di meno non significa sempre avere di meno, ma sembra che qui quell'opzione non sia proprio contemplata.



Il mercato telefonico italiano è stato rovinato da Vodafone, TIM e 3, seguiti purtroppo anche da Wind con le rimodulazioni selvagge ed insensate. Siamo stati l'unico paese al mondo ad avere i contratti da 28 giorni. I costi di ricarica te li ricordi ancora? Le penali per disattivarsi di centinaia di €? Era proprio rose e fiori prima.



Che ci facevi in Wind quando la rete era un colabrodo, così come i servizi che offriva? Per risparmiare 2 soldi rispetto agli altri gestori esattamente come facevo io. Abbiamo subito disservizi ben peggiori e per molto più tempo rispetto a quello che si può avere con Iliad, ma si restava per il risparmio. Perché con Wind eravamo "furbi" ed ora con Iliad siamo coglioni?

Proprio perché sono qui da più di 10 anni ricordo bene come era la situazione nel passato e tutto ciò che si è dovuto sopportare. Lamentarsi che Iliad non abbia ancora acceso la propria rete è davvero una polemica inutile: avercelo avuto il RAN Sharing al tempo di Wind ed il roaming con Vodafone! o 3 con il roaming di Tim! il centro di Bologna per entrambi è stato un buco nero per anni ed anni e parlo all'aperto non dentro gli edifici!

La sim che è passata ad Iliad era con 3: pagavo 3,25€ (se ricordo bene) al mese per avere 3,3GB e 333Min (ovviamente rimodulata eh! ) avrei poi pagato 1€ in più per il 4G. Pago di più con Iliad rispetto a prima e quel piano per i miei usi mi bastava tranquillamente. Lo sai perché ho cambiato? Perché ero stufo delle rimodulazioni e dei giochetti ai limiti della truffa subiti. Quando attivai quella tariffa sul sito di 3 si parlava di 3€ al mese... peccato che fossero 28 giorni (nacque direttamente a 28 giorni, ma sul sito si erano sbagliati poverini)

Prima ancora quella SIM era con vodafone e pagavo 12€ per avere 2GB, 200 minuti e Sms "Infiniti" che a seguito di rimodulazione andarono a 14€ e qualcosa aumentando i minuti che non usavo.

La Sim che ho in Coop era invece Wind... indovina un po'... ho cambiato perché avevano rimodulato la tariffa.

E' proprio Iliad ad avere rovinato la telefonia in Italia.
In Italia avevamo le tariffe medie Europee più basse e le reti mobili mediamente più performanti da ben prima l' arrivo di Iliad. Cosa ha portato di nuovo iliad ? nulla! Se non tariffe ancora più basse al di sotto del costo del lavoro. Il tutto per entrare in nuovo mercato.
Poi contenti loro di aver preso 3 milioni di clienti con arpu medio di 6/7 euro...un affarone proprio prendersi "lo scarto " degli altri gestori.
Ma Wind cosa ha dimostrato scusa ? Non ha dimostrato che il low cost NON paga ?
Non ha dimostrato che non ha senso risparmiare se poi non puoi usare il servizio ?

Io ho usato Wind dal 2000 al 2011 scappato in 3 perché con Wind neanche le chiamate funzionavano...passato poi fino a pochi mesi fa in Vodafone perché era l'unica ad offrire un servizio adeguato (facendoselo pagare ).

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
In Italia avevamo le tariffe medie Europee più basse e le reti mobili mediamente più performanti da ben prima l' arrivo di Iliad. Cosa ha portato di nuovo iliad ? nulla! Se non tariffe ancora più basse al di sotto del costo del lavoro. Il tutto per entrare in nuovo mercato.
Poi contenti loro di aver preso 3 milioni di clienti con arpu medio di 6/7 euro...un affarone proprio prendersi "lo scarto " degli altri gestori.
Ma Wind cosa ha dimostrato scusa ? Non ha dimostrato che il low cost NON paga ?
Non ha dimostrato che non ha senso risparmiare se poi non puoi usare il servizio ?

Io ho usato Wind dal 2000 al 2011 scappato in 3 perché con Wind neanche le chiamate funzionavano...passato poi fino a pochi mesi fa in Vodafone perché era l'unica ad offrire un servizio adeguato (facendoselo pagare ).

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Anche io sono fuggito da Wind in favore di Vodafone in quanto le scelte erano due: o perdevo 5 minuti per avviare una chiamata risparmiando o spendevo di più e la chiamata partiva subito, dato che non ho tempo da perdere ho scelto la seconda opzione, molto spesso sento che chi sta con Tim/Vodafone è un gran coglio... ma ne abbiamo necessità; o Wind introduce il Wi-Fi calling se no sono costretto a stare in Vodafone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In Italia avevamo le tariffe medie Europee più basse e le reti mobili mediamente più performanti da ben prima l' arrivo di Iliad. Cosa ha portato di nuovo iliad ? nulla! Se non tariffe ancora più basse al di sotto del costo del lavoro. Il tutto per entrare in nuovo mercato.
Poi contenti loro di aver preso 3 milioni di clienti con arpu medio di 6/7 euro...un affarone proprio prendersi "lo scarto " degli altri gestori.
Ma Wind cosa ha dimostrato scusa ? Non ha dimostrato che il low cost NON paga ?
Non ha dimostrato che non ha senso risparmiare se poi non puoi usare il servizio ?

Io ho usato Wind dal 2000 al 2011 scappato in 3 perché con Wind neanche le chiamate funzionavano...passato poi fino a pochi mesi fa in Vodafone perché era l'unica ad offrire un servizio adeguato (facendoselo pagare ).

Quello che cambia dal resto dell'Europa è che tu paghi x per 2 mesi, poi diventano y con scuse davvero comiche. Poi dopo 1 anno ti fanno pagare ciò che prima era incluso. In Francia avevano tariffe più care, ma non questi giochetti.

Iliad è partita volendo portare tariffe chiare e senza trucchi. Lo ha fatto.

Cioè sei stato 11 anni con un servizio pietoso? :uh?: Ed ora chi sceglie Iliad è un coglione... ok.

Wind era low cost in tutto, non solo nel prezzo. Questa è la differenza che non volete vedere.

Certo che non ha senso risparmiare se non puoi usare il servizio :laugh:chi ha mai detto il contrario?? Con Iliad il servizio ce l'ho, ma questo pare inconcepibile per te.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Quello che cambia dal resto dell'Europa è che tu paghi x per 2 mesi, poi diventano y con scuse davvero comiche. Poi dopo 1 anno ti fanno pagare ciò che prima era incluso. In Francia avevano tariffe più care, ma non questi giochetti.

Iliad è partita volendo portare tariffe chiare e senza trucchi. Lo ha fatto.

Cioè sei stato 11 anni con un servizio pietoso? :uh?: Ed ora chi sceglie Iliad è un coglione... ok.

Wind era low cost in tutto, non solo nel prezzo. Questa è la differenza che non volete vedere.

Certo che non ha senso risparmiare se non puoi usare il servizio chi ha mai detto il contrario?? Con Iliad il servizio ce l'ho, ma questo pare inconcepibile per te.

Anche se pago x per 2 mesi e poi diventano y, SEMPRE che stiamo parlando delle tariffe medie europee piu' basse.
Se l'italiano medio guarda solo al prezzo finale e vuole solo risparmiare(senza considerare dietro quante persone stanno mangiando) hanno fatto bene a mettere il ti ho cercato a pagamento, lte 1 euro ecc ecc. Siamo un popolo stupido, normale che veniamo trattati da stupidi.
Iliad è partita senza trucchi ????? si, con una rete tutta 4G+ che copre il 100% del territorio no ? E non è un trucco far navigare i clienti con velocità fino ad 1 giga quando non appena ci sara' la rete proprietaria si e no' andranno ad un decimo della velocità attuale?
Non è un trucco avere sul proprio sito la mappa di copertura di Wind Tre spacciandola per propria senza nessun riferimento a roaming/ran sharing ? Non dico scrivere Wind Tre, ma "altro fornitore mobile" forse sarebbe stato chiedere troppo.
Poi dici che wind era low cost in tutto e il paragone è iliad che NON ha una rete fissa , NON ha una rete propria dopo 1 anno, NON ha una rete vendita e stanno ancora cercando ingegneri e tecnici per costruire la rete .
Neanche un webmaster italiano per le traduzioni corrette sul sito o una misera app..... Tutto normale quindi.
E la low cost IN TUTTO era wind....
Ah con wind ho avuto la rete proprietaria mobile gia dal primo anno di vita (non a Milano ma nel mio sperduto paesino nella provincia leccese ) .
Sempre dal primo anno di vita grazie a Wind ho avuto la mail @inwind e grazie al primo pop in provincia di Wind , mi collegavo con il 56k ad internet "gratis"
(Telecom faceva pagare un abbonamento mensile/annuale oltre al costo della chiamata al pop per collegarsi ).

Wind l'ho abbandonata dopo 11 anni perchè il 3G faceva schifo e a furia di fare i low cost (rispetto a Tim e Voda e 3) gli investimenti sulla rete erano pari a zero. Va bene con il 2G, chiamate ed SMS ma con il 3G continuarono a NON investire nella rete mobile. Dopo aver perso 2/3 chiamate per colloqui di lavoro , ho cambiato gestore.
(Vai a leggere un po' il 3d "se questo é l'hspda di Wind " e scoprirai che quasi tutto il forum lasciò Wind in quegli anni, e le critiche che ora facciamo ad Iliad sono NULLA di quello che dicemmo di Wind . É tutto scritto...basta tornare indietro )

Chi usa iliad è un coglione? Se è l'italiano medio con smartphone da 1000 euro (magari comprato anche dal sito Iliad) "appassionato" di telefonia, che spende 6 euro al GIORNO per caffè e sigarette e si lamenta per 12/15 euro al MESE, vive a 40 anni ancora a casa con mamma e papà ed ha un lavoro fisso, si per me è un coglione. Posso capire solo un ragazzino al primo smartphone, un universitario fuori sede, chi non ha un lavoro e chi non arriva alla fine del mese dove tra 12/15 e 6/7 la differenza si sente.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Anche Iliad paga per usare il RAN sharing, non c'è alcuna differenza, se non quella che vedi tu per dare contro sempre e comunque ad Iliad

Iliad è un operatore che:
non è virtuale (in teoria...di fatto invece... e non si parla solo di bts attive ma anche di traffico veicolato in Francia con ping e altre problematiche)
ha degli obblighi di copertura
ha avuto semi regalata la rete wind3 (con la quale si fa bella con le vagonate di giga senza senso) come ricatto dall' UE
Cmq non c' è bisogno di stare a dire e ridire le solite cose che andiamo dicendo da sempre:
con i prezzi di Iliad NON puoi in alcun modo farti una rete seria, capillare, prestazionale, mantenerla performante ed aggiornata punto e a capo. Ribadisco la mia catastrofica previsione che ne usciranno dall' Italia con le ossa rotte entro due anni, il tipico orgoglio francese sotto i tacchi, e una marea di debiti. Perché con l' innovazione puoi farcela, con una rete ridicola NO!
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
eXtasy ha detto:
Iliad è un operatore che:
non è virtuale (in teoria...di fatto invece... e non si parla solo di bts attive ma anche di traffico veicolato in Francia con ping e altre problematiche)
ha degli obblighi di copertura
ha avuto semi regalata la rete wind3 (con la quale si fa bella con le vagonate di giga senza senso) come ricatto dall' UE
Cmq non c' è bisogno di stare a dire e ridire le solite cose che andiamo dicendo da sempre:
con i prezzi di Iliad NON puoi in alcun modo farti una rete seria, capillare, prestazionale, mantenerla performante ed aggiornata punto e a capo. Ribadisco la mia catastrofica previsione che ne usciranno dall' Italia con le ossa rotte entro due anni, il tipico orgoglio francese sotto i tacchi, e una marea di debiti. Perché con l' innovazione puoi farcela, con una rete ridicola NO!

Se Wind e Tre sono state costrette alla fusione per investire sulla rete pur avendo prezzi più alti di Iliad non so il gestore francese che cosa riuscirà a fare, io credo che le cose siano due: o compra Wind-3, usa la loro rete ed ottiene una copertura tutto sommato buona o fa qualcosa con Fastweb; da sola difficilmente avrà vita lunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:
Se Wind e Tre sono state costrette alla fusione per investire sulla rete pur avendo prezzi più alti di Iliad non so il gestore francese che cosa riuscirà a fare, io credo che le cose siano due: o compra Wind-3, usa la loro rete ed ottiene una copertura tutto sommato buona o fa qualcosa con Fastweb; da sola difficilmente avrà vita lunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che iliad compri Wind Tre la vedo impossibile...chi ha soldi praticamente illimitati sono i cinesi non i francesi.
Per me ha più senso una fusione/accordo con Fastweb.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Se Wind e Tre sono state costrette alla fusione per investire sulla rete pur avendo prezzi più alti di Iliad non so il gestore francese che cosa riuscirà a fare, io credo che le cose siano due: o compra Wind-3, usa la loro rete ed ottiene una copertura tutto sommato buona o fa qualcosa con Fastweb; da sola difficilmente avrà vita lunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che iliad compri WindTre penso sia quasi impossibile (oltre che una grande presa per il fondoschiena), più probabile qualcosa con Fastweb (così entrerebbero pure nel fisso). Ma se hanno un capitale meglio che lo investino nella rete mobile piuttosto che acquistare altri player

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Che iliad compri Wind Tre la vedo impossibile...chi ha soldi praticamente illimitati sono i cinesi non i francesi.
Per me ha più senso una fusione/accordo con Fastweb.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Abbiamo inviato nello stesso momento la stessa frase

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top