Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuovo Cellulare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah a me di solito non lo fa... Raramente sì. Non so se sia un problema lato BTS o di API che non si aggiornano.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
NB ID 900903
Mobile Country Code 222
Mobile Network Code 1
Tracking Area Code 22788
Bands 3
System Subtype LTE-A
First Seen 10/11/2017, 17:09:03
Last Seen 12/11/2017, 21:52:25

Edit Site Data
To move tower, drag the tower to new location

Delete Tower

Restore Calculated Location

Change Password Log Out

Extra Data
Contributors: fedfed
Edit

Cell 105
Cell Identifier 230631273
System Subtype LTE-A
PCI 97 (32/1)
Frequency Band DCS (band 3)
Uplink Frequency 1740 MHz
Downlink Frequency 1835 MHz
EARFCN 1500
Maximum Signal (RSRP) -75 dBm
Direction SE (143°)
First Seen 10/11/2017, 17:09:03
Last Seen 12/11/2017, 21:52:24
Delete Cell

Cell 106
Cell Identifier 230631274
System Subtype LTE-A
PCI 98 (32/2)
Frequency Band DCS (band 3)
Uplink Frequency 1740 MHz
Downlink Frequency 1835 MHz
EARFCN 1500
Maximum Signal (RSRP) -67 dBm
Direction NW (323°)
First Seen 10/11/2017, 17:09:05
Last Seen 12/11/2017, 21:52:25
Delete Cell

non erano b7??

G

giovax

Guest
fedfed ha detto:
Si sono B7 le SC.
Però forse segna B3 perchè la banda primaria della 900903 è B3? Boh.. Scrivo sul thread SC

ci sono SC anche in banda 3, magari sono più rare, ma ci sono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so perché con moto g5 plus cellmapper non mostri LTE-A quando sono in 4G+. Netmonster ad esempio lo dice.. Boh!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Sono tornato in Vodafone con la special 20GB, effettivamente ora il telefono segna 4G+ sia dalle impostazioni che sulla barra delle notifiche.

images upload
Decisamente alcuni modelli Motorola/Lenovo funzionano in modo ottimale con sim Vodafone... Come dissi, addirittura il tizio del loro centro assistenza mi consigliò di cambiare operatore e passare a Voda.... assurdo....se vendi uno smartphone no brand "deve" poter funzionare con le sim di tutti gli operatori.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Decisamente alcuni modelli Motorola/Lenovo funzionano in modo ottimale con sim Vodafone... Come dissi, addirittura il tizio del loro centro assistenza mi consigliò di cambiare operatore e passare a Voda.... assurdo....se vendi uno smartphone no brand "deve" poter funzionare con le sim di tutti gli operatori.....

Con Tim mi mostra 4G+... ma a quanto pare non a tutti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei porre una domanda agli esperti: nella confezione del mio P9 lite il caricabatteria è di 1,0 Ah....se io utilizzassi un caricabatterie da 2,4 Ah rovinerei la batteria??
Vorrei utilizzare quest'ultimo accessorio perché, ovviamente, il tempo di ricarica è molto minore!!;

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una risposta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Con Tim mi mostra 4G+... ma a quanto pare non a tutti.

Con il 3G il "Moto E 2° generation (4G-LTE)", e, "Moto E4 Plus" hanno problemi con l'H+ con le sim TIM (quasi tutte), Wind e 3Italia, tutto ok con Vodafone...me lo disse sempre il tizio del call center....e da MW, dove acquistai i device, con i commessi abbiamo fatto la prova del 9...e cioè mettemmo sim Vodafone,Tim, Wind e 3Italia sui device e funzionava correttamente solo con il gestore rosso.... apposta ultimamente ho acquistato il P9 lite.... that's all folks....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Il "problema" è solo l'icona, per funzionare funzionano bene 4G+ e H+.
Ok.... sono d'accordo con te che funziona.... però chi acquista il device e non è smanettone o appassionato nota che l'icona + non compare.... magari facendo un confronto con altri device di amici, familiari ecc che hanno lo stesso gestore... e cosa può pensare??....poi mettiamo caso che l'acquirente inserisce la SIM Voda e constata che funziona.... può pensare che la propria sim sia difettosa e la cambia... per poi avere sempre la stessa problematica!!!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Vorrei porre una domanda agli esperti: nella confezione del mio P9 lite il caricabatteria è di 1,0 Ah....se io utilizzassi un caricabatterie da 2,4 Ah rovinerei la batteria??
Vorrei utilizzare quest'ultimo accessorio perché, ovviamente, il tempo di ricarica è molto minore!!;

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una risposta.

No. :)