barbarolo ha detto:
Quello che cambia dal resto dell'Europa è che tu paghi x per 2 mesi, poi diventano y con scuse davvero comiche. Poi dopo 1 anno ti fanno pagare ciò che prima era incluso. In Francia avevano tariffe più care, ma non questi giochetti.
Iliad è partita volendo portare tariffe chiare e senza trucchi. Lo ha fatto.
Cioè sei stato 11 anni con un servizio pietoso? :uh?: Ed ora chi sceglie Iliad è un coglione... ok.
Wind era low cost in tutto, non solo nel prezzo. Questa è la differenza che non volete vedere.
Certo che non ha senso risparmiare se non puoi usare il servizio
chi ha mai detto il contrario?? Con Iliad il servizio ce l'ho, ma questo pare inconcepibile per te.
Anche se pago x per 2 mesi e poi diventano y, SEMPRE che stiamo parlando delle tariffe medie europee piu' basse.
Se l'italiano medio guarda solo al prezzo finale e vuole solo risparmiare(senza considerare dietro quante persone stanno mangiando) hanno fatto bene a mettere il ti ho cercato a pagamento, lte 1 euro ecc ecc. Siamo un popolo stupido, normale che veniamo trattati da stupidi.
Iliad è partita senza trucchi ????? si, con una rete tutta 4G+ che copre il 100% del territorio no ? E non è un trucco far navigare i clienti con velocità fino ad 1 giga quando non appena ci sara' la rete proprietaria si e no' andranno ad un decimo della velocità attuale?
Non è un trucco avere sul proprio sito la mappa di copertura di Wind Tre spacciandola per propria senza nessun riferimento a roaming/ran sharing ? Non dico scrivere Wind Tre, ma "altro fornitore mobile" forse sarebbe stato chiedere troppo.
Poi dici che wind era low cost in tutto e il paragone è iliad che NON ha una rete fissa , NON ha una rete propria dopo 1 anno, NON ha una rete vendita e stanno ancora cercando ingegneri e tecnici per costruire la rete .
Neanche un webmaster italiano per le traduzioni corrette sul sito o una misera app..... Tutto normale quindi.
E la low cost IN TUTTO era wind....
Ah con wind ho avuto la rete proprietaria mobile gia dal primo anno di vita (non a Milano ma nel mio sperduto paesino nella provincia leccese ) .
Sempre dal primo anno di vita grazie a Wind ho avuto la mail @inwind e grazie al primo pop in provincia di Wind , mi collegavo con il 56k ad internet "gratis"
(Telecom faceva pagare un abbonamento mensile/annuale oltre al costo della chiamata al pop per collegarsi ).
Wind l'ho abbandonata dopo 11 anni perchè il 3G faceva schifo e a furia di fare i low cost (rispetto a Tim e Voda e 3) gli investimenti sulla rete erano pari a zero. Va bene con il 2G, chiamate ed SMS ma con il 3G continuarono a NON investire nella rete mobile. Dopo aver perso 2/3 chiamate per colloqui di lavoro , ho cambiato gestore.
(Vai a leggere un po' il 3d "se questo é l'hspda di Wind " e scoprirai che quasi tutto il forum lasciò Wind in quegli anni, e le critiche che ora facciamo ad Iliad sono NULLA di quello che dicemmo di Wind . É tutto scritto...basta tornare indietro )
Chi usa iliad è un coglione? Se è l'italiano medio con smartphone da 1000 euro (magari comprato anche dal sito Iliad) "appassionato" di telefonia, che spende 6 euro al GIORNO per caffè e sigarette e si lamenta per 12/15 euro al MESE, vive a 40 anni ancora a casa con mamma e papà ed ha un lavoro fisso, si per me è un coglione. Posso capire solo un ragazzino al primo smartphone, un universitario fuori sede, chi non ha un lavoro e chi non arriva alla fine del mese dove tra 12/15 e 6/7 la differenza si sente.