Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
i3b ha detto:
Il g5 plus di mio padre (con Vodafone) quando è in plus lo mostra 4G+, è strano che non compaia in effetti

infatti , deve apparire , almeno su moto g5 plus , sui google in teoria no .. vedremo col pixel 2 xl
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
i3b ha detto:
Il g5 plus di mio padre (con Vodafone) quando è in plus lo mostra 4G+, è strano che non compaia in effetti
Potresti controllare che versione del Firmware monta? Io ho android 7.0 con le patch di sicurezza dell'1 agosto 2017.

Comunque in questo thread di XDA un utente ha detto che dopo aver messo il firmware con le patch di agosto è sparita l'icona del 4G+. Io ho
la versione europea del Moto g5 plus, canale software "reteu", modello XT6585, supporta tutte le bande LTE italiane.

P.S. non mi indica neanche H+ sotto 3G, solo H, ma in realtà prende il dual carrier.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Potresti controllare che versione del Firmware monta? Io ho android 7.0 con le patch di sicurezza dell'1 agosto 2017.

Comunque in questo thread di XDA un utente ha detto che dopo aver messo il firmware con le patch di agosto è sparita l'icona del 4G+. Io ho
la versione europea del Moto g5 plus, canale software "reteu", modello XT6585, supporta tutte le bande LTE italiane.

P.S. non mi indica neanche H+ sotto 3G, solo H, ma in realtà prende il dual carrier.
Il mistero allora si infittisce... E mostra anche H+
0194bbccdb64425e478c9d1a74648cd9.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Questo è il mio



È esattamente lo stesso telefono, non so il motivo della differenza nella connettività, domani vado in una zona con 4G plus e metto gli screen di Netmonster.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Questo è il mio



È esattamente lo stesso telefono, non so il motivo della differenza nella connettività, domani vado in una zona con 4G plus e metto gli screen di Netmonster.

il problema è che netmonster segna lte-a anche quando il tel non va in LTE-A :( su moto g4 capita (e non ha 4g+) dovresti provare in un posto con b3 + b20 pulita e testare , se va sopra i 150 allora va in plus sennò no
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
il problema è che netmonster segna lte-a anche quando il tel non va in LTE-A :( su moto g4 capita (e non ha 4g+) dovresti provare in un posto con b3 + b20 pulita e testare , se va sopra i 150 allora va in plus sennò no
B3 e B7 non aggregano?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora il problema che non si visualizza l' H+ ce l'hanno anche il MotoE2 e il MotoE4 Plus...in pratica il simbolo H+ funziona solamente con sim Vodafone....chiamai il servizio clienti per dei chiarimenti...mi risposero che c'erano problemi con i "protocolli dati- internet" delle compagnie italiane di Tim, Wind e 3Italia....
Infatti quando andai da MW, dove acquistai i modelli sopracitati, inserirono una scheda Vodafone...e magicamente spuntò l'H+....per il 4G non vi posso aiutare perché i modelli suddetti non avevano il 4G+....ma funzionano normalmente con tutte le SIM visualizzando "4G"......

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Allora il problema che non si visualizza l' H+ ce l'hanno anche il MotoE2 e il MotoE4 Plus...in pratica il simbolo H+ funziona solamente con sim Vodafone....chiamai il servizio clienti per dei chiarimenti...mi risposero che c'erano problemi con i "protocolli dati- internet" delle compagnie italiane di Tim, Wind e 3Italia....
Infatti quando andai da MW, dove acquistai i modelli sopracitati, inserirono una scheda Vodafone...e magicamente spuntò l'H+....per il 4G non vi posso aiutare perché i modelli suddetti non avevano il 4G+....ma funzionano normalmente con tutte le SIM visualizzando "4G"......

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Però Netmonster mi segna l'H+.


 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sul forum di Lenovo dicono che Motorola ha tolto il simbolo H+ dalla versione Lollipop di Android.

 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, il cellulare anche se andava in H+ segnava sempre e solo H.....il Moto E2 fu aggiornato dalla versione Android 5.0 alla 6.0 e il difetto lo faceva con tutte e due le versioni dei S.O. Invece il MotoE4 Plus ha Android 7.0 e nonostante ciò aveva lo stesso difetto....
Ma ribadisco che quando inserivo una sim Vodafone il difetto spariva...io ho ancora l'E2...se riesco a trovare qualcuno che mi presta una sim Voda faccio lo screen....

Edit: invece, stranamente il Moto C Plus (Android 7.0) non aveva il problema....l'ho tenuto per 4 giorni e l"ho provato con sim Wind, Tim e 3Italia e l'icona H+ funzionava tranquillamente!!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Si, il cellulare anche se andava in H+ segnava sempre e solo H.....il Moto E2 fu aggiornato dalla versione Android 5.0 alla 6.0 e il difetto lo faceva con tutte e due le versioni dei S.O. Invece il MotoE4 Plus ha Android 7.0 e nonostante ciò aveva lo stesso difetto....
Ma ribadisco che quando inserivo una sim Vodafone il difetto spariva...io ho ancora l'E2...se riesco a trovare qualcuno che mi presta una sim Voda faccio lo screen....

Edit: invece, stranamente il Moto C Plus (Android 7.0) non aveva il problema....l'ho tenuto per 4 giorni e l"ho provato con sim Wind, Tim e 3Italia e l'icona H+ funzionava tranquillamente!!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Chissà cosa hanno impostato quelli di Vodafone per far apparire l'icona.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Possono essere delle impostazioni del carrier dentro la ROM, tipo con i vecchi Nexus con gli operatori italiani viene fuori 4G ma in USA LTE. Quindi sarà la stessa cosa con H+ etc...
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene ragazzi, alla fine ho comprato il One Plus 5.
Ora si che sfrutterò bene il 4G+ e vi potrò anche aiutare meglio su cellmapper e sulla mappa di Alex! :clap:
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Basta scaricare netmonster, solo che in plus ti fa vedere solo la banda primaria, oppure root+network signal guru
 
Top