Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuovo Cellulare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Basta scaricare netmonster, solo che in plus ti fa vedere solo la banda primaria, oppure root+network signal guru

Azzz, mi interessava vedere subito le bande utilizzate.. Vedrò come fare. Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
fedfed ha detto:
Azzz, mi interessava vedere subito le bande utilizzate.. Vedrò come fare. Grazie
Vabbè con root ed nsg risolvi. La cosa bella di oneplus é che non perdi la garanzia facendo il root. Oltre ad essere molto semplice.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ragazzi, alla fine ho fatto il root (con non poche difficoltà! Non mi vedeva il telefono durante il bootloader), visto che perdevo tutti i dati e il telefono ce l'ho da ieri.

Ho installato Nsg e vi posto lo screenshot. Se capisco bene sono in 3CA B7 primaria + B3+B20 giusto? Non capisco solo come mai mi segni sempre 4G+ ma ogni tanto da Nsg sparisce B3 e B20..

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
È giusto, sparisce perché va in low power mode ma evidentemente l'icona segna semplicemente la disponibilità anche senza l'uso (mia ipotesi).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ecco grazie.
In ogni caso ho dovuto togliere il root....
Questo perchè se scattavo le foto, me le salvava con una videata verde rendendolo inutile.
EDIT: Probabile conflitto root e google assistant che era disattivato e invece va lasciato attivo.
Per ora le foto si vedono insieme al root.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Dovrebbe apparire 4G+ in alto accanto alle tacchette... mi pare anche a luchella faccia così :O a te non esce?
Esatto, nel secondo slot ho Tim e compare regolarmente 4G+. Ma in 3G è solo H... senza il + anche se va in DC. Idem con Tre.
Peccato anche non abbia le freccette di scambio dati..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
b1196fe269f91d1d08474c636ebb9efa.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho messo una sim Vodafone sul mio OP5 per confrontare i due operatori ma:
- Se apro NSG, passa da LTE a WDCMA e viceversa tipo ogni 2-3 secondi. È normale?
- Su Cellmapper, se apro le mappe, mi visualizza la copertura di TIM in UMTS anche se sono in 4G. La modalità dual sim con Cellmapper non funziona giusto? Per ora per mappare anche Vodafone ho risolto disabilitando la prima sim TIM...(altrimenti mi mappa come TIM)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
luchella ha detto:
Esatto, nel secondo slot ho Tim e compare regolarmente 4G+. Ma in 3G è solo H... senza il + anche se va in DC. Idem con Tre.
Peccato anche non abbia le freccette di scambio dati..

b1196fe269f91d1d08474c636ebb9efa.jpg
Sfogliando sui forum di Lenovo ho concluso che è uno questione grafica, con due sim inserite cambiano le icone e segna 4G+, mentre con una sim sola Motorola ha scelto di mostrare solo 4G.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Sfogliando sui forum di Lenovo ho concluso che è uno questione grafica, con due sim inserite cambiano le icone e segna 4G+, mentre con una sim sola Motorola ha scelto di mostrare solo 4G.
Sei sicuro che dipenda da due sim o una?
Io se vedi avevo disattivata la prima sim e la seconda dove c'è Tim mostrava 4G+.
Ma forse deve essere fisicamente solo una.. boh!
Strano però.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
luchella ha detto:
Sei sicuro che dipenda da due sim o una?
Io se vedi avevo disattivata la prima sim e la seconda dove c'è Tim mostrava 4G+.
Ma forse deve essere fisicamente solo una.. boh!
Strano però.

Guarda, sinceramente non ci ho capito ancora bene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Ho messo una sim Vodafone sul mio OP5 per confrontare i due operatori ma:
- Se apro NSG, passa da LTE a WDCMA e viceversa tipo ogni 2-3 secondi. È normale?
- Su Cellmapper, se apro le mappe, mi visualizza la copertura di TIM in UMTS anche se sono in 4G. La modalità dual sim con Cellmapper non funziona giusto? Per ora per mappare anche Vodafone ho risolto disabilitando la prima sim TIM...(altrimenti mi mappa come TIM)

1. Sì, è normale con la versione "free" (non lo fa con quella a pagamento). Per risolvere dovresti disabilitare una delle due SIM
2. Quello che ti mostra CellMapper di default è abbastanza aleatorio in questi casi.. semplicemente scegli dal menù quello che vuoi visualizzare sulla mappa. Per il fatto di mappare, invece, non ci sono problemi... dovrebbe mappare entrambi. Non serve (anzi, non devi) spuntare la modalità dual sim dalle impostazioni.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Quello che avevo detto io non vi piace? :)
Non mi sembra sia dovuto a quello che hai detto (il low power mode giusto?).

Comunque per intanto si sta rivelando un ottimo telefono, lo consiglio a tutti, anche i meno smanettoni.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
theking ha detto:
Non mi sembra sia dovuto a quello che hai detto (il low power mode giusto?).

Comunque per intanto si sta rivelando un ottimo telefono, lo consiglio a tutti, anche i meno smanettoni.

No dicevo del logo che su alcuni operatori esce 4G+, forse ho confuso discussione?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
1. Sì, è normale con la versione "free" (non lo fa con quella a pagamento). Per risolvere dovresti disabilitare una delle due SIM
2. Quello che ti mostra CellMapper di default è abbastanza aleatorio in questi casi.. semplicemente scegli dal menù quello che vuoi visualizzare sulla mappa. Per il fatto di mappare, invece, non ci sono problemi... dovrebbe mappare entrambi. Non serve (anzi, non devi) spuntare la modalità dual sim dalle impostazioni.
Ok perfetto. Ti ringrazio!