Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:sbaglio o sto oneplus crea disastri rileva lte-a con cellmapper anche dove non c'è???
Ma lo fa anche con una sim attiva ? Lo fa sempre ?fedfed ha detto:L'ho notato oggi con la BTS eNB ID 900517 che è soltanto B20.
Se sapete come risolvere, ditemi pure...
Si sono B7 le SC.djandrea ha detto:NB ID 900903
non erano b7??
fedfed ha detto:Si sono B7 le SC.
Però forse segna B3 perchè la banda primaria della 900903 è B3? Boh.. Scrivo sul thread SC
giovax ha detto:ci sono SC anche in banda 3, magari sono più rare, ma ci sono.
Decisamente alcuni modelli Motorola/Lenovo funzionano in modo ottimale con sim Vodafone... Come dissi, addirittura il tizio del loro centro assistenza mi consigliò di cambiare operatore e passare a Voda.... assurdo....se vendi uno smartphone no brand "deve" poter funzionare con le sim di tutti gli operatori.....theking ha detto:Sono tornato in Vodafone con la special 20GB, effettivamente ora il telefono segna 4G+ sia dalle impostazioni che sulla barra delle notifiche.
images upload
Si, dovrebbe averlo. Il p10 lite ce l'ha, idem p8 lite 2017 (2xCA)Riccez ha detto:Il Mate 10 Lite ha il 4G+?
armi ha detto:Decisamente alcuni modelli Motorola/Lenovo funzionano in modo ottimale con sim Vodafone... Come dissi, addirittura il tizio del loro centro assistenza mi consigliò di cambiare operatore e passare a Voda.... assurdo....se vendi uno smartphone no brand "deve" poter funzionare con le sim di tutti gli operatori.....
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Con il 3G il "Moto E 2° generation (4G-LTE)", e, "Moto E4 Plus" hanno problemi con l'H+ con le sim TIM (quasi tutte), Wind e 3Italia, tutto ok con Vodafone...me lo disse sempre il tizio del call center....e da MW, dove acquistai i device, con i commessi abbiamo fatto la prova del 9...e cioè mettemmo sim Vodafone,Tim, Wind e 3Italia sui device e funzionava correttamente solo con il gestore rosso.... apposta ultimamente ho acquistato il P9 lite.... that's all folks....luchella ha detto:Con Tim mi mostra 4G+... ma a quanto pare non a tutti.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ok.... sono d'accordo con te che funziona.... però chi acquista il device e non è smanettone o appassionato nota che l'icona + non compare.... magari facendo un confronto con altri device di amici, familiari ecc che hanno lo stesso gestore... e cosa può pensare??....poi mettiamo caso che l'acquirente inserisce la SIM Voda e constata che funziona.... può pensare che la propria sim sia difettosa e la cambia... per poi avere sempre la stessa problematica!!!theking ha detto:Il "problema" è solo l'icona, per funzionare funzionano bene 4G+ e H+.
No.armi ha detto:Vorrei porre una domanda agli esperti: nella confezione del mio P9 lite il caricabatteria è di 1,0 Ah....se io utilizzassi un caricabatterie da 2,4 Ah rovinerei la batteria??
Vorrei utilizzare quest'ultimo accessorio perché, ovviamente, il tempo di ricarica è molto minore!!;
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una risposta.
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk