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Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

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callfan ha detto:
Ah perdonami, sì, ne avevamo discusso sopra perché in questi giorni si stanno avendo i primi rinnovi!

A me le soglie si rinnovano il 5, vedremo se domani mi addebitano i 5.99 sulla carta!


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Il ragazzo che fa assistenza alle simbox nel cc L'aquilone a L'Aquila stava dicendo che le sim vendute sono circa 400.000....sempre che abbia i dati precisi....
 
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Ragazzi scusate, avete battuto la testa? Ma se io vado al bar oggi non pago due caffè dei due giorni successivi.
Questa è una grandissima cazzata, dai su! Ora smettiamola di difendere a tutti i costi iliad e togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi! Manco Vodafone ha mai osato tanto!
Iliad si sta comportando esattamente come gli altri gestori che tanto critica, ma in maniera diversa.
La cosa più grave è che lo fa, facendo finta di essere migliori e più onesti degli altri. Queste sono offerte ricaricabili, per tanto il costo va pagato il giorno del rinnovo.
Se io al 30° giorno volessi sospendere l'offerta? Ah no troppo tardi, mi hanno già fottuto i soldi due giorni fa! Alla faccia della trasparenza!
Ragazzi svegliaaaaa


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abosonetto ha detto:
Ragazzi scusate, avete battuto la testa? Ma se io vado al bar oggi non pago due caffè dei due giorni successivi.
Questa è una grandissima cazzata, dai su! Ora smettiamola di difendere a tutti i costi iliad e togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi! Manco Vodafone ha mai osato tanto!
Iliad si sta comportando esattamente come gli altri gestori che tanto critica, ma in maniera diversa.
La cosa più grave è che lo fa, facendo finta di essere migliori e più onesti degli altri. Queste sono offerte ricaricabili, per tanto il costo va pagato il giorno del rinnovo.
Se io al 30° giorno volessi sospendere l'offerta? Ah no troppo tardi, mi hanno già fottuto i soldi due giorni fa! Alla faccia della trasparenza!
Ragazzi svegliaaaaa


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Vabbè ragazzi, ognuno la pensa come vuole. Questa NON è una ricarica automatica; si parla di addebito diretto del costo mensile. Continuate a confondere i due meccanismi.

E poi, non riesco veramente a capire quale sia il problema.
Se io dovessi vendere un servizio ad un cliente medio italiano, conoscendone la capronità, sinceramente punterei più al fatto che non abbia disservizi, piuttosto che al giorno in cui vengono prelevati i soldi.

Come credo di aver già detto, se venissero scalati il giorno stesso, scommetto entrambe le mani che ci sarebbero stati i super indignati perché “eh la carta era scarica e non me n’ero accorto ma iliad non mi ha avvisato, quindi sono andato a consumo per quei 2 euro che avevo poi si è bloccato tutto e sono stato tutto il giorno senza telefono!!!1!1!11!!! Iliad branco di incompetenti ridatemi i miei soldi voglio il rimborso!!!!111!1!1!!!1!1!!”.

E poi, ripeto fino allo spasimo: questa NON È una ricarica automatica. È come se Sky o Infostrada decidessero di fatturare esattamente ogni 30 giorni dall’attivazione. Quando mai è successo? Come in ogni addebito ricorrente diretto, l’importo del canone viene scalato anticipatamente, in maniera TOTALMENTE INDIPENDENTE dal rinnovarsi delle soglie.

Tanto agli italiani niente andrà mai bene, mettiamoci il cuore in pace. A chi non piace questo sistema di tariffazione, ci sono altri gestori.


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callfan ha detto:
Tanto agli italiani niente andrà mai bene, mettiamoci il cuore in pace. A chi non piace questo sistema di tariffazione, ci sono altri gestori.
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Che siano partiti con troppe falle, troppe, è evidente. Tuttavia, nell'avversione che è venuta montando nei confronti di Iliad sono racchiuse molte delle tare psicologiche e culturali che affliggono gli Italiani e, forse, non solo gli Italiani. 1. E' vista come il marchio dei poveracci, in un'epoca in cui si è alla ricerca di marchi elitari, che poi elitari non sono (vedi Apple), in quanto l'ossimoro di "élite di massa" è di per sé un nonsenso; 2. Se c'è qualcosa che alcuni adorano, ci deve essere qualcuno che - per partito preso - l'odia (guelfi e ghibellini); 3. Ci sono quelli a cui non sta bene nulla, perché è più facile distruggere che costruire. A coloro, poi, che dicono che l'abbassamento delle tariffe non fa bene alla telefonia, dico che questa è una semplificazione e che la semplificazione è allontanamento dalla realtà. Si potrebbe argomentare che un maggiore ricavo da parte di un operatore non è detto che venga speso in miglioramento della rete o delle condizioni dei lavoratori. Si potrebbe e dovrebbe sottolineare che il gruppo Wind/H3G non regala nulla a Iliad e che è Iliad ad aver deciso di apparentarsi con loro e che tutto sta avvenendo secondo delle regole e degli accordi in gran parte stabiliti dagli organismi di garanzia europei. Scommettiamo che si accenderanno molti animi? :p
 
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Riporto la mia esperienza con il rinnovo dell'opzione, ricarica manuale.
Sim attivata il 01/06/18 dopo mnp completata e trasferimento credito mi trovavo con 1,41€.
L'opzione si è rinnovata il 01/07/18 ma non essendoci credito sufficiente si attiva la tariffa a consumo e a differenza degli altri operatori il credito non viene azzerato.
Fatta ricarica oggi 03/07/18 l'opzione è ripartita dopo pochi minuti confermato via sms.
Mi sarei aspettato (mi pareva di aver letto da qualche parte) che la data del prossimo rinnovo nel mio caso sarebbe stata spostata al giorno della riattivazione, quindi al 03/08/18 ma invece nell'area clienti porta il 01/08/18 come prossimo rinnovo...
 
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Grazie dani, così ci aiuti a capire come funziona. Non mi piace molto questa cosa che la data è rimasta invariata. :(
 
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michelerossi ha detto:
Grazie dani, così ci aiuti a capire come funziona. Non mi piace molto questa cosa che la data è rimasta invariata. :(
Per quanto ne so potrebbe anche essere un bug, dato che stiamo praticamente facendo da beta tester..
Lo scoprirò solo al prossimo rinnovo come funziona davvero..
 
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Quindi se non hai credito a sufficienza ti verrà tolto tutto semplicemente navigando?
 
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Sandro ha detto:
Quindi se non hai credito a sufficienza ti verrà tolto tutto semplicemente navigando?

Sì, se non si ha a sufficienza per il rinnovo si va a consumo fino ad esaurimento del credito. Questo era previsto e scritto nelle condizioni contrattuali.. mancano invece info specifiche riguardanti il rinnovo posticipato come nel mio caso.
 
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Ecco un'altra chicca, il bomber di ignoranza di oggi è:

75e4c9b2b4ce06de83a1edf4d5b8a350.jpg


Per fortuna iliadde installa siti dove gli altri non prendonoh!!!1

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Iliad non sa nemmeno scrivere i numeri di telefono... Nella pagina dedicata ai non udenti dicono: "Potrai inoltre inviare un fax al +39 02 30377960 e, se sei all’estero, al numero di fax +39 23 03 77 960".
Bene guardiamo il secondo numero: a parte che nessun italiano dividerebbe le cifre così, è noto che chiamando dall'estero i numeri italiani lo 0 del prefisso va messo comunque! Qua sento puzza di Francia...
 
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steveone ha detto:
Per curiosita'...qualcuno di voi ha preso una sim Iliad solo per curiosita'?
Si io. Provata e devo dire che va bene. Zero problemi nelle zone che frequento.

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dani00 ha detto:
Riporto la mia esperienza con il rinnovo dell'opzione, ricarica manuale.
Sim attivata il 01/06/18 dopo mnp completata e trasferimento credito mi trovavo con 1,41€.
L'opzione si è rinnovata il 01/07/18 ma non essendoci credito sufficiente si attiva la tariffa a consumo e a differenza degli altri operatori il credito non viene azzerato.
Fatta ricarica oggi 03/07/18 l'opzione è ripartita dopo pochi minuti confermato via sms.
Mi sarei aspettato (mi pareva di aver letto da qualche parte) che la data del prossimo rinnovo nel mio caso sarebbe stata spostata al giorno della riattivazione, quindi al 03/08/18 ma invece nell'area clienti porta il 01/08/18 come prossimo rinnovo...
Ho chiamato il 177. 2 chiamate, stesse risposte ma molto confusionarie.
Dicono che il prossimo rinnovo sarà il 03/08/18 perchè ho diritto ad usufruire del pacchetto per 30gg (non hanno ancora capito che deve essere un mese intero). Non si spiegano perchè la data è rimasta 01/08/18, in sostanza entrambe mi hanno consigliato di attendere il prossimo rinnovo ed eventualmente richiamare, comunque tutte 2 confermano che il prossimo rinnovo deve essere il 03/08/18.
 
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dani00 ha detto:
Ho chiamato il 177. 2 chiamate, stesse risposte ma molto confusionarie.
Dicono che il prossimo rinnovo sarà il 03/08/18 perchè ho diritto ad usufruire del pacchetto per 30gg (non hanno ancora capito che deve essere un mese intero). Non si spiegano perchè la data è rimasta 01/08/18, in sostanza entrambe mi hanno consigliato di attendere il prossimo rinnovo ed eventualmente richiamare, comunque tutte 2 confermano che il prossimo rinnovo deve essere il 03/08/18.

Guarda, al 177 hanno le idee chiare a malapena sul contenuto del pacchetto... Figurati sulle dinamiche del funzionamento. Sul post-vendita e sull’assistenza tecnica sono totalmente impreparati. È assurdo come abbiano potuto lasciarli così allo sbaraglio, visto che hanno avuto 2/3 mesi per prepararli...


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In Francia hanno solo abbonamento... Si vede che hanno problemi/poca esperienza coi sistemi per le ricaricabili
 
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i3b ha detto:
In Francia hanno solo abbonamento... Si vede che hanno problemi/poca esperienza coi sistemi per le ricaricabili

Sì, concordo. Però, nel momento in cui hai dipendenti italiani, in una sede italiana, dovrebbero essere loro a prendersi carico dell’impostare il sistema, del definire il funzionamento tecnico-commerciale e di mandarne le specifiche alla sede dove, poi, gli informatici lavoreranno per implementare quanto richiesto.
Qui si è trattato proprio di pressappochismo iniziale, come se nessun dirigente di Iliad Italia S.p.A. avesse mai usato una linea mobile ricaricabile italiana! Lo ritengo più vicino all’impossibile che all’improbabile.

Però, a loro favore c’è che in un mese hanno accolto tantissime richieste ed implementato tali funzionalità. È inutile, siamo beta tester. Ma, personalmente, sono anche contento di esserlo! Chiamate, messaggi ed internet comunque mi funzionano, quindi non mi è precluso l’utilizzo del telefono, e mi fa piacere essere parte di una realtà che vada contro l’andazzo rimodulante al galoppo cui siamo abituati. Finché continuano a recepire le necessità e a lavorarci su, ben venga.

Ma ripeto, sembra che nessuno in Iliad abbia mai usato un cellulare prima d’ora 🤦*♂️


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callfan ha detto:
Guarda, al 177 hanno le idee chiare a malapena sul contenuto del pacchetto... Figurati sulle dinamiche del funzionamento. Sul post-vendita e sull’assistenza tecnica sono totalmente impreparati. È assurdo come abbiano potuto lasciarli così allo sbaraglio, visto che hanno avuto 2/3 mesi per prepararli...


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Sì ho notato anche io che è così.. sempre molto poco preparati e troppo cordiali.
Ma questo del rinnovo è un aspetto che mi interessava particolarmente ed ero troppo curioso di chiedere, ma alla fine mi tocca comunque aspettare il mese prossimo...
 
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Se fossi stato in Iliad non avrei aggiunto le chiamate verso l'estero nella sua offerta. Avrebbero potuto metterle eventualmente come opzioni a un paio di euro in più o una cosa così. Interessano comunque a una nicchia di persone (infatti vengono pressoché sempre dimenticate nella descrizione dell'offerta), però hanno comunque evidentemente un costo che iliad dovrà versare. Non so cosa ne pensiate... :bye:
 
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