- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Finalmente!!callfan ha detto:Implementata l’indicazione del giorno di rinnovo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Finalmente!!callfan ha detto:Implementata l’indicazione del giorno di rinnovo
Ma è una preautorizzazione, una ricarica o un addebito diretto? Cioè facciamo che la mia promo si rinnova il 5 luglio ed effettuo una portabilità verso altro gestore che viene completata il 4, questi soldi che fine fanno? Purtroppo nei loro documenti non trovo nulla a riguardo.callfan ha detto:L’addebito avviene un paio di giorni prima per verificare la solvibilità del metodo di pagamento. In questo modo, nel caso non ci fossero fondi sufficienti, il cliente ha tempo di provvedere a verificare di avere abbastanza credito residuo:
https://www.universofree.com/2018/06/29/iliad-ecco-come-funzionano-i-rinnovi-mensili-dellofferta/
EOS1972 ha detto:Arrivato anche l'SMS con l'avviso dell'addebito, e noto con piacere che nell'area Clienti hanno inserito la data del prossimo rinnovo, però....oggi 02/07 si sono presi i 5.99€ dell'opzione, ma le soglie non si sono azzerate...
Si azzereranno dalla data del 04/07 visto che il prossimo rinnovo è il 04/08 ? :uhm::uhm::uhm:
abosonetto ha detto:Scusate ma vi pare normale che ve li prelevino 2 giorni prima?
Fanno acqua da tutte le parti... come dice qualcuno, metti che uno avesse una mnp in corso prima del rinnovo, questi gli fregano i soldi prima e ciaone.
Per me, la credibilità se la sono già giocata tutta, tanto quanto tutti gli altri gestori.
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
callfan ha detto:Ma veramente anche Tre preleva in anticipo dal conto (non dalla carta)...o ricordo male?
Sandro ha detto:Forse fanno una autorizzazione di pagamento?
Si sono tantissimi che stanno provando o passando ad Iliad, e questo dovrebbe veramente essere di sprono per Wind per riprendere al più presto le attività di swap della rete.Sleeping ha detto:Tantissime veramente! Speriamo che la rete regga
Nelle piccole cose da segnalare, spero che cambino data con dati... Lo so, sono pignolo
Mah... non sono assolutamente convinto. Se la data di rinnovo del mese di Agosto, come si vede dal mio screenshot, è fissata per il 4 Agosto, anche quella di Luglio dovrebbe essere il 4...o no!callfan ha detto:Allora... Se il rinnovo è il 4, va bene che ti abbiano preso i soldi da carta/conto oggi, perché li prelevano un paio di giorni prima... Il dubbio è come mai ti indica già la data del rinnovo di Agosto e non la prossima!
Potrebbe anche essere, supposizione mia, che, per chi ha l’addebito automatico, quando questo va a buon fine ed i 5.99€ sono scalati dalla carta o dal conto, automaticamente il sistema vede l’offerta come “ok per il rinnovo” quindi considera Luglio già rinnovato, praticamente. Le soglie si azzereranno il giorno giusto ma l’ok dell’addebito dà l’ok al mese intero.
Siccome a me si rinnova il 5, vi farò sapere se domani, quando mi avranno scalato i soldi dalla carta, mi cambia la data!
E, per chi ha il rinnovo in manuale con addebito sul credito, ci faccia sapere se la data varia quando viene effettivamente azzerato il bundle, perché con il pagamento manuale dovrebbe essere contestuale...
EOS1972 ha detto:Mah... non sono assolutamente convinto. Se la data di rinnovo del mese di Agosto, come si vede dal mio screenshot, è fissata per il 4 Agosto, anche quella di Luglio dovrebbe essere il 4...o no!
Oggi è il 2 Luglio, se ragionassero così ogni mese si 'fregherebbero' 2 giorni.... Uhmmmmm no non sono per nulla convinto.
La mia Smart 7 Wind si rinnova esattamente ogni 20 del mese, ed anche la sim Tim di mia moglie ha la stessa cadenza di rinnovo, ovvero ogni 30gg.
È comunque, non mi sembra neanche troppo 'trasparente', rinnovare e non azzerare le soglie del proprio bundle....
Attendo altre testimonianze.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Perdonami, ma perché Wind il 20 si prende i 7€ e contestualmente azzera le soglie?callfan ha detto:Ma no, aspetta, l’offerta non ti si è rinnovata. Hai detto che non ti si sono ancora azzerate le soglie, no?
Hai solo avuto l’addebito in banca/sulla carta, ma le soglie ripartiranno il giorno giusto.
EOS1972 ha detto:Perdonami, ma perché Wind il 20 si prende i 7€ e contestualmente azzera le soglie?
Anche Iliad al momento del rinnovo, ovvero quando si prende i soldi, deve azzerare le soglie...
Ah ecco, questa è una cosa che non avevo letto, quindi errore mio nel giudicare prematuramente.callfan ha detto:Iliad dice che il rinnovo su metodo di pagamento (carta o conto) prevede l’addebito 24/48 ore prima. In questo modo, nel caso ci dovessero essere problemi con l’addebito, c’è il tempo necessario ad avvisare dell’errore il cliente in modo che questo provveda ad avere sufficiente credito residuo per la mezzanotte del rinnovo.
Non sto dicendo che sia più giusto o più sbagliato, ma secondo me ha senso. Con Wind, per qualsiasi problema sulla carta, rimani semplicemente senza telefono. Così hai tempo di ovviare all’inconveniente. Continuo a non capire perché sembri così strano...tanto i soldi prima o poi li tolgono! Se non ricordo male, anche Tre addebita il primo del mese ma le soglie si rinnovano un altro giorno! Non parlo di ricarica automatica ma di offerte domiciliate.
L’unico dubbio è nel caso la linea passi ad altro operatore nelle 48 ore che intercorrono fra addebito e rinnovo. Ovviamente, in qualche modo li si deve ricevere indietro!
EOS1972 ha detto:Ah ecco, questa è una cosa che non avevo letto, quindi errore mio nel giudicare prematuramente.
Quindi non mi resta che attendere queste 24/48 ore.
Grazie per la spiegazione