i3b ha detto:Basta scaricare netmonster, solo che in plus ti fa vedere solo la banda primaria, oppure root+network signal guru
Azzz, mi interessava vedere subito le bande utilizzate.. Vedrò come fare. Grazie
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!i3b ha detto:Basta scaricare netmonster, solo che in plus ti fa vedere solo la banda primaria, oppure root+network signal guru
Vabbè con root ed nsg risolvi. La cosa bella di oneplus é che non perdi la garanzia facendo il root. Oltre ad essere molto semplice.fedfed ha detto:Azzz, mi interessava vedere subito le bande utilizzate.. Vedrò come fare. Grazie
Esatto, nel secondo slot ho Tim e compare regolarmente 4G+. Ma in 3G è solo H... senza il + anche se va in DC. Idem con Tre.lucamonte ha detto:Dovrebbe apparire 4G+ in alto accanto alle tacchette... mi pare anche a luchella faccia così :O a te non esce?
Sfogliando sui forum di Lenovo ho concluso che è uno questione grafica, con due sim inserite cambiano le icone e segna 4G+, mentre con una sim sola Motorola ha scelto di mostrare solo 4G.luchella ha detto:Esatto, nel secondo slot ho Tim e compare regolarmente 4G+. Ma in 3G è solo H... senza il + anche se va in DC. Idem con Tre.
Peccato anche non abbia le freccette di scambio dati..
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Si si infatti a certi sul forum mostrava il plus.i3b ha detto:Però a quanto pare con Vodafone invece mostra tutto... Strano
Sei sicuro che dipenda da due sim o una?theking ha detto:Sfogliando sui forum di Lenovo ho concluso che è uno questione grafica, con due sim inserite cambiano le icone e segna 4G+, mentre con una sim sola Motorola ha scelto di mostrare solo 4G.
Guarda, sinceramente non ci ho capito ancora bene.luchella ha detto:Sei sicuro che dipenda da due sim o una?
Io se vedi avevo disattivata la prima sim e la seconda dove c'è Tim mostrava 4G+.
Ma forse deve essere fisicamente solo una.. boh!
Strano però.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
fedfed ha detto:Ho messo una sim Vodafone sul mio OP5 per confrontare i due operatori ma:
- Se apro NSG, passa da LTE a WDCMA e viceversa tipo ogni 2-3 secondi. È normale?
- Su Cellmapper, se apro le mappe, mi visualizza la copertura di TIM in UMTS anche se sono in 4G. La modalità dual sim con Cellmapper non funziona giusto? Per ora per mappare anche Vodafone ho risolto disabilitando la prima sim TIM...(altrimenti mi mappa come TIM)
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra sia dovuto a quello che hai detto (il low power mode giusto?).Sandro ha detto:Quello che avevo detto io non vi piace?
theking ha detto:Non mi sembra sia dovuto a quello che hai detto (il low power mode giusto?).
Comunque per intanto si sta rivelando un ottimo telefono, lo consiglio a tutti, anche i meno smanettoni.
Si può darsi.Sandro ha detto:No dicevo del logo che su alcuni operatori esce 4G+, forse ho confuso discussione?
Ok perfetto. Ti ringrazio!mrk2005 ha detto:1. Sì, è normale con la versione "free" (non lo fa con quella a pagamento). Per risolvere dovresti disabilitare una delle due SIM
2. Quello che ti mostra CellMapper di default è abbastanza aleatorio in questi casi.. semplicemente scegli dal menù quello che vuoi visualizzare sulla mappa. Per il fatto di mappare, invece, non ci sono problemi... dovrebbe mappare entrambi. Non serve (anzi, non devi) spuntare la modalità dual sim dalle impostazioni.