Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
539
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
La data di rinnovo devono in ogni caso metterla, altrimenti chi come me non ha intenzione di caricare tutti i mesi si perde il conto..
Per esempio io avrei il rinnovo il 1 luglio, ma so già che non caricheró perché al momento non mi serve, magari carico il 15 quindi la nuova data di rinnovo sarà il 15 di ogni mese.. se no tocca farsi una tabella Excel <_<
Io avendo molte SIM ho tutto scritto in una cartella Excel
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Recepito tutto, grazie callfan e dani
Beh si può essere utile in effetti per chi ha come metodo di pagamento il credito residuo, che solitamente non si tiene mai a cifre alte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Claudio69 ha detto:
Impensabile, al momento Iliad al momento i GIGA di traffico li acquista (da WindTre), Vodafone li vende e per lei hanno costo marginale zero, per ILIAD hanno un costo marginale positivo.
Ciao
Claudio

Indubbiamente per Iliad ha un costo acquistare traffico da Wind3, però è anche vero che guadagnerebbe un canone anticipato e ci guadagnerebbe dalle chiamate e SMS "non usati".
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
"E la &#8220;voce&#8221;, a catena, andrà a ricadere sugli stanziamenti per gli investimenti nei network, quelli per l&#8217;upgrade e anche per la manutenzione e l&#8217;assistenza. Insomma sulla qualità dei servizi. La manna di oggi potrebbe dunque trasformarsi in una &#8220;piaga&#8221;. D&#8217;altro canto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca"
https://www.corrierecomunicazioni.i...-manna-dei-giga-gratis-una-piaga-per-le-telco

Sembra quasi sia stato scritto dal nostro @csfr &#63779;

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Potrei averlo scritto io quell'articolo :)
perchè io non le ho mai dette quelle cose?



callfan ha detto:
L&#8217;addebito avviene un paio di giorni prima per verificare la solvibilità del metodo di pagamento. In questo modo, nel caso non ci fossero fondi sufficienti, il cliente ha tempo di provvedere a verificare di avere abbastanza credito residuo:

https://www.universofree.com/2018/06/29/iliad-ecco-come-funzionano-i-rinnovi-mensili-dellofferta/


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma non mi sembra mica giusto che vengano scalati i soldi 2gg prima del rinnovo.
Con vodafone il giorno prima della scadenza ti arriva un sms che ti avverte del prossimo rinnovo e della cifra, poi il giorno del rinnovo vengono scalati i soldi, mi sembra più giusto così.
sms: "Special 10GB si rinnova il giorno 16/06/2018 a 7,69&#8364; al mese. Verifica di avere credito sull'app MyVodafone" col link per controllare.


Nel contratto di iliad c'è riportato che il credito viene scalato 2 gg prima?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Ma non mi sembra mica giusto che vengano scalati i soldi 2gg prima del rinnovo.
Con vodafone il giorno prima della scadenza ti arriva un sms che ti avverte del prossimo rinnovo e della cifra, poi il giorno del rinnovo vengono scalati i soldi, mi sembra più giusto così.
sms: "Special 10GB si rinnova il giorno 16/06/2018 a 7,69€ al mese. Verifica di avere credito sull'app MyVodafone" col link per controllare.


Nel contratto di iliad c'è riportato che il credito viene scalato 2 gg prima?

No, non stiamo parlando di credito!! Qui si parla dell’addebito automatico su metodo di pagamento, carta di credito o conto corrente.
I soldi vengono scalati da carta di credito o conto corrente 2 giorni prima del rinnovo dell’offerta. In questo modo, se non ci sono soldi sufficienti sul metodo scelto, il cliente viene avvisato e deve provvedere ad avere abbastanza credito per il giorno del rinnovo!

Non confondete il giorno di addebito con quello di rinnovo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
No, non stiamo parlando di credito!! Qui si parla dell’addebito automatico su metodo di pagamento, carta di credito o conto corrente.
I soldi vengono scalati da carta di credito o conto corrente 2 giorni prima del rinnovo dell’offerta. In questo modo, se non ci sono soldi sufficienti sul metodo scelto, il cliente viene avvisato e deve provvedere ad avere abbastanza credito per il giorno del rinnovo!

Non confondete il giorno di addebito con quello di rinnovo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusa ed io che ho fatto la ricarica dal giornalaio?? Non è che a prescindere vanno a prelevare il credito dalla carta che ho usato per acquistare la sim dalla Simbox??
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Scusa ed io che ho fatto la ricarica dal giornalaio?? Non è che a prescindere vanno a prelevare il credito dalla carta che ho usato per acquistare la sim dalla Simbox??

Beh certo, se hai lasciato attivo il metodo di pagamento! Nell’Area Personale, sezione “I miei dati personali”, se c’è un metodo di pagamento inserito, il rinnovo viene scalato da quello ed il credito viene usato solo per extrasoglia e traffico non compreso. Se vuoi usarlo anche per il rinnovo, devi modificare in pagamento manuale!
C’è scritto nelle condizioni di contratto, nonché nell’area Assistenza...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Un momento, quando ho acquistato la sim dal "simbox" io non ho dato l'ok per il pagamento degli addebiti mensili tramite carta.... nonostante ciò nei dati personali c'è scritto che il mio metodo di pagamento è "wallet" n° xxxxxx" scadenza "xxxxxx"..... che vorrebbe dire??
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Un momento, quando ho acquistato la sim dal "simbox" io non ho dato l'ok per il pagamento degli addebiti mensili tramite carta.... nonostante ciò nei dati personali c'è scritto che il mio metodo di pagamento è "wallet" n° xxxxxx" scadenza "xxxxxx"..... che vorrebbe dire??

Quando acquisti da Simbox, automaticamente ti vengono registrati i dati della carta che usi per acquistare la scheda. Se c’è scritto Wallet devi avere usato una carta di debito, tipo Maestro, giusto?
In quel caso, devi modificare il metodo di pagamento in manuale, se vuoi utilizzare il credito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Quando acquisti da Simbox, automaticamente ti vengono registrati i dati della carta che usi per acquistare la scheda. Se c’è scritto Wallet devi avere usato una carta di debito, tipo Maestro, giusto?
In quel caso, devi modificare il metodo di pagamento in manuale, se vuoi utilizzare il credito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma se vado in modifica non mi fa mettere il metodo di pagamento in "manuale"...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Ma se vado in modifica non mi fa mettere il metodo di pagamento in "manuale"...

Devi cliccare qui:

1314eaa5dc8b3a8b682700166202470f.png



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
E' questo quello che mi propina quando vado in modifica....non c'è l'opzione "manuale"...... che faccio chiamo il 177??
83354d533fc9ed07677a8cf3cc10cd80.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
E' questo quello che mi propina quando vado in modifica....non c'è l'opzione "manuale"...... che faccio chiamo il 177??
83354d533fc9ed07677a8cf3cc10cd80.jpg

Scusa, ma guarda il mio screenshot. È identico al tuo. Sotto i campi per i dati della carta, hai due righe in grigio chiaro. La seconda imposta il pagamento manuale. Clicca su quella!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora inserisco la password ma non succede nulla...quel riquadro rimane di color grigio e non fa nulla....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Allora inserisco la password ma non succede nulla...quel riquadro rimane di color grigio e non fa nulla....

Ma hai toccato la riga grigia?? Perché, quando la selezioni, spariscono i campi per la carta e la schermata si trasforma in questa:

e24893380c3ccbff5ba20a55303a3453.png


Lì inserisci la password e confermi con il pulsante “Modifica”, che diventa rosso quando hai scritto la password.
Se non vedi bene le scritte dal telefono, magari fallo dal computer!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Diventa così:
169f55b7ee5248fba0363ee1797ac859.png


Poi tocchi il pulsante rosso e sei a posto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok lo faccio dal portatile.....si vede che dal mio vecchio cellulare "Moto E2 (4G-LTE) ha qualche problema!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Ok lo faccio dal portatile.....si vede che dal mio vecchio cellulare "Moto E2 (4G-LTE) ha qualche problema!!

Eh può essere che il browser abbia qualche incompatibilità con il sito...stranissimo ma possibile... Vedrai che dal computer riesci!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Implementata l’indicazione del giorno di rinnovo

461f706a2c78502a65529dfaba4b16a6.png



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top